Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

+42
FrancyLau
VioletWind
Shirahime
ila83
SuperP
Chicca1983
Danda
proprio_no
rosalia
gingommina
lellapevaro
pleiade
lory78
tere83
mamyerica
Minù75
Irika
rigazzarò
annina
merygen
nadia1978
Clem
Spoletta
barbaratm
chiara2711
silvia
sere
kiki
ClaraBelle
flani 67
gipagipa
bigshine
cristyrunner
cridaria
sym2006
Maryall
anietta
handmadecreativity
giovi59
marella
elena
Evey
46 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Ven Mar 09 2012, 00:51

Salve a tutte, ragazze Very Happy

Sono una principiante del cucito, ma vorrei diventare brava, iniziando da pochi, semplici lavori fatti per hobby sunny
Da qualche mese ho una macchina per cucire e mi sono cimentata in alcuni semplici lavoretti, tanto per farmi un po' di esperienza.
Mi affascina molto il re-fashion, cioè il creare/trasformare abiti vecchi e in disuso in indumenti nuovi, quindi ho preso alcuni indumenti che non indossavo più e ho cercato di "trasformarli" in qualcos'altro di utile.

ecco qui il mio primo vero e proprio esperimento di refashion: da una vecchia camicia di mio marito ho ricavato un top con le ruches, un po' frou-frou, da usare la prossima estate.

non avendo esperienza in materia di cucito, ho dovuto fare un po' ad occhio Shocked .... ho fatto anche delle pences sulla schiena per adattare il top alle mie misure I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 538949 ....è stato un lavoraccio, ma il risultato devo dire che mi ha dato soddisfazione (sebbene non sia perfetto).... eh vabbé.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spero che come mio primo esperimento vi piaccia, ripeto, è il mio primo lavoro, quindi abbiate pietà pale I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 300214

ciao!! I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 209603



Ultima modifica di Evey il Lun Set 03 2012, 13:28 - modificato 1 volta.
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  elena Ven Mar 09 2012, 07:42

Evey sei stata bravissima, l'unica cosa che ti consiglierei è quella di stringere un poco la spalla e magari se non rimangono i segni di togliere la tasca, ne risulterebbe un capo ancor più femminile
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Ven Mar 09 2012, 08:41

elena ha scritto:Evey sei stata bravissima, l'unica cosa che ti consiglierei è quella di stringere un poco la spalla e magari se non rimangono i segni di togliere la tasca, ne risulterebbe un capo ancor più femminile

Ti ringrazio cara! Very Happy Hai ragione, senza la tasca sarebbe MOOOOLTO meglio, infatti ho cercato di toglierla, con tutte le cautele, ma i punti sono fittissimi e il tessuto si lesiona. Rolling Eyes
Sono costretta a tenermi la tasca Laughing

Per quanto riguarda la larghezza delle spalle, le ho tenute apposta un po' larghette perché mi piace l'effetto che fanno, scendono leggermente e fanno un "accenno" di manichina...
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  marella Ven Mar 09 2012, 08:42

Sei stata bravissima è venuta molto carina!!!!!!!!
Elena purtroppo il segno della tasca rimane è successo a me quindi è meglio lasciarla e renderla femminile comunque magari aggiungendo anche lì le ruches
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Ven Mar 09 2012, 09:21

grazie mille!! I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 300214

Purtroppo sulla tasca non posso aggiungere delle ruches perché ho usato tutta la stoffa avanzata dalle maniche e dal fondo per far le ruches che ho attaccato sul top.... non ho più stoffa avanzata...
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Ven Mar 09 2012, 09:30

Un altro lavoretto di "refashion" che ho fatto è stato ricavare una sciarpina di seta da questo vecchio pigiama:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho ricavato più pannelli di stoffa, poi li ho cuciti insieme
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho eseguito quindi un'unica cucitura per il lungo, poi ho rivoltato il lavoro come un calzino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho stirato il lavoro lasdciando la cucitura al centro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho ricamato sopra la sciarpina delle piccole perle di fiume da una vecchia collana che non mettevo più da secoli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ed ecco qui una sciarpina chic che si può annodare in vari modi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spero vi piaccia... I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 300214
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  elena Ven Mar 09 2012, 09:45

Bellissima la sciarpina.
Hai ragione, difficilmente togliere una tasca non lascia il segno, comunque è molto bello anche così
Complimenti, se questi sono i primi lavori, in un batter d'occhio riuscirai a fare cose grandissime
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Ven Mar 09 2012, 10:30

elena ha scritto:Bellissima la sciarpina.
Hai ragione, difficilmente togliere una tasca non lascia il segno, comunque è molto bello anche così
Complimenti, se questi sono i primi lavori, in un batter d'occhio riuscirai a fare cose grandissime

Sei gentilissima, Elena! grazie mille!! chapeau


Con lo stesso procedimento della sciarpina di seta, la settimana scorsa ho fatto un'altra sciarpa partendo da un paio di pantaloni in pura lana che mi andavano troppo stretti:

Ho disfatto i pantaloni e poi ho unito insieme i pannelli di tessuto cucendoli per il lungo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho rivoltato il lavoro e ho aggiunto alle estremità un gallone di lana ricamata che avevo in casa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco qui la mia nuova sciarpa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 316630
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  giovi59 Ven Mar 09 2012, 10:40

da tanti anni che faccio refashion non mi era mai venuta l'idea di trasformare in questo modo una camicia da uomo.
di certo te la copio.
belle anche le sciarpine.
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Ven Mar 09 2012, 10:52

giovi59 ha scritto:da tanti anni che faccio refashion non mi era mai venuta l'idea di trasformare in questo modo una camicia da uomo.
di certo te la copio.
belle anche le sciarpine.

Copia, copia!! Very Happy

grazie!!! I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 300214
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  handmadecreativity Ven Mar 09 2012, 17:08

che refashion originali, soprattutto la camicia... brava!

handmadecreativity
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 19.10.11

http://handmadecreativity.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  anietta Ven Mar 09 2012, 17:20

Brava!!!! Anche a me piace riciclare!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Ven Mar 09 2012, 19:47

grazie a tutte ragazze!! appena riesco posto altre foto sunny
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Maryall Ven Mar 09 2012, 20:43

Bellissimo!! Anch'io amo il refashion, e poi la camicetta Shocked
Sai come la personalizzerei io? Con un ricamo, o uno solo più grandicello sulla tasca che non puoi eliminare (magari un'iniziale con dei fiori), oppure una cucitura decorativa alla macchina (se si riesce, in qualche modo). Bellissime anche le sciarpe, mi piacciono un sacco!! I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 424233
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  sym2006 Ven Mar 09 2012, 21:01

Bravissima, a me piace molto la sciarpina col gallone di lana I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 3233604974
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  cridaria Ven Mar 09 2012, 21:06

Ma che brava! Bellissima l'idea di riciclare la camicia da uomo, di solito hanno delle belle stoffe e, almeno io, le butto perchè sono rovinati i polsini. alla prossima voglio proprio provare a copiarti
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Ven Mar 09 2012, 21:24

MA CHE CARINE CHE SIETE, TUTTE QUANTE!! Grazie ancora , ragazze!! I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 629919 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 639126
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  cristyrunner Ven Mar 09 2012, 23:09

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 316630 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 316630 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 424233 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 424233 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 424233 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 424233 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 424233
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  bigshine Ven Mar 09 2012, 23:52

Ehi saranno anche i tuoi primi lavori...ma dal mattino si vede il buongiorno...ed io vedo una grande creativa in te! La camicia è molto graziosa e le sciarpine sono proprio fashion! Veri compliments!
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  gipagipa Sab Mar 10 2012, 00:18

Bravissima! mi piace molto come ricrei, con fantasia e originalità.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  flani 67 Sab Mar 10 2012, 08:40

Evey, se questo è il tuo inizio penso che tra poco potrai osare molto di più del refashion!
Hai un buon gusto, complimenti!
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  marella Sab Mar 10 2012, 09:31

Bellissime le tue sciarpe!!!! Hai davvero molta fantasia!!!! Complimenti ancora per tutto!!!!! Very Happy
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  ClaraBelle Sab Mar 10 2012, 12:19

Bravissima, complimenti sia per il top che per la sciarpe! I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 119728 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 119728 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 119728
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Sab Mar 10 2012, 22:32

ragazze siete gentilissime!!! Non avete idea di come mi renda felice avere l'approvazione di voi che siete sarte molto, molto più esperte di me!! Grazie mille, proprio oggi al mercatino dell'usato per pochi euro o preso un maglione e un paio di pantaloni che vorrei utilizzare per un mio prossimo refashion Very Happy sunny I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 316630 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 316630 poi vi metterò le foto!! I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 316630
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Ven Mar 16 2012, 21:45

Ciao ragazze, eccovi le foto della mia ultima creazione.... di tratta di un'altra sciarpa, che ovviamente userò il prossimo autunno/inverno...

L'ho creata, come quella marrone, partendo da un pantalone, anzi da DUE pantaloni, stavolta.

Avevo vecchi questi pantaloni classici in lana e cashmere color tortora.... giacevano lì da anni, nessuno in famiglia li ha mai utilizzati, così ho deciso di dare loro un nuovo utilizzo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ho ricavato, tagliandoli, delle lunghe strisce di tessuto che poi ho cucito insieme...
Sull'altro lato della striscia così ottenuta ho cucito una "fodera" in pura seta ricavata dal tessuto di un altro paio di vecchi pantaloni estivi color grigio, appunto, in seta....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con altre strisce di tessuto di lana , sono passata alle decorazioni, e poi a profilare tutta la fodera con una passamaneria dorata che avevo in casa...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ed ecco qui il risultato... Non vedo l'ora di usarla il prossimo autunno con il mio cappottino nero....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spero vi piaccia, ciao [saluto]
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.