Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto prima macchina

+6
Jam
Lisa82
sere
Lella63
akela78
crocciola84
10 partecipanti

Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Aiuto prima macchina

Messaggio  crocciola84 Mer Gen 25 2012, 17:17

Ciao a tutti, spero potrete aiutarmi!
Premetto che sono una profana nel settore, mi sto avvicinando al mondo del cucito da poco tempo e volevo una mano nella scelta della mia prima macchina da cucire. Allora,ho spulciato un pò in internet e ho adocchiato un paio di modelli singer: la 8280 e la 1409.
Purtroppo ho un badget abbastanza limitato,non posso proprio superare i 120/130 euro e per questo mi sono orientata su soluzioni economiche. Dato che è la mia prima macchina, volevo qualcosa di non troppo complicato,ma quello che mi preme di più è che cucia bene anche su tessuti pesanti, in primis il denim.
Vi prego datemi una mano voi!!! non vorrei fare una scelta avventata di cui poi potrò pentirmi!
Grazie in anticipo a tutte Aiuto prima macchina 933685

crocciola84
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty non conosco

Messaggio  akela78 Mer Gen 25 2012, 17:51

i modelli che hai indicato. per il jeans non è sempre facile, potresti vedere se trovi quelle macchine in teoria con la dicitura jeans altrimenti la cosa piu' comoda che tu possa fare è prendere un pezzetto di jeans ( tipo da orlo) ed andare da qualche rivenditore a provare. potresti trovare la macchina che fa per te.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Re: Aiuto prima macchina

Messaggio  Lella63 Mer Gen 25 2012, 17:58

Allora le macchine che tu hai nominato variano fra i 74 euro e i 129, comprendo che il bugget è davvero limitato ma butta un occhio anche a questa della lidl in offerta domani è sempre della singer ma almeno mi pare più completa e sopratutto elettronica.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] domani è a 149 euro sinceramente le macchine che hai proposto sono abissalmente inferiori, non è il massimo nemmeno questa ma mi è davvero parsa come una opportunità. Very Happy
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Re: Aiuto prima macchina

Messaggio  sere Mer Gen 25 2012, 18:15

sposto sotto aiutami
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Re: Aiuto prima macchina

Messaggio  Lisa82 Mer Gen 25 2012, 19:22

Se non ricordo male, la Toyota ha fatto una macchina "entry level" col nome "Jeans" e, da quanto ho sentito, non è male. Mi sembra si trovi nei negozi tipo Trony e affini, ma non so dirti il prezzo...

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Re: Aiuto prima macchina

Messaggio  crocciola84 Mer Gen 25 2012, 20:21

sere ha scritto:sposto sotto aiutami

okok scusate
Aiuto prima macchina 300214

crocciola84
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Re: Aiuto prima macchina

Messaggio  Jam Mer Gen 25 2012, 20:22

Lisa82 ha scritto:Se non ricordo male, la Toyota ha fatto una macchina "entry level" col nome "Jeans" e, da quanto ho sentito, non è male. Mi sembra si trovi nei negozi tipo Trony e affini, ma non so dirti il prezzo...

Lisa82
Si, mi pare sia quella di Annina!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Re: Aiuto prima macchina

Messaggio  Lella63 Gio Gen 26 2012, 09:28

da internet ho visto che parte da 109 euro ma ve ne sono di diversi tipi temo che comunque la cucitura jeans sia riferita al punto triplo che appunto si usa per i jeans....
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Re: Aiuto prima macchina

Messaggio  lulù Gio Gen 26 2012, 12:00

scusa, e perchè non considerare un buon usato?Ora tra l'altro il rivenditore deve dare anche la garanzia.A quel prezzo potresti avere di più. Rolling Eyes
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty sisii

Messaggio  crocciola84 Gio Gen 26 2012, 13:22

lulù ha scritto:scusa, e perchè non considerare un buon usato?Ora tra l'altro il rivenditore deve dare anche la garanzia.A quel prezzo potresti avere di più. Rolling Eyes
in effetti ci avevo pensato, ma vivendo in un piccolo paese i centri di questo tipo sono quasi inesistenti. Settimana scorsa visitando una fiera campionaria ho visto uno stand di un rivenditore di varie marche, ma tutte sopra i 350 euro...il rappresentante alla mia richiesta di una maccchina semplice ed economica,anche usata, mi ha guardata con aria sprezzante dicendo che loro non vendono "roba da supermercato", e che anche volendo prenderne una usata a quel prezzo era impossibile....
E' per questo che mi sono orientata verso la grande distribuzione...ma ho bisogno di aiuto...è una giungla di prodotti e di prezzi che schizzano allle stelle!!!!
HELP Me
quaklcuna sa qualcosa della singer brilliance 6180 in offerta da lidl a 149 euro?????

crocciola84
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Re: Aiuto prima macchina

Messaggio  Jam Gio Gen 26 2012, 13:34

"singeriste" ce ne sono poche...prova a dare un'occhiata nella sezione "macchine da cucire e accessori", ci sono tutte le recensioni, così ti fai un'idea!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Re: Aiuto prima macchina

Messaggio  annina Gio Gen 26 2012, 13:40

Si io ho la Toyota Jeans mi è stata regalata, ma ho visto che qui in sardegna i prezzi per quel modello si orientano intorno ai 130 euro o un poco meno se ci sono offerte in corso


Sono molto contenta della mia macchinetta, cuce benissimo i tessuti spessi, compreso orlo dei Jeans, anche se prima li sottopongo al trattamento batticarne Wink , ma cuce stupendamente anche la lycra ... fa le asole in quattro tempi bene bene, ed ha anche alcuni punti elastici che sono comodissimi, poi sulla Toyota montano anche accessori Necchi quindi non esiste alcun problema con piedini etc etc ...

dimenticavo è pure bella robusta e stabile, quando la portai dal dottormachine per farla curare, in realtà ero io che non la sapevo infilare, mi disse stupito che non si aspettava una macchina "da supermercato" di così buona qualità ... mi disse "è una bella macchinetta"

seew io e toyotina dopo sguardi in cagnesco e timori estremi siamo diventate tanto amiche Aiuto prima macchina 933685
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Re: Aiuto prima macchina

Messaggio  Jam Gio Gen 26 2012, 13:50

Spoiler:
Aggiungo che i modelli di quella serie, rs2000 mi pare, montano la maggior parte di piedini "universali" non solo quelli necchi.


Ultima modifica di Jam il Gio Gen 26 2012, 14:08 - modificato 2 volte.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Re: Aiuto prima macchina

Messaggio  annina Gio Gen 26 2012, 14:07

Jam ha scritto:
Spoiler:



Spoiler:
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Re: Aiuto prima macchina

Messaggio  STAR09 Ven Gen 27 2012, 14:11

non scrivo molto su questo forum...ma posso dare una risposta circa la macchina Singer brilliance in vendita alla Lidl.
Io l'ho comprata ai primi di dicembre (tra l'altro costava anche di più Crying or Very sad ): però ho dovuto fare un cambio, la prima che ho preso aveva un problema non piccolo: non funzionava il zig zag e tutti i punti correlati !!
Però con molta facilità al negozio Lidl mi hanno fatto il reso e consegnato un nuovo prodotto: e con questo vado via liscia come un olio...trovo che funzioni molto bene e nessun problema con jeans e alti spessori
la mia però non vuole essere "istigazione all'acquisto"... Laughing Laughing
Stella

STAR09
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Re: Aiuto prima macchina

Messaggio  Lella63 Ven Gen 27 2012, 14:27

in effetti il suo prezzo è 199 , l'intoppo può succedere ma effettivamente la lidl ha sempre cambiato le cose che non vanno è capitato anche a me. Come tipo di macchina posso solo dire che mi pare un buon prezzo per quello che offre.

In internet ho letto pareri entusiastici e pareri poco soddisfatti! purtroppo come ho detto spesso o una macchina da cucire la ami o se ne accorge.... Aiuto prima macchina 988367
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Re: Aiuto prima macchina

Messaggio  siviglia Dom Gen 29 2012, 19:21

ciao, io da due anni ho una singer 1130 e mi trovo benissimo, tranne la difficoltà di fare l'asola in 4 tempi peril resto è una buona macchina. io però adesso la vorrei cambiare, secondo le meccaniche sono ottime per farti le ossa, poi potrai sbizzarrirti con una elettronica.l'ho comprata quando iniziai il corso di cucito non sapevo se avrei continuato per anni, quindi volevo avere una macchina spendendo poco.
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 53
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima macchina Empty Re: Aiuto prima macchina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.