Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

catena marinara........

+7
maaga
stefi85
lellapevaro
Marinella T
annina
viavillecinque
cristyrunner
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

catena marinara........ Empty catena marinara........

Messaggio  cristyrunner Sab Feb 04 2012, 20:02

questa catena marinara la trovai su un burda ( mitico burda in quegli anni )degli anni 85-90 ci feci una maglia estiva in cotone bianco pesante e mi fermarono per farmi i complimenti, non me la sono più dimenticata, o meglio me la ricordo così, perchè non ho più le spiegazioni, buttate purtroppo, a me piace molto ed è molto semplice da fare......basta scambiare come per le trecce..........

per fare la catena ci vogliono 14 maglie di cui inizialmente si lavorano tutte a maglia rasata x 8 ferri circa dopodichè se ne lavorano

5m a maglia rasata+4m a maglia rovescio+ 5m a maglia rasata continuando per 8 ferri,

poi altri 8 ferri tutte le 14 maglia lavorarle a maglia rasata,

poi contando le 4 maglie centrali spostarle x sospendele su una grande spilla da balia, lavorando le 10 maglie rimaste incrociandole come una normale treccia,

al ferro al rovescio riprendere le 4m sopese sulla spilla da balia inserendole la le prime5 e le altre5 e lavorare per 8 ferri sempre a m.rasata,

poi lavorare le 4m centrali a rovescio x altri 8 ferri maglia rasata fino ad arrivare all'incrocio del successivo incrocio..........e via di seguito.........spero vi piaccia........


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty è u'na passione.... più forte da catena.....increasing decreasing... in crisi

Messaggio  viavillecinque Dom Feb 05 2012, 05:27

bella, la tua catena marinara! quell'insertino di dritto su rovescio al centro è in più rispetto al solito.
io intanto segnalo questo video, come spesso, americano: ben 10 minuti, io me lo scarico con tal mactube perchè qua in campagna abbiamo internet-stecchetto.e se finisce? addio, forum! addio knit picks!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


questo video affronta un problema su cui mi lambicco da parecchio, perchè vorrei farmi una gonna, uuuuhhhh, e poi è un problema di base. cambiare la taglia dei ferri per allargare e stringere. nel video addirittura, la ragazza fa un campioncino con due trecce, una grande e una piccola. che allargano e stringono. insomma, se vuoi puoi anche bilanciare, alternando ferri più piccoli e più grossi, un colpo al cerchio e uno alla botte. cose moderne.....
io volevo farmi una gonna così, ad esempio:
due giochi di ferri di numeri progressivi, da 8 in giù
160maglie circa, forse i primi giri a maglia doppia per farla 'calare' (e se sbaglio? scucio tutto? ) Crying or Very sad
e quindi tutti quelli che ho, ferri: 15 giri n 8 poi 7, 6,5 6 5,5 etc
e non comincio: la lana naturale di vari colori crema marrone grigio etc che ho comprato a casacenina, è a tre capi.
arrivando ai ferri n 4 non assumerà la consistenza di una frazzata? termine locale, mettiamone tanti, a proposito. come si dice da voi, frazzata?
inoltre non vorrei sembrare un'attempata heidi, dentro tale gonna.
così ne ho fatta una al piccolo manichino bambola e mi sono fermata.
ma ieri notte su knitpicks, vedo finalmente una gonna impostata su questa tecnica, versione fata turchina americana
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


il risultato è assai diverso dal look di lieta befana da me desiderato, ma il principio è quello.
io la vorrei assai più lunga, e senza trasparenza alcuna, se invece fossi come la signorina la vorrei ugualmente più lunga, odio le gonne sopra il ginocchio.
ma, al di là di questioni personali, a livello di tecnica, e, diciamo
pure, vestibilità, in che limiti muoversi?
ps. sto mettendo qui questo post, mi metto accanto a cristyrunner, tipo scuola. mi posso mettere accanto a te?
ma forse l'argomento decampa. comunque io per me preferisco stare in compagnia. catena marinara........ 629919
certo, scusate, non sono molto ordinata. ho l'ascendente vergine. quando da ragazzina, vedevo un punto sbagliato, mi scucivo tutto in verticale, e lo facevo risalire giusto.
però, in cuor mio, ho troppa fretta per essere ordinata sul serio.
cerco, comunque trovo, in questo forum, quello che anche le altre cercano, una compagnia di altre donne che mi manca da tanti anni catena marinara........ 629919
cara domenica a tutte
mi sa che qua vien l'estate catena marinara........ 939125 catena marinara........ 939125 catena marinara........ 939125
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 68
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  annina Dom Feb 05 2012, 08:51

che bella questa maglia a catena ... mi piace tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!

viavillecinque, grazie anche a te sempre interessantissimo leggerti


beata per il clima ho visto ieri che avete avuto anche punte di 18 gradi, qui ci siamo assestati su 9 ma spero aumenti, mica si può morire di freddo in sardegna ma siamo matti pirat
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  viavillecinque Dom Feb 05 2012, 10:23

i diciotto stanno sulla costa, annina! la sicilia è una specie di continente in miniatura. suppongo pure la sardegna, certo la latitudine è diversa.
qui ora ci sono 5-6 gradi siamo a 250 metri, in campagna aperta- .la mattina gela spesso, enna è a quasi mille metri e fa molto più freddo. i diciotto saranno sulla costa, a palermo a a catania, che è fatta di lava nera e assorbe molto il sole. io sono nata e cresciuta a palermo, dove se piove tutti sembrano gravemente e personalmente offesi,a me dà sui nervi: noi avevamo la campagna e mi dicevano dici la preghierina che piove. e così la madonna tirava le caramelle dal quadro con i fruttini stampati. tu dove sei?
ma con questo freddo non dovevamo parlar di ferri da calza? qualcuno ha visto il mio video? che ne pensate di diminuire e aumentare cambiando il numero dei ferri? sunny


Ultima modifica di viavillecinque il Dom Feb 05 2012, 13:51 - modificato 1 volta.
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 68
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  Marinella T Dom Feb 05 2012, 12:14

è bellissima la catena a maglia ,no ti posso consigliare ,non so......
da me c'è la neve ed è ghiacciato tutto ,siamo a meno tre ,quattro,freddoooooooo!!!!! catena marinara........ 540302 catena marinara........ 540302 catena marinara........ 540302 catena marinara........ 540302 catena marinara........ 540302 catena marinara........ 540302 catena marinara........ 540302 catena marinara........ 540302 catena marinara........ 540302 catena marinara........ 540302 catena marinara........ 540302
Marinella T
Marinella T
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 73
Località : Massarosa Lucca

http://blog.libero.it/CalderoneMagico/10487408.html

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  viavillecinque Dom Feb 05 2012, 13:54

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il video che vorrei farvi vedere è questo. a me sembra divertentissimo catena marinara........ 300214
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 68
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  lellapevaro Dom Feb 05 2012, 14:10

grazie Cristy fatto copia incolla.....................e messa negli appunti
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  cristyrunner Dom Feb 05 2012, 14:16

lellapevaro ha scritto:grazie Cristy fatto copia incolla.....................e messa negli appunti

se c'è qualche errore ditemelo così lo correggiamo........quel campione l'ho fatto a memoria..........[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  viavillecinque Dom Feb 05 2012, 15:14

mi pare una spiegazione colloquiale e chiarissima. senza termini abbreviati che sono noiosi. il capo centrale della treccina attenderà il ferro di ritorno . si capisce in un attimo. sei brava spiegatrice, anche per la griffa. ora non me lo scordo più che cos'è Very Happy
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 68
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  cristyrunner Dom Feb 05 2012, 16:34

viavillecinque ha scritto:mi pare una spiegazione colloquiale e chiarissima. senza termini abbreviati che sono noiosi. il capo centrale della treccina attenderà il ferro di ritorno . si capisce in un attimo. sei brava spiegatrice, anche per la griffa. ora non me lo scordo più che cos'è Very Happy

davvero?? a volte mi sembra d'intorcinarmi nei discorsi[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] grazie....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  stefi85 Dom Feb 05 2012, 16:58

La catena è veramente bellissima, originale e le spiegazioni sono super chiare, fatte proprio da chi sa lavorare a ferri. Grazie. Un motivo veramente versatile. Bravissima catena marinara........ 789507 catena marinara........ 789507 catena marinara........ 789507
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  cristyrunner Dom Feb 05 2012, 18:07

per rispondere a viavillecinque che nome difficile che hai io sono un pò rinco è difficile da ricordare, innanzi tutto come a scuola ci si stà bene al banco in compagnia e...........per quanto riguarda la treccia che da una parte aumenta e dall'altra diminuisce......nò secondo me il numero delle maglie di partenza resta sempre uguale, è un gioco di calare ed aumentare in maniera che il numero rimanga esattamente quello di partenza almeno io la vedo così, e però è molto bello ed originale il gioco di quelle trecce, grazie per averlo messo..........[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spoiler:
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  viavillecinque Dom Feb 05 2012, 19:32

SPOILER:
bellissimo posto la sicilia ci sono stata in viaggio di nozze a s.alessio siculo, taormina, aci trezza, ecc...ormai quasi mezzo secolo fà quasi 33 x l'esattezza e poi ci sono ritornata circa 10 anni fà a torre normanna un posto da favola, e ho visitato palermo, monreale, piazza armerina, agrigento, erice, cefalù, e molto altro ancora, meravigliosa, voglio tornarci


io quote non lo so fare! comunque la prossima volta visiterai pietraperzia, un luogo un po' sconosciuto dove ci sono pure cose belle. puoi venire da me. non è lo spazio che ci manca, è la compagnia, e organizzare agriturismi e gruppi culturali sartoriali, ceramicali non è così semplice.... mi chiedo come fanno i toscani, e poi per consolarci ci dicono che la lingua italiana è nata qua.... e poi se n'è andata, come tanta gente. quanto al freddo... probabilmente ti sveglia. invece quando qui c'è caldo, aiuto! non capisci più niente. queste, le notizie dall'isola
comunque, questo è tutto uno spoiler, ma che ci fa? è domenica. via ville 5 è il mio indirizzo , in paese. e per ora sto di nuovo in campagna. così. dove siano queste ville nessuno lo sa più. è una stradina lunga e stretta sotto un castello medioevale, molto bello, molto sciupato
invece, ho visitato un link russo che hai messo tu, devo andare a ripescarlo. registrarsi è impossibile. c'è qualcosa di strano, una palla di gomma nella registrazione, ma ho trovato il disegno di un telaio che prendemmo tanti anni fa cop rakam. fra un po' lo ripesco. graziosissimo e facilissimo. lo cercavo da anni!
comunque penso che si potrebbe far questo: una apre un argomento, che completamente nuovo non può essere, e cerca, nel titolo di mettere quelle parole che forse si chiamano tag, e nel testo, un po' di link per aiutare a concentrare precedenti messaggi, prima di perderli di nuovo, e questo senza che lo debbano fare per forza le amministratrici. com'è? si fa ancora più confusione, o è buono?

colgo l'occasione per dire quanto mi piacciono i cuscini foglia, e mi appallottolo un po', meditando sulla mia seconda gonna di pile. verde bosco. . molte belle cose
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 68
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  cristyrunner Dom Feb 05 2012, 19:50

ma come si dice da voi...in buona sostanza come caspita ti chiami????[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] questo solo per facilitarmi il compito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  viavillecinque Dom Feb 05 2012, 19:55

mi chiamo cristiana (e tu?) in arte viavillecinque che poi è l'indirizzo di casa mia. per sda 94016, ma sda a casa mia nion ci viene, via ville è stretta. una volta mi sbattevano una tenda sulla macchina, meno male che era una tenda. che carini. altra risposta nell'altro argomento, oggi tutto in doppiooooo.... Rolling Eyes

EDIT infatti.... l'argomento è questo stesso, invece confused confused confused io sono parecchio confusionaria, però mi sto abituando
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 68
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  cristyrunner Dom Feb 05 2012, 20:16

come te senza la a centrale.........cristina[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spoiler:

cristiana leggi l'interno dello spoiler ti sorprerà quanto siamo "vicine"[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  maaga Gio Feb 09 2012, 21:40

a richiesta di emi72 ho buttato giù uno schema spero sia comprensibile, Cris ti sUpporto Very Happy ma aiutami anche tu se vedi qualche Orrore nello schema.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Arrivati al 27° giro si torna al giro n. 2
Nello schema ho aggiunto 3 maglie all'inizio e 3 alla fine, per far evidenziare la parte di lavoro che compete la treccia e quella di contorno, ciò non toglie che si può fare come si desidera, le maglie iniziali e finali possono diventare 5, 10 oppure 3 e poi ripetere il motivo della treccia ecc. ecc.


Ultima modifica di maaga il Ven Feb 10 2012, 18:48 - modificato 1 volta.
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  viavillecinque Gio Feb 09 2012, 21:52

meglio dell'america! quanti esercizi d'inglese ho dovuto fare con tutti i pattern! ah che bello l'italiano! bounce
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 68
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  cristyrunner Gio Feb 09 2012, 23:17

Very Happy può darsi che io mi sbagli ma io lo vedo così...con la solita legenda di maaga..........scusate le imprecisioni ma l'ho disegnato a mano e si vede....fà veramente schifo e ci sono delle righe di scolorina perchè mi sono confusa, il ferro dove s'incrociano le maglie deve essere quello sul diritto e si riprendono le maglie sospese sul ferro di ritorno al rovescio, secondo me sì fà così, ciao maaga se vuoi rifarlo tu con lo schemino per leggersi meglio ti ringrazio[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di cristyrunner il Ven Feb 10 2012, 18:39 - modificato 1 volta. (Motivazione : tolto foto schema perchè erroneo.........)
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  viavillecinque Gio Feb 09 2012, 23:36

Spoiler:
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 68
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  emi72 Ven Feb 10 2012, 10:08

Grazie per gli schemi, ora mi metto subito all'opera e vediamo se riesco nell'impresa... gli schemi sono fatti benissimo anche il tuo cristyrunner. Ora provo subito a realizzare la catena così poi vi faccio sapere come è andata Very Happy catena marinara........ 19767 catena marinara........ 988367

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  maaga Ven Feb 10 2012, 10:15

Cristy io l'ho fatto con exel......mi sono ingegnata.
Posso dire una cosa? quello che scrivi come spiegazione e quello che vedo come lavoro contrasta.
Se tutto il lavoro è a maglia rasata, vuol dire che è punto legaccio.........per questo, ho specificato che i ferri pari sono a maglia rasata rovescio.
Partendo dal presupposto che il lavoro inizia con il "rigo" numero 1, i "righi" pari sono il rovescio del lavoro nel quale le maglie si lavorano come le troviamo, quindi immaginando che le ultime 5 maglie del rigo 1 sono dritte, nel rigo 2 saranno rovesce, fin qui ci siamo? Very Happy
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  cristyrunner Ven Feb 10 2012, 14:11

ho capito perchè lo hai scritto così, invece l'ho disegnato come si vede dalla foto cioè che sul davanti deve risultare tutto a maglia rasata e il dietro a rovescio a seconda del punto, ma se il mio schema può trarre in inganno x chi vuole eseguire la catena marinara lo tolgo.....è la prima volta che scrivo ne uno e mi sembrava giusto così.....sinceramente non ho sottomano nessuno schema per cui ho improvvisato....................[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ps non sono brava col pc.......Very Happy


Ultima modifica di cristyrunner il Ven Feb 10 2012, 14:45 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  maaga Ven Feb 10 2012, 14:41

cristyrunner ha scritto:............
ps non sono brava col pc.......Very Happy
come no! sai trovare cose spettacolari Very Happy Very Happy Very Happy
chi è abituata a lavorare con gli schemi, può trarre in inganno segnare tutti i simboli della maglia rasata, perchè si traducono anche i ferri rovescio. Normalmente i ferri rovescio si lavorano come si trovano, ma in alcune maglie particolari, anche nel rovescio ci sono maglie diverse. Very Happy Very Happy
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  emi72 Ven Feb 10 2012, 16:09

Come promesso ho lavorato alacremente e ora condivido con voi la mia prova del fuoco! Laughing Laughing Laughing
Ok, allora ho seguito lo schema di maaga e questo è il risultato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se risulta un po strana è perché ho lasciato solo 2 maglie ai lati più una di vivagno, dovrei lasciare più maglie ma visto che era solo una prova...
Lo schema è davvero fatto bene e facile da seguire, unica cosa la prima volta dopo il 27° ferro ho sbagliato e fatto il 1° così ho dovuto disfare e rifare facendo invece il 2°ferro catena marinara........ 538949 Very Happy
Comunque la catena è molto grande e davvero bella da vedere, le foto non le rendono giustizia! Very Happy Very Happy Very Happy

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

catena marinara........ Empty Re: catena marinara........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.