Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cambio di stagione nei nostri armadi

+16
giovi58
lellapevaro
bigshine
barbaratm
silvia
Marti
chiara2711
cristyrunner
cridaria
maaga
sere
rigazzarò
Allegra
maryonn
ladyrosa
marella
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  marella Gio Mar 29 2012, 14:51

Carissime forumine quest'anno non mi sono fatta prendere dalla pigrizia e proprio da oggi ho cominciato il cambio di stagione negli armadi. Sto facendo un lavoro graduale il caldo incalza così ho cominciato a togliere tutti gli abiti super pesanti. L'anno scorso di questi tempi ancora non ero iscritta al forum, tante cose di cucito non le avevo ancora mai fatte quindi quest'anno mi tocca un bel lavorone sia di refashion ma anche di taglio e cucito per nuovi abiti primaverili estivi da indossare!!!! Idem per i vestiti dei miei figli!!!! Questo è il primo anno che il cambio stagione mi entusiasma tanto, vedo i vestiti con un'altra ottica finalmente mi sono liberata di pezzi storici che tenevo da parte con la speranza che mi rientrassero...... è meglio cucirne di nuovi!!!!!! Very Happy
E voi, avete cominciato il cambio di stagione???!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty cambio di stagine nei nostri armadi

Messaggio  ladyrosa Gio Mar 29 2012, 15:01

Ancora non ho incominciato il cambio di stagione
ma come te lo faro' con piu' entusiasmo quest'anno
perche' voglio rifarmi un po' il guardaroba...
Buon lavoro!
ladyrosa
ladyrosa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 68
Località : basilicata

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  maryonn Gio Mar 29 2012, 17:10

Io comincerò lunedì, questa settimana in famiglia siamo stati impegnati con la relazione dello stage di mia figlia minore. Io in particolare l'ho aiutata a stampare, revisionare e fare le ultime finiture. Purtroppo per un errore della stampante, che probabilmente sarà da cambiare, abbiamo perso un po' di tempo.
Cosa non si fa per i figli!
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  Allegra Gio Mar 29 2012, 17:12

Io giusto ieri ho tolto i maglioni più pesanti dall'armadio e, pur non avendo tirato fuori i vestiti più leggeri perchè ho una buona parte di cose che indosso tutto l'anno, ho tolto dall'armadio una serie di vestiti rovinati/che non porto più e li ho messi in un sacco pronti per il refashion Cambio di stagione nei nostri armadi 720725
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 31

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 29 2012, 17:17

Allegra ha scritto: e li ho messi in un sacco pronti per il refashion Cambio di stagione nei nostri armadi 720725
...quindi bisogna spostare dall'armadio corrente all'armadio refashion???? Rolling Eyes Cambio di stagione nei nostri armadi 65509 Cambio di stagione nei nostri armadi 65509 Cambio di stagione nei nostri armadi 65509
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  sere Gio Mar 29 2012, 19:46

nooooo, io aspetto... non e' un grosso problema perche' entrambi gli armadi (caldo/freddo) sono facilmente raggiungibili (sono in 2 stanze diverse, e non c'e' bisogno di arrampicarsi per prendere le cose dell'altra stagione)...
pero' voglio essere veramente sicura sicura che non venga di nuovo freddo, non si sa mai!!
il mio spettro, invece, e' il cambio delle scarpe. lo odio.
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  maaga Gio Mar 29 2012, 19:50

già fatto per i figli..........così ho liberato un bel pò di posto, è un cambio di stagione parziale, non ho ancora tirato fuori le cosine a maniche corte anche se, oggi erano 26° Shocked sembra una giornata di maggio.
Per me e mio marito, dobbiamo solo spostare da un'anta all'altra Laughing Laughing
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  cridaria Gio Mar 29 2012, 20:59

Cominciato oggi anch'io, per ora solo la parte piumini/cappotti, spolverato tutto l'interno, spruzzato di antitarme spray,lavati e fatti pulire i capi adoperati (ci sono alcuni cappotti
che non ho usato in tutto l'inverno), domani tocca alla parte coi maglioni pesanti, insomma, un lavoraccio odioso, ma siamo proprio sicuri che non ci toccherà ritirare fuori ancora qualcosa?
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  cristyrunner Gio Mar 29 2012, 21:37

già cominciato per un ripiano di due ante...traboccava, ed ho eliminato dei capi che non ho mai indossato da 2 anni, è la prima volta, non l'ho mai fatto prima...devo essere impazzita Cambio di stagione nei nostri armadi 467681 , li regalo ad una mia collega che ha detto che adora i pantaloni cargo coi tasconi, quest'anno mai messi...ne ho 1 paio ancora col cartellino Cambio di stagione nei nostri armadi 669450 e poi maglie e maglioni col cappuccio troppo corti ed altro....devo fare pulizia nell'armadio, nella casa e ordine in generale, sono troppo caotica Cambio di stagione nei nostri armadi 669450 Cambio di stagione nei nostri armadi 540302 conservo gelosamente dei twin set che penso un giorno per ora molto lontano rimetterò... Cambio di stagione nei nostri armadi 90987
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  chiara2711 Gio Mar 29 2012, 22:42

Io devo solo fare il cambio maglioni/magliette leggere...ma quoto Sere, il cambio delle scarpe e' uno strazio anche perche', non potendo portare scarpe con il tacco basso, ho un sacco di stivali e metterli via e' una noia
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  Marti Gio Mar 29 2012, 22:45

Io per questo cambio di stagione -e per sempre direi- ho eliminato tutti i colori troppo vivaci. Già gli anni scorsi avevo bandito giallo e arancione. Quest'anno è toccato a rosa flash, azzurro e verde. L'unico colore 'vistoso' che salvo è il rosso. Ho una gran voglia di rosso quest'estate :)
Ma prima per questa primavera ho voglia di colori pastello. Tipo verde menta, celeste, nocciola, cipria... :) Voi?
Ah!! E ho voglia di vestitini a fiori! Shocked Non so perché... Ho voglia :)
Proprio adesso sto cominciando a riporre i cappotti pesanti, i maglioni, eccetera...
Via con gli abiti leggeri! Cambio di stagione nei nostri armadi 316630
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 31
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  silvia Gio Mar 29 2012, 22:52

...io ODIO il cambio di stagione, con tutte le cose da lavare, stirare, riporre, rinfrescare, ri-stirare, risistemare... l'unico lato positivo è che rivedo i vestiti della stagione precedente, ogni volta ritrovo con gioia cose a cui sono particolarmente affezionata e ogni volta ne riscopro alcune di cui avevo dimenticato l'esistenza... loooove loooove loooove
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  barbaratm Gio Mar 29 2012, 23:12

io lo faccio gradualmente, tanto devo solo spostare da sotto a sopra. Ma per buttar via la roba deve arrivare il giorno in cui mi viene il raptus, altrimenti è dura... Due anni? nooo io tengo le cose un po' di più perchè capita spesso che le riuso, ma se vedo che proprio sono tramontate, allora vanno in giudizio:
a) sono fatte troppo bene per essere buttate, quindi vanno nella scatola "Depeche Mode" (moda non più di moda) in cantina. Fine nobile.
b) in fondo non erano niente di che ma il tessuto era bello, quindi vanno in refashion. Fine artistica.
c) carine sì ma modeste, non vale la pena di rilavorarle, quindi Caritas. Fine etica.
d) veramente messe male, quindi cambiano destinazione: stracci. Fine misera.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  Marti Gio Mar 29 2012, 23:14

barbaratm ha scritto:io lo faccio gradualmente, tanto devo solo spostare da sotto a sopra. Ma per buttar via la roba deve arrivare il giorno in cui mi viene il raptus, altrimenti è dura... Due anni? nooo io tengo le cose un po' di più perchè capita spesso che le riuso, ma se vedo che proprio sono tramontate, allora vanno in giudizio:
a) sono fatte troppo bene per essere buttate, quindi vanno nella scatola "Depeche Mode" (moda non più di moda) in cantina. Fine nobile.
b) in fondo non erano niente di che ma il tessuto era bello, quindi vanno in refashion. Fine artistica.
c) carine sì ma modeste, non vale la pena di rilavorarle, quindi Caritas. Fine etica.
d) veramente messe male, quindi cambiano destinazione: stracci. Fine misera.

Questa è poesia! loooove
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 31
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  silvia Gio Mar 29 2012, 23:35

Grande Barbara!
Posso adottare le tue diciture? Sono splendide!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  barbaratm Gio Mar 29 2012, 23:48

ahahah Very Happy ma certo Jeansilvia! paghi il copyright però...
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  marella Ven Mar 30 2012, 11:10

Ho tirato fuori dall'armadio cose di 15 anni fa che come dice Silvia avevo persino dimenticato di avere ancora!!!!!! Mi sa che non le vogliono neanche alla Caritas!!!! Che bella pulizia però!!!!! Finalmente spazio per abiti nuovi e moderni!!!!! Barbaratm mi sono divertita molto a leggere il tuo post!!!! Laughing
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  cristyrunner Ven Mar 30 2012, 14:10

barbaratm ha scritto:io lo faccio gradualmente, tanto devo solo spostare da sotto a sopra. Ma per buttar via la roba deve arrivare il giorno in cui mi viene il raptus, altrimenti è dura... Due anni? nooo io tengo le cose un po' di più perchè capita spesso che le riuso, ma se vedo che proprio sono tramontate, allora vanno in giudizio:
a) sono fatte troppo bene per essere buttate, quindi vanno nella scatola "Depeche Mode" (moda non più di moda) in cantina. Fine nobile.
b) in fondo non erano niente di che ma il tessuto era bello, quindi vanno in refashion. Fine artistica.
c) carine sì ma modeste, non vale la pena di rilavorarle, quindi Caritas. Fine etica.
d) veramente messe male, quindi cambiano destinazione: stracci. Fine misera.
anch'io sono come te, non butterei mai via niente, infatti ho ripreso Cambio di stagione nei nostri armadi 804761 una maglia dal sacco per refashionarla se viene bene la mostro se no la butto.........anch'io ho cose di 10-15 anni fà Cambio di stagione nei nostri armadi 538949
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  bigshine Ven Mar 30 2012, 14:20

Io è un mese che mi propongo di fare almeno il cambio di stagione delle scarpe e dei maglioni a collo alto....ma non mi vaaaaaaa! La sera quando torno giusto il tempo di cenare e poi voglio cucireeeee.....ho un sacco di maglioni che mi si sono ristretti...potrei reciclarli...farci una copertina...bah....non so dove mettere tutti questi capi ...
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  lellapevaro Ven Mar 30 2012, 14:59

io sono in crisi profonda, voi dite capi di vestiario di 15 anni fa , io ne ho di 40 anni fa, ad essere sincera in cantina dovrei avere ancora quelli fatti per il viaggio di nozze (una volta si facevano anche i vestiti per il viaggionozze, tutti fatti da sarte e stoffe meravigliose). Inoltre in autunno dovrò cambiare casa, ordine, ordine ne sto facendo, devo cercare di buttare un pò di cose, mio marito ogni tanto mi chiede dov'è la roba da buttare o da dare via, e miracolo, sono riuscita a mettere tutto in ordine, tenendo tutto........................AIUTO............ cosa posso fare? non posso certo portarmi tutto (e quando dico tutto , dico tanto)...............qui dove abito, non faccio cambio di stagione , perchè spazio ne ho, ma dove andrò , non so proprio............................................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  barbaratm Ven Mar 30 2012, 15:28

lellapevaro ha scritto:io sono in crisi profonda, voi dite capi di vestiario di 15 anni fa , io ne ho di 40 anni fa, ................
Lella.... anche noi!!! Oltre alla adesso famosa scatola "Depeche Mode", in garage c'è il livello più profondo: la scatola "C'era una volta", che contiene i reperti storici di famiglia. Very Happy Per esempio, oltre alla cuffietta e pappucce di battesimo di mio marito Shocked , un paio di camicie primi anni Ottanta che adoravamo... oggi incredibili! Ma anche il cardigan blu di quando l'ho conosciuto, il vestito mio di nozze fatto in casa, un gilet a maglia primo regalo da morosi, ecc.
Praticamente scatola sotto tutela BelleArti...

PS: volete sapere come sono le due camicie eh... Cambio di stagione nei nostri armadi 425474136 hehehe - La mia è in trendissimo stile nipponico, nera tagliata strana un po' a kimono e con decorazioni giallo limone nonchè bandiera giapponese. La sua è in uno stile a metà tra rintintin e startrek.... blu e rossa con bottoniera diagonale.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  cristyrunner Ven Mar 30 2012, 16:12

wowwwwwwwww, ma le camicie sono trendissime, perchè non le Cambio di stagione nei nostri armadi 1595 e ce le mostri?? Cambio di stagione nei nostri armadi 870222 magari nel post che ho aperto coi nostri lavori vintage? Cambio di stagione nei nostri armadi 870222
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  giovi58 Ven Mar 30 2012, 17:02

sono proprio una pelandrona, non ho ancora fatto nulla, e neanche la voglia c'e', però domani, a no domani no, devo portare la nipotina dal dentista, magari domenica coìmincio, o magari in agosto per le ferie.....(si sono messa male) Crying or Very sad ciao, non è che magari qualcuna mi sgrida così risorgo? giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  barbaratm Ven Mar 30 2012, 17:57

cristyrunner ha scritto:wowwwwwwwww, ma le camicie sono trendissime, perchè non le Cambio di stagione nei nostri armadi 1595 e ce le mostri??
...ma sei matta! ne va della mia reputazione!!! Sono quella dei tubini e dei vestiti bon ton!!!! Cambio di stagione nei nostri armadi 3134768613 Cambio di stagione nei nostri armadi 3134768613
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  cristyrunner Ven Mar 30 2012, 21:04

barbaratm ha scritto:
cristyrunner ha scritto:wowwwwwwwww, ma le camicie sono trendissime, perchè non le Cambio di stagione nei nostri armadi 1595 e ce le mostri??
...ma sei matta! ne va della mia reputazione!!! Sono quella dei tubini e dei vestiti bon ton!!!! Cambio di stagione nei nostri armadi 3134768613 Cambio di stagione nei nostri armadi 3134768613
mah? neanche appese alle gruccette??? Crying or Very sad eddài, dàiiiiiii bounce Very Happy Cambio di stagione nei nostri armadi 870222
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Cambio di stagione nei nostri armadi Empty Re: Cambio di stagione nei nostri armadi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.