Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba?

+4
mammina
silvia
maaga
Mamma Luciana
8 partecipanti

Andare in basso

Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba? Empty Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba?

Messaggio  Mamma Luciana Lun Mag 07 2012, 06:43

Ho trovato questo tutorial molto carino per realizzare una semplice gonna da bambina.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La taglia presentata è 5-6 invece io dovrei realizzare la 3 max 4

mi aiutate a capire di quanto dovrebbero essere le strisce di tessuto per la taglia 3-4?

Nel tutorial sono messe in inch, ve le trasformo in cm:

1st band: 6"x 13.5" ovvero 15.25cm x 34.29cm
1st ruffle: 7.25" x 25" ovvero 18.42cm x 63.5

2nd band: 4.25" x 13.5" ovvero 10.8cm x 34.29cm
2nd ruffle: 5.75" x 25" ovvero 14.61cm x 63.5cm

Chi mi aiuta? Very Happy

Magari può essere utila a qualcun'altro... seew

Grazie

Mamma Luciana
Mamma Luciana
Mamma Luciana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba? Empty Re: Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba?

Messaggio  maaga Lun Mag 07 2012, 09:08

Ti dico la mia.
La gonna la farei così come viene presentata, ha l'elastico in vita e quindi puoi adattarlo alla circonferenza vita di tua figlia, oppure utilizzare l'elastico con le asole e mettere un bottone in modo da sfruttarla con la crescita.
L'unica cosa che modificherei è la lunghezza della gonna, una bambina di 3/4 è sicuramente più bassina di una di 5/6 anni Laughing Laughing Laughing
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba? Empty Re: Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba?

Messaggio  silvia Lun Mag 07 2012, 09:28

Quoto maaga! Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba? 569684
Decidi quanto lunga vuoi fare la gonna e regola l'altezza delle balze di conseguenza, l'altezza a 4 anni è di circa 104 cm, a 6 anni è di 116
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba? Empty Re: Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba?

Messaggio  mammina Lun Mag 07 2012, 09:34

che amore mi interessa anche a me e voi lo sapete Very Happy l'unica cosa che io vorrei sapere è come fare le balze? chiedo scusa se mi sono intromessa in questo argomento ,ma credevo inutile aprirne un 'altro uguale o simile .Ciao
mammina
mammina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 45
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba? Empty Re: Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba?

Messaggio  marella Lun Mag 07 2012, 09:46

Mammina leggi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] discussione proprio sulle balze ci sono consigli e un bel tutorial indicato da Bigshine per fare una gonnellina con le balze [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba? Empty Re: Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba?

Messaggio  bigshine Lun Mag 07 2012, 10:19

ma si anche io la farei solo un pò più corta e con l'elastico un pò più stretto.
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba? Empty ok

Messaggio  Mamma Luciana Lun Mag 07 2012, 15:31

Proverò a farla un po' più corta e prenderò allora come misura la lunghezza di qualche gonna che so già che le va bene, perchè è vero che ho scritto 3-4 anni ma mia figlia in realtà ne ha appena 2 e 4 mesi, è che spesso veste più grande anche se in genere più per le magliette che per gonne e pantaloni.
Ma non verrà troppo "cicciottosa" se mantengo le stesse misure per le balze?
Appena riesco a farla cercherò di farvela vedere, terremotino di due anni e panza di sette mesi permettendo ;-)
Grazie a tutte

Mamma Luciana
Mamma Luciana
Mamma Luciana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba? Empty Re: Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba?

Messaggio  bigshine Lun Mag 07 2012, 15:39

Io dico che verrà una bamboletta! Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba? 119728 Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba? 119728
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba? Empty Re: Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba?

Messaggio  mlea Mar Mag 08 2012, 14:59

Io quest'anno ho fatto una serie di gonnelline per la mia bimba che ha appunto 2 anni compiuti da poco.
Ho usato come riferimento per la lunghezza delle gonne che le andavano già bene; in generale prenderei come lunghezza dello strato più lungo la distanza vita (o panzotta, anche la mia ha una bella panzotta)-ginocchio o al massimo vita-polpaccio.
mlea
mlea
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba? Empty Re: Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba?

Messaggio  Maryall Gio Mag 10 2012, 10:03

Un po' di tempo fa avevo letto su un tutorial per un vestitino con le balze che, per modificare la taglia ingrandendola, si doveva aggiungere 1 inch di stoffa per ogni taglia in più. Deduco che per diminuirla si dovrebbe fare il procedimento inverso... scratch
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba? Empty Re: Mi aiutate ad adattare le misure di questa gonna da bimba?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.