Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tupperware: mi dite la vostra?

+17
lollelolle
broderina
sere
anietta
mamy66
Esclarmonde
Ale_padme
maaga
ClaraBelle
annina
agapula
steficris
marella
gipagipa
elena
ma' ena
ziaceca
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  ziaceca Mer Feb 01 2012, 23:34

Ciao a tutte, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni su questi famosissimi prodotti americani. Un'amica me li ha fatti scoprire da poco. Mi sembrano validi ma valgono davvero tutti i soldi che costano?
Qualcuna di voi li usa, magari li possiede da anni e mi racconta la sua esperienza?
Grazie a tutte...
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 49
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  ma' ena Mer Feb 01 2012, 23:55

Ciao, io ho comprato diversi contenitori più di venticinque anni fa e li utilizzo a tutt'oggi! Per me sono contenitori validi. Quelli che utilizzo di più sono le ciotole multiple tipo quelle a pag. 75 del catalogo. Il coperchio è ermetico e le uso tranquillamente per trasportare alimenti liquidi (es. brodo).
Se li acquisti durante una dimostrazione, mi permetto di darti un consiglio: non lasciarti prendere dall'entusiasmo, altrimenti compreresti tutto. Te lo dico, perché è successo a me e alcuni contenitori che in quel momento mi sembravano assolutamente necessari, ora non ricordo più per quale uso sono stati creati. Ma questo, forse, è solo un problema mio, che mi entusiasmo facilmente davanti al "nuovo"!
Tupperware: mi dite la vostra? 870222 Tupperware: mi dite la vostra? 870222
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  elena Gio Feb 02 2012, 07:38

confused confused confused
Non amo la plastica però sono comodi, li uso solo per il trasporto
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  gipagipa Gio Feb 02 2012, 09:36

Ne ho preso uno circa 25 anni fa, il contenitore per l'insalata già pulita, con griglia sottostante per aereare. Adesso ha il coperchio leggermente rotto ma lo adopero ancora, è di una comodità unica e conserva l'insalata pronta all'uso per giorni.
Ai tempi, sempre, avevo vinto la tovaglietta e il Tupperware: mi dite la vostra? 975770 a cui è possibile aggiungere il ghiaccio, per fare le crostate (che uso ancora) e mi avevano regalato piatto chiudibile con coperchio e bicchiere per bimbo. Erano i tempi delle dimostrazioni casalinghe...
Di sicuro ricomprerei il contenitore per l'insalata.


Ultima modifica di gipagipa il Gio Feb 02 2012, 09:50 - modificato 2 volte. (Motivazione : scompare una parola..dove c'è la x leggere "mattarello")
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  marella Gio Feb 02 2012, 09:47

Confermo anche io la loro validità. Ma' ena eccomi presente!!!! Ne ho comprati anche io alcuni con tanto entusiasmo...sono piccolissimi ma ugualmente costosi servivano forse per la cipolla l'aglio non ricordo bene ma non li ho mai usati...ora mia figlia ci mette le perline.
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  steficris Gio Feb 02 2012, 10:48

Sono eccezionali, costosi ma validissimi. io ho vari contenitori, la grattugia con lame per fare le verdure julienne ma la cosa più strabiliante è la formaggiera da frigorifero. non ci volevo credere ma metto lì tutti i formaggi aperti, non incartati e ti garantisco che non passa un odore (gorgonzola, taleggio provolone pecorini puoi metterli tutti) e si mantengono benissimo
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  agapula Gio Feb 02 2012, 11:08

ragazze avete visto il mio grosso grasso matrimonio greco ,Lei che da merenda a scuola si portava il taperwer con dentro il mussakà...bene io vi posso parlare di esperienza di contenitori che erano di mia nonna e sono ancora validi Suspect Suspect Suspect mostri sacri,indistruttibili .in gita scolastica mia nonna ci metteva dentro di tutto e si facevano dei veri banchetti i miei compagni di scuola alle elementari mi invidiavano per questo ,le loro giovani mamme compravano cose confezionate ,ma quando mia nonna apriva il borsone con tutti i contenitori colorati incominciava il party sotto gli alberi e si vedeva mia nonna in centro e tutte le mamme e i loro bimbi attorno...che bei ricordi
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  ziaceca Gio Feb 02 2012, 11:14

Grazie davvero a tutte. Ho ordinato anch'io la " cheesesmart " e la tua dichiarazione Steficris lenisce un po' i miei sensi di colpa x i soldi spesi. Queste sono le occasioni in cui mentire ai mariti è lecito e doveroso, vero????? Grazie anche a te Ma'ena x il consiglio ma fortunatamente la dimostratrice è una mia amica quindi ho preso solo 2 prodotti che tra l'altro erano scontati Very Happy giusto anche per provarli. Poi quando deciderò cautamente altri acquisti mi basta un sms. Comunque è vero avrei comprato di tutto ma il totale che ne usciva Shocked mi ha riportato coi piedi per terra.
Gipagipa se non ho capito male ti procurano i coperti rotti forse anche in garanzia (mi pare duri 20 anni) e sono ancora i tempi della dimostrazioni casalinghe ma da bravi americani le chiamano "party". Buonagiornata a tutte

P.S grazie Agapula che bei ricordi, e a volte partono da una semplice scatoletta di plastica!!!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 49
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  annina Gio Feb 02 2012, 11:15

sono meravigliosamente validi e nel tempo ti dimentichi quanto sono costati ...

io ho anche l'oliviera, in pratica un contenitore con dentro una sorta di cestello che si solleva e si aggancia con una rientranza, questo consente di tenere sempre le olive in ammollo nella loro salamoia e quando ne vuoi mangiare qualcuna sollevi il cestello, lo agganci et voilà le olive belle scolate se poi non le mangi tutte sganci il cestello e ciuf tutto dentro la salamoia


aga che bei ricordi con tua nonna Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  ziaceca Gio Feb 02 2012, 11:23

annina ha scritto:sono meravigliosamente validi e nel tempo ti dimentichi quanto sono costati ...

io ho anche l'oliviera, in pratica un contenitore con dentro una sorta di cestello che si solleva e si aggancia con una rientranza, questo consente di tenere sempre le olive in ammollo nella loro salamoia e quando ne vuoi mangiare qualcuna sollevi il cestello, lo agganci et voilà le olive belle scolate se poi non le mangi tutte sganci il cestello e ciuf tutto dentro la salamoia


aga che bei ricordi con tua nonna Very Happy


Si bellissimo, l'avevo visto sul catalogo e volevo anche quello....con calma, però, una cosina ogni tanto....chissà che poi mi decida a buttare un po' di roba vecchia!!!!i cassetti straripano bounce bounce bounce
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 49
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  ClaraBelle Gio Feb 02 2012, 11:47

Io mi sono lanciata sui sistemi di cottura: ho preso la vaporiera per microonde e le pentole che vanno sia nel forno tradizionale che nel microonde; per queste ultime ho speso una cifra ma mi trovo benissimo: mantengono bene il calore del cibo e se proprio si raffredda prima di servire scaldo un minuto al microonde e servo in tavola!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  maaga Gio Feb 02 2012, 11:51

annina ha scritto:sono meravigliosamente validi e nel tempo ti dimentichi quanto sono costati ...

io ho anche l'oliviera, in pratica un contenitore con dentro una sorta di cestello che si solleva e si aggancia con una rientranza, questo consente di tenere sempre le olive in ammollo nella loro salamoia e quando ne vuoi mangiare qualcuna sollevi il cestello, lo agganci et voilà le olive belle scolate se poi non le mangi tutte sganci il cestello e ciuf tutto dentro la salamoia


aga che bei ricordi con tua nonna Very Happy
anch'io! ho contenitori che hanno più di 30 anni, sono come nuovi e li uso, ho tantissimi oggetti.
Ho i contenitori per gli affettati, sono tre impilabili, ho la ciotola per impastare, ha il coperto con la parte centrale che si può togliere, così quando devi montare la panna o le uova a neve, non ti schizza tutta la cucina.....ec...e c...
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  ClaraBelle Gio Feb 02 2012, 11:56

Ah, dimenticavo, mi sono lasciata acchiappare da un sistema per fare i crissant dolci e salati: in due minuti se ne preparano dodici. Li facevo al sabato mattina ripieni alla nutella... Poi siamo ingrassati tutti.....
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  agapula Gio Feb 02 2012, 12:06

Ma che sistema è ???molto interessante Tupperware: mi dite la vostra? 720725 Tupperware: mi dite la vostra? 720725 Tupperware: mi dite la vostra? 720725
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  Ale_padme Gio Feb 02 2012, 12:11

Io ne ho tanti (Complice la mia collega rappresentante) e ti garantiscono che valgono i soldi spesi.
Ho di tutto, dai contenitori per frigo a quelli per la dispensa, dal foglio di silicone che sostituisce la carta forno al contenitore per la verdura in frigo (prodotto eccezionale!!! la verdura fresca verde in foglia rimane bella viva per divresi giorni), dai contenitri per trasportare il cibo al massaggia denti per la bimba.
Mia mamma ha ancora dei prodotti di 25 anni fa tutt'ora "funzionanti"
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  agapula Gio Feb 02 2012, 12:22

ho visto ,molto carino Tupperware: mi dite la vostra? 316630 Tupperware: mi dite la vostra? 316630 Tupperware: mi dite la vostra? 316630
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  ClaraBelle Gio Feb 02 2012, 12:43

Aga, si tratta di un disco già diviso in spicchi: ci appoggi sopra la sfoglia, una passata col Tupperware: mi dite la vostra? 975770 e ottieni le basi per croissant da riempire e arrotolare. Poi dieci minuti nel fornetto e sono pronte... Praticamente una famiglia all'ingrasso: non duravano mezz'ora e con la scusa che il procedimento è veloce giù a farne altri.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  gipagipa Gio Feb 02 2012, 13:14

mmmmh Clarab! che attentato alla linea, ma sono molto tentata!
Mi sono ricordata che avevo anche il vassoietto per gli affettati ma l'ho dato a mia mamma perchè non lo utilizzavo.

Sarebbe interessante il foglio che sostituisce la carta forno, visto che la uso spesso...


Ultima modifica di gipagipa il Gio Feb 02 2012, 13:15 - modificato 1 volta. (Motivazione : integrazione)
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  ma' ena Gio Feb 02 2012, 13:30

Che belli i tuoi ricordi, Aga!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  Esclarmonde Gio Feb 02 2012, 14:28

Colf atto che sia io che mamma adoriamo il riso al vapore ci siamo prese la vaporiera per il microonde che snellisce molto i tempi, e anche qualche contenitore generico sparso di varie dimensioni per quando ci portiamo dietro il pranzo. Devo dire che la tenuta è ottima, si lavano bene, non lasciano sapore od odore sul cibo. Costano un po', è vero, ma rispetto ad imitazioni di altre marche c'è una differenza effettiva... Se si pensa di usarle spesso allora ne vale la pena, altrimenti meglio resistere alla tentazione Wink
Esclarmonde
Esclarmonde
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 34
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  mamy66 Gio Feb 02 2012, 17:23

finchè ero incinta dell'ultimo bimbo ho fatto la rappresentante della tup. Ho un pò di prodotti e tra quelli non nominati ho il portapane che mantiene il pane sempre morbido ( io metto la pagnotta fatta in casa non va bene per pane croccante tipo rosette), il thermos tutto di plastica ( non si rompe se cade) il porta affettati e molto pratiche per chi va in campeggio o ha il camper come me sono le ciotole che si richiudono a fisarmonica........ sono quelli che uso di più dopo le varie ciotole . Non sono riuscita a prendermi la pallina per le decorazioni con la panna che mi dicono sia fenomenale. Insomma anch'io avrei preso tutto oltre il costo non ho più posto dove riporre tutto Very Happy Very Happy dovrei comprare una cucina nuova continuo a dirlo ma il marito non ci sente Wink Wink
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  ziaceca Gio Feb 02 2012, 18:07

Esclarmonde ha scritto:Colf atto che sia io che mamma adoriamo il riso al vapore ci siamo prese la vaporiera per il microonde che snellisce molto i tempi, e anche qualche contenitore generico sparso di varie dimensioni per quando ci portiamo dietro il pranzo. Devo dire che la tenuta è ottima, si lavano bene, non lasciano sapore od odore sul cibo. Costano un po', è vero, ma rispetto ad imitazioni di altre marche c'è una differenza effettiva... Se si pensa di usarle spesso allora ne vale la pena, altrimenti meglio resistere alla tentazione Wink

Per vaporiera intendete questa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

o il cuociriso??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Scusate ma non riesco a pubblicare direttamente la foto.
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 49
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  anietta Gio Feb 02 2012, 23:56

Ne ho anch'io parecchi, alcuni sono in dispensa, in disuso ( oliera e acetiera, contenitore con griglietta per agitare il cappuccino e fare la schiuma), altri li uso abitualmente per riporre gli avanzi dei cibi in frigo. Quello che uso di più è un contenitore un po' grande con una griglia forata interna, che dovrebbe servire per scolare i fritti, ma io lo uso per fare i germogli di soia, è molto comodo!!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  Esclarmonde Ven Feb 03 2012, 09:31

Il secondo è apposta per il riso e non so come si comporti con altri cibi, noi abbiamo preso il primo e con un po' di pratica ci si fa di tutto, riso incluso Very Happy
Esclarmonde
Esclarmonde
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 34
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  ziaceca Ven Feb 03 2012, 14:09

Buona a sapersi, grazie. Terrò presente per il pessimo acquisto. Mi servirebbe proprio qualcosa per cuocere riso o pasta in microonde
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 49
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Tupperware: mi dite la vostra? Empty Re: Tupperware: mi dite la vostra?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.