Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Project Runway taglia cuci e sfila!

+24
francisbrun
fabyfiori
Michy
bigshine
maryonn
cassiopea30
calisceettaa
Ale_padme
cristyrunner
shiva
annina
Robi
daffyna
gigetta
*Cri*
elena
sere
silvia
rigazzarò
mimma
si.m.o
chicca
blackrose36
scrattina84
28 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  scrattina84 Mer Giu 09 2010, 19:29

conoscete questo programma americano?
lo trasmettono su sky, ma io lo vedo su cielo sul digitale terrestre.

è un reality sulla moda, sul cucito, e sugli stilisti.
Partono in 16 stilisti ed hanno delle sfide. Gli stilisti sono affiancati da delle modelle.
Le sfide sono le piu disparate: creare vestiti con frutta, con fiori, creare abiti per la barbie.. etc.

ad ogni sfida c'è un vincitore ed un perdente. il perdente è eliminato.
Lo sponsor è Banana republic, nella giuria c'è lo stilista Michael Kors (che non so chi sia), la direttrice (credo) della rivista Elle (che ovviamente non so che rivista sia ma penso di sicuramente di moda) il programma è presentato una ex modella una certa Heidi Klum e l'ultimo giurato varia aseconda della sfida.

Hanno un tempo ridotto, da una giornata ad un massimo di due ed un budget a disposizione.
Non avete idea di cosa creano.. io vedo solo meraviglie, ma gli addetti ai lavori trovano anche il piu piccolo difetto (anche perche in tv non si notano molto)

i tre finalisti hanno un tempo di circa 5mesi per preparare una collezione da far sfilare alla settimana della moda di New York, hanno anche un budget messo a disposizione per comprare stoffe, accessori, fili, scarpe etc. Dopo la sfilata al quale, oltre a partecipare familiari ed amici, ci sono persone influenti del settore.

Il vincitore riceve da Banana Republic un premio di 100.000dollari per avviare la propria linea, la modella affiancata allo stilista vincente riceve un'articolo sula rivista Elle.

Al momento su Cielo lo trasmettono dalle 17 alle 18 e penso di aver capito anche il sabato mattina dalle 10 o dalle 10.30 per un'oretta.

Questo programma ha esordito nel 2005-2006, mi piacere un sacco vedere un programma del genere in italia, pero il mio compagno mi dice che secondo lui, metterebbero a presentare un comico che non c'entra nulla e in giuria ci sarebbe la velina del momento o simili. forse ha ragione, ma non capisco perche in italia non ci sono persone di questo settore disoste a creare un programma del genere!! In america lo fanno per cercare lo stilista di domani. Mi piacerebbe veder dispensare un Armani consigli, critiche, un Dolce&Gabbana.. perche in italia siamo cosi in pena?
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  blackrose36 Mer Giu 09 2010, 23:40

Ciao Scrattina io lo guardo sempre su Sky e hai ragione mi piace tantissimo, se guardi bene quando lavorano o quando fanno sfilare le modelle.............ne vedi parecchi di difetti e sinceramante avranno molta inventiva ma.......tecniche di cucito veramente poche, io x ora ho visto solo 2/3 stilisti lavorare molto bene, se devo essere onesta è vero che il tempo che hanno è poco ma utilizzano spesso anche la colla.I ns lavori sono 1000 volte più belli Project Runway taglia cuci e sfila! 58970 Project Runway taglia cuci e sfila! 58970 .certamente hanno molta fantasia e ripeto anche io li guardo sempre è un bel programma
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  chicca Gio Giu 10 2010, 12:02

Anche alla BBc danno un programma che si occupa di creatività in genere, anche di cucito, non mi ricordo come si chiama, ma si può vedere qualche cosa anche su internet, ho visto un video un pò di tempo fa dove addirittura la presentatrice in persona, mi sembra si chiamasse Marta, usava la macchina da cucire, per spiegare come fare una borsa ecologica per la spesa, ricavata da una vecchia maglia. Ci sono progetti di cucito, a volte semplici, ma comunque è sempre qualche cosa. Credo che anche in Italia potrebbero fare un programma del genere, anziché parlare di pettegolezzi tutto il pomeriggio.
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  si.m.o Gio Giu 10 2010, 14:38

Sì, io lo guardo in lingua per tenermi allenata: la versione Americana è "Project Runway" presentata da Heidi Klum; mentre quella Britannica è "Project Catwalk", dove il livello, a mio avviso, è più basso.
Il format è già stato esportato in Canada, Australia, Israele, in Finlandia e non mi ricordo gli altri...
In Italia non so se arriverà mai, e di sicuro non penso lo allestiranno in un periodo di crisi come questo
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  mimma Gio Giu 10 2010, 18:41

Anche io lo seguo!!
Però la versione coreana che si intitola "Project Runway Korea" Laughing
Davvero una bella trasmissione!
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  scrattina84 Gio Giu 10 2010, 18:43

Koreana??? e dove la vedi??? non dirmi su sky ti prego!!!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  mimma Gio Giu 10 2010, 18:59

scrattina84 ha scritto:Koreana??? e dove la vedi??? non dirmi su sky ti prego!!!

Niente Sky...la trovo via torrent Wink
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  rigazzarò Gio Giu 10 2010, 21:40

Sono completamente fuori!!!Non guardo mai la televisione!!.....E' peccato??? Shocked Shocked Shocked
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  silvia Gio Giu 10 2010, 21:45

Spero proprio di no! In ogni caso sei in buona compagnia, la tv da noi serve solo per i titoli del tg... una volta alla settimana...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  sere Gio Giu 10 2010, 22:51

A volte non e' peccato... e' proprio virtu'! Wink
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  elena Ven Giu 11 2010, 07:35

Anch'io non vedo questo programma, in casa mia la Tv è un'opzional parecchio irrilevante.
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  *Cri* Mar Giu 15 2010, 10:40

Grazie Scratty!!
Ro, la tv è meglio evitarla!!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  gigetta Mar Giu 15 2010, 14:52

come ho scritto presentandomi... io sono arrivata qua grazie a questo topic, la trasmissione la trovo molto carina, peccato che spesso mi perda le puntate finali!!!
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Project Runway

Messaggio  daffyna Gio Mag 26 2011, 11:34

Su le mani chi lo guarda! Very Happy

Ioooooooooooooooooooo!!!!

Quanto vorrei saper cucire come certe persone! (sospiro sognante)
daffyna
daffyna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 27.04.11
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  Robi Ven Mag 27 2011, 12:19

Anch'io lo guardo! è proprio così che mi è venuta voglia di fare un corso di cucito.
Sono solo all'inizio, chissà se un giorno riuscirò a fare qualche cosa di bello!!
Robi
Robi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 49
Località : castel san pietro terme

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  annina Ven Mag 27 2011, 13:12

cosa è scratch
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  daffyna Ven Mag 27 2011, 13:42

annina ha scritto:cosa è scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daffyna
daffyna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 27.04.11
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  annina Ven Mag 27 2011, 13:44

maddai!!!!

devo trovare il canale nel marasma del mio decoder ... grazieeeeee Project Runway taglia cuci e sfila! 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  shiva Ven Mag 27 2011, 13:49

ho unito gli argomenti perchè era già esistente
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  gigetta Ven Mag 27 2011, 15:26

forse sarebbe il caso di inerire nel topic iniziale anche il nome originale (inglese) del programma, così si facilita un'eventuale ricerca Wink

In questo periodo c'è anche su "sky uno" verso le 20
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  shiva Ven Mag 27 2011, 15:50

giusto Gigetta buona idea! si, su sky io me lo registro sempre ma ogni santa volta riesco a perdermi la puntata finale della sfilata...grrrrr..... Neutral
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  blackrose36 Ven Mag 27 2011, 17:10

tranquilla Shiva..................la trovi su you tube ahahahah
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  cristyrunner Dom Mag 29 2011, 13:18

chicca ha scritto:Anche alla BBc danno un programma che si occupa di creatività in genere, anche di cucito, non mi ricordo come si chiama, ma si può vedere qualche cosa anche su internet, ho visto un video un pò di tempo fa dove addirittura la presentatrice in persona, mi sembra si chiamasse Marta, usava la macchina da cucire, per spiegare come fare una borsa ecologica per la spesa, ricavata da una vecchia maglia. Ci sono progetti di cucito, a volte semplici, ma comunque è sempre qualche cosa. Credo che anche in Italia potrebbero fare un programma del genere, anziché parlare di pettegolezzi tutto il pomeriggio.

mi sà tanto che parli di martha stewart ha un programma e un sito fantastico, digitatelo e curiosateci, ci sono delle idee per tutto un pò
il programma su cielo lo guardo molto attentamente anch'io............. Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  Ale_padme Gio Lug 28 2011, 14:38

E' una delle poche cose che guardo in tv (su Sky) e mi piace molto. Lo seguo fin da quando Ski trasmise la prima stagione e me ne innamorai.
Certe scelte stilistiche o sartoriali sono alle volte imbarazzanti ma spesso vengono create delle cose molto belle, specialmente considerato il tempo a disposizione.
Sarei curiosa di vedere se qualcuno dei vincitori ha avuto successo e ha continuato la carriera come stilista affermato (al vincitore viene data l'opportunità di commercializzare la propria linea oltre a tutta una serie di benefit... non male!)
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  blackrose36 Gio Lug 28 2011, 18:01

E' iniziata l'ottava stagione di projet , qualcua di voi ha visto l'episodio n 4? MI sono innamorata del cappello con le piume bianche e nere............HO DECISO SARà IL CAPPELLO DEL PROSSIMO ABITO DI CARNEVALE!!!!!! Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725 Project Runway taglia cuci e sfila! 720725
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Project Runway taglia cuci e sfila! Empty Re: Project Runway taglia cuci e sfila!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.