Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

elastico da stringere in vita pantaloni

4 partecipanti

Andare in basso

elastico da stringere in vita pantaloni Empty elastico da stringere in vita pantaloni

Messaggio  rosaria73 Lun Ott 24 2011, 18:54

ciao a tutte è da un pò ke non mi collego,troppi impegni lavorativi e così ho avuto poco tempo per "provare" a cucire. dato ke so proprio una schiappa al primo progetto ho trovato delle difficoltà, sicuramente per voi sarà uno scherzo ma per me vi giuro na montagna da scalare. vi espongo il mio quesito, ho dei pantaloni da stringere con un elastico che ho scucito e adesso devo fare un orlo dove farlo passare, ma come faccio?
aspetto notizie elastico da stringere in vita pantaloni 300214 elastico da stringere in vita pantaloni 316630

rosaria73
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

elastico da stringere in vita pantaloni Empty Re: elastico da stringere in vita pantaloni

Messaggio  cristyrunner Lun Ott 24 2011, 21:02

rosaria73 ha scritto:ciao a tutte è da un pò ke non mi collego,troppi impegni lavorativi e così ho avuto poco tempo per "provare" a cucire. dato ke so proprio una schiappa al primo progetto ho trovato delle difficoltà, sicuramente per voi sarà uno scherzo ma per me vi giuro na montagna da scalare. vi espongo il mio quesito, ho dei pantaloni da stringere con un elastico che ho scucito e adesso devo fare un orlo dove farlo passare, ma come faccio?
aspetto notizie elastico da stringere in vita pantaloni 300214 elastico da stringere in vita pantaloni 316630
rosaria intanto hai confuso la sezione, forse è + indicata "aiutami" Very Happy comunque se posso darti una mano lo farò + che volentieri, innanzi tutto il pantalone è di felpa? di stoffa? cioè la stoffa è elasticizzata o no? comunque dopo che hai strinto il pantalone fai così, accendi il ferro da stiro e stiri l'orlo si chiama "coulisse" dove far passare di nuovo l'elastico e fai una piega largo mezzo centimetro in più della larghezza dell'elastico, imbastisci e cuci e lasci aperto un pezzo di cm 4 dove fai passare l'elastico infilandolo con una spilla da balia, se ti trovi in difficoltà puoi prima imbastire o fermare con le spille e poi stiri e cuci, attenta alle spille se sono con la testa di perlina, spero di averti aiutata, fammi sapere come và, ciao Very Happy elastico da stringere in vita pantaloni 209603
qualche immagine esplicativa.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

elastico da stringere in vita pantaloni Empty Re: elastico da stringere in vita pantaloni

Messaggio  shiva Mar Ott 25 2011, 01:13

quoto Cristy!
e sposto sotto 'aiutami'
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

elastico da stringere in vita pantaloni Empty Re: elastico da stringere in vita pantaloni

Messaggio  rosaria73 Mar Ott 25 2011, 15:47

scusate per l'errore, cristyrunner il pantalone è di stoffa non elasticizzata grazie per l'aiuto vediamo un pò che combino
baci


rosaria73
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

elastico da stringere in vita pantaloni Empty Re: elastico da stringere in vita pantaloni

Messaggio  cristyrunner Mar Ott 25 2011, 21:18

rosaria73 ha scritto:scusate per l'errore, cristyrunner il pantalone è di stoffa non elasticizzata grazie per l'aiuto vediamo un pò che combino
baci

allora o è lento per far passare il bacino tipo il pantalone del pigiama e in quel caso spero tu non lo abbia strinto troppo, oppure avrà una cerniera, comunque fammi sapere come và, se hai difficoltà chiedi pure, se posso ti risponderò come faranno anche tutte le altre forumine, ciao elastico da stringere in vita pantaloni 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

elastico da stringere in vita pantaloni Empty Re: elastico da stringere in vita pantaloni

Messaggio  rosaria73 Lun Ott 31 2011, 19:22

il pantalone è del pigiama, ho seguito le vostre indicazioni molto chiare, ma le mie doti da sarta provetta sono limitatissime, ho provato ed ho fatto una semi porcata, con la macchina da cucire il tessuto mi si arriccia un pò e il filo si aggroviglia maledettamente che faccio!!!!!
saluti

rosaria73
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

elastico da stringere in vita pantaloni Empty Re: elastico da stringere in vita pantaloni

Messaggio  latatadany Mar Nov 01 2011, 01:16

rosaria73 ha scritto:il pantalone è del pigiama, ho seguito le vostre indicazioni molto chiare, ma le mie doti da sarta provetta sono limitatissime, ho provato ed ho fatto una semi porcata, con la macchina da cucire il tessuto mi si arriccia un pò e il filo si aggroviglia maledettamente che faccio!!!!!
saluti
prova a rinfilare il filo sopra. il mio tecnico mi ha rimproverata una volta dicendomi che dovevo infilarla a piedino sollevato (dovresti avere una levetta a fianco del piedino) e poi tenere un dito sopra il filo in un punto precedente alla discesa negli ingranaggi, quindi tirare molto forte.
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

elastico da stringere in vita pantaloni Empty Re: elastico da stringere in vita pantaloni

Messaggio  rosaria73 Mar Nov 01 2011, 08:45

io già la infilo a piedino sollevata, ma il mio problema è andare dritta aiutoooooooooo!!! Crying or Very sad

rosaria73
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

elastico da stringere in vita pantaloni Empty Re: elastico da stringere in vita pantaloni

Messaggio  cristyrunner Mer Nov 02 2011, 17:40

rosaria73 ha scritto:io già la infilo a piedino sollevata, ma il mio problema è andare dritta aiutoooooooooo!!! Crying or Very sad
metti una striscia di nastro nero lungo la macchina così segui la linea e andrai + dritta, esercitati, esercitati, tanto, tanto, tanto, nessuno è nato imparato, è solo questo il segreto, prova con stoffe che puoi buttare tipo lenzuola vecchie o federe, ciao non mollare siamo tutte quì a fare il tifo per te Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

elastico da stringere in vita pantaloni Empty Re: elastico da stringere in vita pantaloni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.