Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

trapunta per lettino

2 partecipanti

Andare in basso

trapunta per lettino Empty trapunta per lettino

Messaggio  l'apina Mer Nov 02 2011, 20:15

ciao a tutte..ovviamente sono nuova e poco pratica trapunta per lettino 300214
mi piacerebbe realizzare una trapunta leggera da lettino, ma non so assolutamente come fare: non so le misure, che tipo di stoffa e che imbottitura usare, oltre a non avere idea di come procedere!!!!
ho visto nel forum "aiuto e consigli per una coperta da lettino" le foto inviate da ClaraBelle e la prima coperta, quella con memole, mi piace tantissimo. solo che al centro, posto di memole, mi piacerebbe metterci un ricamo a punto croce di un gatto meraviglioso che ho visto su un giornale.
qualcuna di voi ha compassione per una profana e ha pazienza di spiegarmi cosa e come fare?????
grazie trapunta per lettino 2961933361 trapunta per lettino 209603 trapunta per lettino 569684

l'apina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.11.11

Torna in alto Andare in basso

trapunta per lettino Empty Re: trapunta per lettino

Messaggio  ClaraBelle Mer Nov 02 2011, 21:43

Ciao Apina, penso tu ti riferisca alla prima delle due.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In realtà è molto semplice: si tratta di un unico pezzo di tessuto di cotone color avorio sul quale sono state applicate delle strisce di tessuto giallo di 4 cm di larghezza, i fiori sono stati confezionati e applicati in un secondo momento come pure in un secondo momento hanno applicato il gallone che forma il motivo a zig-zag. Il retro è un altro pannello di cotone a fiorellini. La copertina (stando alle istruzioni) in realtà non è imbottita ma per renderla un po' più pesantina puoi utilizzare del pile (da GS Scampoli ce l'hanno apposta per le copertine dei bimbi, morbidissimo ma lo devi chiedere a loro perchè lo vendono a metro) da mettere sul retro al posto del tessuto a fiori. Mi lasciano perplessa le misure: le istruzioni danno cm 120 x 92 ma mi sembra un po' piccolina, secondo me dovresti seguire i consigli di Cristy (160 x 120) però se vuoi posso tirare fuori quella di Niccolò (stranamente so esattamente dove trovarla) e prendere le misure.
Per qualsiasi dubbio chiedi pure!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

trapunta per lettino Empty Re: trapunta per lettino

Messaggio  l'apina Gio Nov 03 2011, 20:09


grazie ClaraBelle
si, mi riferivo alla prima copertina. Seguirò i tuoi consigli e farò la trapuntina un pò più grande. mi piacerebbe applicarci i fiori (anche se il tema centrale è un delizioso gattone che stringe tra le zampe un grande cuore), confused ti chiederò aiuto per confezionarli...... domani mi metterò in cerca delle stoffe.. grazie ancora di cuore... loooove

l'apina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.11.11

Torna in alto Andare in basso

trapunta per lettino Empty Re: trapunta per lettino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.