Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

scelta prima macchina da cucire

5 partecipanti

Andare in basso

scelta prima macchina da cucire Empty scelta prima macchina da cucire

Messaggio  Gringri Gio Apr 12 2012, 10:38

Salve!
intanto mi presento, sono Ingrid, 36 anni, di BO, mamma di una piccina di 11 mesi. Faccio ricami, maglia da sempre ma non ho mai usato una macchina da cucire se escludiamo un giocattolo da bimba :-D . Vorrei iniziare a fare vestitini per las mia bimba e perchè no, in futuro anche qualcosa per me e piccole riparazioni per la famiglia. Sto valutando di acquistare una macchina da cucire che sia robusta e affidabile, con i punti fondamentali, semplice da usare e ho un budget di circa 400 euro .
Finora girando per negozi mi hanno proposto tra le altre una Janome 415 a 370euro, Janome 521 a 400euro, Brother innovis10-anniversary 370 e la signora che tiene il corso di cucito mi ha parlato di una Necchi elettronica con velocità diverse. Voi che cosa mi consigliate per questa cifra? meccanica o elettronica?
Grazie!!!
Ingrid

Gringri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 48
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

scelta prima macchina da cucire Empty Re: scelta prima macchina da cucire

Messaggio  mantmalan Gio Apr 12 2012, 21:29

Ciao Ingrid,
io ho una Toyota Jeans da qualche anno e mi trovo molto bene, non mi ha mai dato un problema. È costata circa 120 o 140 euro. Ha tutti i punti base, anche per maglina. È semplice da usare e affidabile, va molto liscia anche su tessuti un po' difficili.
mantmalan
mantmalan
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.02.11
Località : Genova

http://thebangaloreeffect.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

scelta prima macchina da cucire Empty Re: scelta prima macchina da cucire

Messaggio  barbic Ven Apr 13 2012, 13:14

Ciao Ingrid, posso dirti la mia esperienza ed opinione personale: ho una macchina elettronica Janome e una tagliacuci Janome, mi trovo benissimo, credo sia un ottimo marchio. Per quanto riguarda i modelli tra cui sei indecisa (Janome 415 e 521) le ho potute vedere entrambe e sono ottime meccaniche, io per soli 30 euro di differenza opterei per la 521 per la comodità del crochet rotativo e per i punti in più che ha.
Non ho esperienza diretta con la Brother.
Spero di esserti stata di aiuto. Ciao
barbic
barbic
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.07.11
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

scelta prima macchina da cucire Empty CIAO

Messaggio  akela78 Ven Apr 13 2012, 14:39

ingrid, non conosco i modelli di cui hai parlato ma sicuramente elettronica!!! unica eccezione che potrei fare su questi budget è sempre la seclect della pfaff per il doppio trasporto ed è meccanica. Io ho avuto brother e mi sono trovata bene, attualmente ho una necchi e l'adoro! per cui ti direi attualmente necchi, ma conta che necchi èprodotta da Janome e quindi potrei dirti anche janome. Valuta solo i modelli.. generalmente la Janome produce per la necchi ma i prezzi della janome sono sempre piu' alti.. un esempio la macchina per il punto copertura della janome che poi è la stessa della necchi costa molto di piu'.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

scelta prima macchina da cucire Empty presa!!!!!

Messaggio  Gringri Ven Apr 13 2012, 15:55

Tra un'opinione e l'altra stamattina sono andata in negozio per vedere le Necchi 5300 e la 422 e sono uscita con una ricevuta di acconto della 422!!
Spero di aver fatto un buon acquisto, spero di imparare ad usarla bene e ora non vedo l'ora di iniziare ad usarla!!! Martedì mi faranno la prima lezione e me la consegneranno, non vedo l'ora!!!!!!! e non vedo l'ora di realizzare il primo vestitino per la mia bimba!!!!!
Grazie!!!

Ingrid


Gringri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 48
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

scelta prima macchina da cucire Empty bene

Messaggio  akela78 Ven Apr 13 2012, 16:00

ingrid.. a proposito di BIMBE.. ti ricordo che attualmente in edicola trovi la mia boutique speciale bimbi e poi trovi ancora Burda kids, se puo interessarti trovi i tecnici nelle sezioni apposite.
ps ingrid se vuoi iniziare a studiare la tua nuova macchinetta QUI c'è il manuale.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

scelta prima macchina da cucire Empty Re: scelta prima macchina da cucire

Messaggio  stellacometa Sab Apr 14 2012, 19:45

Sono alle prese con il dilemma "scelta prima macchina", dopo aver studiato tutti (spero) i post che facevano al caso mio, ho selezionato 3 modelli che credo siano i più giusti per me.
Le candidate sono:
Necchi 283 Millepunti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Brother xl5050
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e da questo pomeriggio anche la Necchi 276
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...quale prendo?
stellacometa
stellacometa
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 42
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

scelta prima macchina da cucire Empty Re: scelta prima macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.