Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

+17
marcomarco
tulipa
cristyrunner
lindasole
akela78
kia7
ma' ena
lory78
Katla
rigazzarò
ClaraBelle
Jam
gipagipa
agapula
cridaria
China
AppleFairy
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  AppleFairy Gio Nov 17 2011, 11:39

Ok iniziamo dal titolo...
La mia bimba ha fatto la sua richiesta a Babbo Natale, prima un cavallino parlante di 100€ (un'enormità per un giocattolo, secondo i miei gusti) dopo la mia osservazione: "Gaia, amor mio, perchè non ti fai portare qualcosa di più utile, che ti piaccia e che duri nel tempo? In fondo al compleanno, di giochini te ne regalano tanti..."

Tutto accadeva mentre io incrociavo le dita di mani e piedi, sperando che mi dicesse di sì.

Alla sera mi dice: "Mammina sai che è proprio una bella idea?! Mi farò portare una macchina da cucire, così non uso la tua e posso fare i vestitini per i miei peluches."

Non sapevo più se fosse stato un buon suggerimento, il mio....

Mio marito ha acconsentito subito, perchè la mia bambina è davvero appassionata e laboriosa, le piace tanto passare i pomeriggi con me a cucire e progettare.

Pensate che la sera disegna le sue idee e l'indomani me le propone per farsi aiutare a realizzarle.

Finita la Premessa/Fiume, arrivo all'acquisto....

Abbiamo girato lungamente in internet, avevamo visto la "Cucciola" della coast Cucirini e suoi derivati cinesi; non ci ha convinto perchè volevamo un prodotto che "crescesse" con lei, ma che non costasse cifre improponibili per le nostre tasche (è pur sempre per una bambina di 8 anni!), infine abbiamo trovato su ebay una vigorelli a basso costo con prestazioni più che sufficienti all'uso casalingo.


Vig231 è il modello, distributa dalla Necchi, mi è arrivata ieri e l'ho provata.
Il crochet non è rotativo, ma oscillante;
non ha un interruttore, appena inserisci la spina alla presa è pronta x cucire;
ha molti punti utili e qualcuno decorativo, come il punto festone;
ha punti elastici;
è predisposta x l'ago gemello, ma mi hanno dato un solo porta rocchetto;
é predisposto il foro per la guida per cuciture;

Il corredo è:
piedino per asole,
piedino standard,
placca per rammendo,
piedino per cerniere,
3 aghi più quello già montato,
11 spoline,
taglia asole,
copertura antipolvere.

Prova pratica:
Tessuti medi leggeri: bene
Tessuti jeans: bene
Tessuti maglia ed elastici: bene

Non è la mia Pfaff, ma sono molto molto contenta dell'acquisto.
La consiglio per chi sta cominciando e per le ragazzine che vogliono imparare dalle mamme.
AppleFairy
AppleFairy
Utente
Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 45
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  China Gio Nov 17 2011, 12:02

Ma che bello! Evviva Babbo Natale, trovo che sia un regalo bellissimo che non scorderà mai! Sono proprio contenta per la tua bimba
P.s. poi ci farà vedere qualcosa vero?
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  cridaria Gio Nov 17 2011, 18:55

Un regalo bellissimo, non sai quanto la desideravo da piccola una macchina come quella della mia mamma, e poi finalmente un regalo "interessante" invece di playstation, telefonini e altri aggeggi tecnologici, bravo Babbo Natale!
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  agapula Gio Nov 17 2011, 19:06

credo che il regalo lo abbia fatto tu a noi condividendo questa notizia meravigliosa ,la tua Gaia è fantastica ma devo ammettere che è anche molto fortunata perchè ha due genitori che condividono e aiutano la sua passione:bravissimi
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  gipagipa Gio Nov 17 2011, 19:22

Meraviglioso Apple, credo tu debba essere orgogliosa della tua bimba e vedrai quanto si divertirà.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  Jam Gio Nov 17 2011, 19:58

mi sono commossa...bellissima richiesta e bellissimo regalo. Grazie per averlo scritto qui :)
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  ClaraBelle Gio Nov 17 2011, 20:56

Anche io ho i lucciconi: mi son tornati in mente i tempi in cui imparavo a cucire e mia mamma mi insegnava! Siete meravigliose e in grandissima sintonia, è fantastico sentire questi racconti! Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 830246 Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 830246 Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 830246
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  gipagipa Gio Nov 17 2011, 22:38

Mi sono ricordata che da bambina avevo una valigetta che conteneva una piccola macchina da cucire "vera", era un giocattolo ma era in ferro, con ago e tanto di spoletta...non è che cucisse molto, a quanto ricordo, ma era bella, il volantino girava, e l'ago faceva dei punti veri...chissà dove è finita.
Devo indagare.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  rigazzarò Gio Nov 17 2011, 22:46

La mamma che insegna e tu bambina che la guardi con occhi pieni di meraviglia....
che belle cose Apple..... loooove loooove Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 789507 Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 789507 Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 789507 Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 789507 Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 789507
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  Ospite Ven Nov 18 2011, 01:37

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 48406
Com'è fortunata questa bimba... Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 32676
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  Katla Ven Nov 18 2011, 21:11

Che bello e che bel regalo!
Qualche giorno fa cercando dentro i miei armadi è saltata fuori una piccola scatola l'ho aperta e dentro è apparsa la mia mini macchina da cucire regalatami quando avevo 8 anni!
E' stato bellissimo ritrovare una cosa che avevo dimenticato di avere, e specialmente una macchina da cucire!
E la tua piccola è proprio fortunata ad avere due genitori che la seguono così!
Katla
Katla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  AppleFairy Sab Nov 19 2011, 10:25

I motivi di tutto questo li avevo approfonditi qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vi ringrazio tutte per i complimenti, siete dolcissime Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 830246

La macchina in questione è questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
AppleFairy
AppleFairy
Utente
Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 45
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  Jam Sab Nov 19 2011, 12:00

AppleFairy ha scritto:I motivi di tutto questo li avevo approfonditi qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 830246 dobbiamo cercare di essere sempre meglio di chi ci ha preceduto e di far stare le persone che amiamo attorno a noi meglio di quanto non siamo vissuti....spesso dando più di quanto non si abbia ricevuto....non è sempre facile e tu ci stai riuscendo. Complimenti alla mamma e alla piccola laboriosa sartina.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  lory78 Sab Nov 19 2011, 12:41

ciao apple!! ti posso garantire che io ho questa macchina qui (vigorelli 231)ce l'ho da sette anni e non sai cosa ci ho potuto fare!!!!!
pensa !!da quattro anni che eseguo riparazioni di sartoria!!!!!è una macchina che vale!!!
comunque anche io mi sono commossa ...vorrei che anche mia figlia ...un giorno mi dice ....mammma mi compri una macchina da cucire?.... loooove
io ho imparato a cucire su una singer a pedale...di mia nonna... e mi ricordo i lacrimoni della mia nonnina!!!baci Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 58970
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  AppleFairy Sab Nov 19 2011, 13:02

Ciao lory,
non sai quanto mi faccia piacere leggere una recensione "sul campo" di questa macchina!

Vorrei chiederti se hai comprato accessori aggiuntivi e se sono compatibili (come penso io) con quelli necchi o no.

Grazie infinite, ogni tua osservazione per me è preziosa, poichè io l'ho solo provata per vedere come andava dopodichè l'ho riposta in garage, aspettando il Natale x fargliela trovare sotto l'albero.
AppleFairy
AppleFairy
Utente
Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 45
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  ma' ena Sab Nov 19 2011, 13:03

Bellissimo regalo!! Utile e intelligente!! Tua figlia vi sarà grata!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  kia7 Sab Nov 19 2011, 15:23

ma che bella idea!!!!
io mi ricordo che da piccola cucivo i vestitini delle barbie con la mamma ma a mano!
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty la trovo una idea

Messaggio  akela78 Sab Nov 19 2011, 15:26

fantastica.. io alla mia cucciola che non ha ancora 2 anni ho già preso la macchina da cucire giocattolo e vorrei aiutarla ad imparare a cucire.. almeno i rudimenti sperando che cresca con questa passione ( utile per giunta).. complimenti.. aspettiamo di sapere come è andata e se è stata gradita Wink
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  lindasole Sab Nov 19 2011, 22:15

ma che bella storia! non vedo l'ora di sapere che reazione avrà tua figlia quando scarterà i regali!

lindasole
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  lory78 Sab Nov 19 2011, 22:30

AppleFairy ha scritto:Ciao lory,
non sai quanto mi faccia piacere leggere una recensione "sul campo" di questa macchina!

Vorrei chiederti se hai comprato accessori aggiuntivi e se sono compatibili (come penso io) con quelli necchi o no.

Grazie infinite, ogni tua osservazione per me è preziosa, poichè io l'ho solo provata per vedere come andava dopodichè l'ho riposta in garage, aspettando il Natale x fargliela trovare sotto l'albero.
ho comprato alcuni piedini tipo: quello tagliaecuci universale,quello per arricciare,quello per inserire gli sbieghini,e sono compatibili con la toyota...
un'ultima cosa non sono difficili da trovare perchè io li compro anche su internet e mi trovo bene..... Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 425474136 Very Happy bounce
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  AppleFairy Dom Nov 20 2011, 11:28

Grazie inifite lory,
sei stata preziosissima. Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 844950
AppleFairy
AppleFairy
Utente
Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 45
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  cristyrunner Dom Nov 20 2011, 12:42

fantastico!!!! avercela avuta una mamma così............ Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 424233 Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 424233 Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 48406 Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 720725 Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 720725
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  tulipa Dom Nov 20 2011, 13:07

Che cosa splendida!
Chissà se un giorno mia figlia di 2 anni invece di guardare la mamma cucire chieda anche una macchina tutta per se! Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale 48406
tulipa
tulipa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 43
Località : Dronero (CN)

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  marcomarco Mar Dic 20 2011, 17:42

Stavo guardando anche io questa macchina e la stavo confrontando con il modello Vigorelli 221. A me sembrano circa analoghe. Voi che ne dite?
trovate le caratteristiche sul sito necchi.it. (putroppo non posso mettere il link perche' sono registrato al forum da meno di sette giorni e percio' non mi permette di inserire siti) :( Quale acquisterestre tra le due?

marcomarco
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 37
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty sig...

Messaggio  Flora_Safarà Ven Dic 30 2011, 13:56

Che bello!quasi quasi ti invidio.Malgrado la mia passione per il cucito(soprattutto patcwork)io ho tre maschi e non potro' mai pensare che mi chiedano una macchina per cucire..al massimo "mamma,mi fai una coperta per il teddy?)... Rolling Eyes

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale Empty Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.