Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Husqvarna Viking H Class E 20

+15
akela78
Isadora
miciamiao
lindabee58
massimo62
Myellin
margho
Magnolia
Mariannissima
Svety
rùcolaùrticante
lazlon
valenigna
rigazzarò
Anniu
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Anniu Gio Mag 10 2012, 12:40

Finalmente è arrivata! Due giorni di attesa per l'ordine su Shopty (molto soddisfatta!) e ieri sera finalmente al rientro dal lavoro l'ho trovata ad aspettarmi...
E dopo cena mi sono subito fiondata a provare qualche punto base Very Happy
Premessa: è la mia prima macchina da cucire personale, visto che ho sempre condiviso con mia madre la sua quasi-50enne Borletti Superautomatica. Che funziona ancora, ma io mi sono trasferita lontano da lei... Quindi molte delle mie impressioni saranno basate sul confronto con questa "anziana signora" e non con macchine moderne...
Ho scelto questo modello perchè per me, utente base con esperienza casalinga autodidatta, mi è sembrata un ottimo compromesso tra una spesa contenuta (era in offerta), una marca affidabile e una quantità di funzioni più che appetibile per i miei bisogni (tra cui l'asola in un solo passo loooove ). E poi, appena l'ho vista mi ha colpita più di tutte le altre!
Rispetto alla vecchia corazzata in metallo+mobile Borletti, questa in plastica sembra quasi un giocattolo, eppure in questa prima prova l'ho trovata piuttosto robusta e ben assemblata (del resto non sto parlando di una sottomarca sconosciuta). La cosa che mi ha colpito di più per ora è stata la silenziosità del motore e la precisione e nettezza dei punti (ho fatto un semplice orlo a punto dritto, un po' di zig zag e basta per ora), ma forse qui pesa molto l'anzianità della macchina di mia madre. Sul trasporto invece mi è sembrata "leggerina", ma non ho ancora provato a cucire sul jeans o su tessuti stretch, e poi anche qui mi sa che sono influenzata dall'abitudine con la Borletti.
Come maneggevolezza e facilità d'uso non ho trovato difficoltà (ha il crochet oscillante, non avendo mai usato macchine con il rotativo non ho un metro di paragone), devo dire che nei decenni aghi spoline e piedini non sono cambiati molto Wink e per me l'infilatura a mano è sempre stata un'abitudine,ma non cucendo per professione non ho mai avuto necessità dell'infilatura automatica.
Dotazione: oltre al piedino base, ci sono quello per le asole a un passo, quello per trapuntare, quello per l'orlo invisibile, quello per il rammendo/ricamo libero, quello per le cerniere, quello per i punti cordoncino; in più nel cassettino trovano posto anche pennellino per pulizia, bottiglina d'olio, cacciavite, taglia asole, asticella-guida per trapuntare, quattro spoline e una confezione di aghi. Copertina in plastica morbida per la polvere.
Per ora mi fermo qui, aggiornerò il post più avanti magari con qualche foto e prove di cucito varie... Vorrei anche mettere a disposizione il manuale, appena ho tempo lo scannerizzo, ma non so se posso caricarlo qui o in altra sezione; se a qualcuna interessa nel caso mi faccia sapere!
A presto!
Aggiornamento al 10/6/2012
Rieccomi, ultimamente non ho avuto molto tempo per scrivere ma nel frattempo ho fatto un po' di prove con la mia macchinina... e sono sempre più soddisfatta!
Ho riesumato una vecchia felpa dei tempi delle superiori (a cui ero molto affezionata, ma essendo oversize ora sembravo insacchettata) e l'ho usata per provare i punti overlock restringendo maniche e larghezza: ottimo lavoro! Il trasporto, che inizialmente mi sembrava poco potente, ha funzionato bene, e finalmente posso cucire e sorfilare con punti elastici i tessuti in maglia!
Poi mi sono fatta una blusa con uno scampolo di viscosa stretch, e anche qui tutto bene, mai un intoppo e punti perfetti...
Adesso ho ravanato nei vecchi bauli di mamma e ho tirato fuori del lino e dello shantung con cui mi devo sbizzarrire, comunque confermo la prima impressione di macchina affidabile.
Un unico appunto: mi sono resa conto che il piedino orlatore non ci sarebbe stato male nella dotazione...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Anniu il Lun Giu 11 2012, 16:19 - modificato 3 volte.
Anniu
Anniu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  rigazzarò Gio Mag 10 2012, 13:52

Augurissimi Anniu per la tua nuova "bimba"!!!!!! Husqvarna Viking H Class E 20 316630 Husqvarna Viking H Class E 20 316630 Husqvarna Viking H Class E 20 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Anch'io la voglio! Me la consigli?

Messaggio  valenigna Mer Giu 27 2012, 15:35

Sto pensando di comprare questa macchina. Me la consigli?
Per il momento faccio lavori di patchwork molto semplici, quindi sarei orientata verso una macchina semplice, robusta, abbastanza econimica, non troppo complicata da usare, ma che allo stesso tempo non mi limiti troppo.

Per ora sto lavorando su una bernette 80e (che sinceramente non mi fa impazzire), quindi questa è un pò il mio riferimento.

Ho stilato un piccolo e personale capitolato di ciò che cerco in quella che sarà la mia piccolina, ma ho trovato difficoltà a trovare in internet le caratteristiche della E20 (in alcuni casi sono più precisi con la E10, che essendo di classe inferiore, suppongo e spero abbia delle caratteristiche che sono automaticamente incluse nella E20), quindi vorrei chiedere il tuo aiuto.

1) Infila aghi automatico: dalle immagini pare di si, non potrei vivere senza.
2)Punto festone: c'è? come funziona sul feltro?
3) Alzata piedino alta per spessori maggiori
4) Braccio libero
5) Sostituzione piedino con attacco rapido
6) Costo piedini
7) kit di base fornito con la macchina: anche sul sito della Husqverna sono vaghi, puoi darmi maggiori dettagli?
Cool Sai se esistono tavole da patchwork da integrare alla macchina?
9) Regolatore della velocità: con pressione pedale, con tasto o assente?
10) Luce: c'è?
11) tipo di crochet? Rotativo o oscillante? è di plastica?


Sono domande semplici, che potrei anche andare a controllare direttamente in un negozio, ma per il momento sono impossibilitata a muovermi e per questo dovrò fare tutto tramite internet.

Spero tu possa aiutarmi
valenigna
valenigna
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Anniu Mer Giu 27 2012, 16:59

Ciao Valenigna, certo che ti posso aiutare, almeno per la mia poca esperienza! (e tu sembri molto più "avanti" di me...) In realtà molto di quello che mi chiedi c'è già nella mia recensione, comunque ti scrivo sotto tutte le risposte.
In generale, la macchina te la consiglio proprio perchè è semplice, robusta, abbastanza economica e semplice da usare, che erano le caratteristiche che servivano anche a me. Non conosco la macchina che stai usando attualmente, ma so che le Bernina sono tra le migliori, per cui non so se alla fine la E20 possa risultare inferiore a questa..

valenigna ha scritto:Sto pensando di comprare questa macchina. Me la consigli?
Per il momento faccio lavori di patchwork molto semplici, quindi sarei orientata verso una macchina semplice, robusta, abbastanza econimica, non troppo complicata da usare, ma che allo stesso tempo non mi limiti troppo.

1) Infila aghi automatico: dalle immagini pare di si, non potrei vivere senza.
No, non c'è, ma a me non crea problemi perché sono sempre stata abituata senza....
2)Punto festone: c'è? come funziona sul feltro?
Se intendi quello che nella prima foto che ho postato è contrassegnato dalla lettera N, allora si, c'è (!), ma sul feltro non ho idea di come funzioni, non è un materiale che utilizzo.
3) Alzata piedino alta per spessori maggiori
Si
4) Braccio libero
Si
5) Sostituzione piedino con attacco rapido
Si
6) Costo piedini
Boh?? L'ho appena comprata per cui al momento non ho ancora avuto bisogno di acquistarne di nuovi; immagino che dipenda molto da rivenditore a rivenditore, so che spesso ci sono offerte su internet...
7) kit di base fornito con la macchina: anche sul sito della Husqverna sono vaghi, puoi darmi maggiori dettagli?
Ho postato la foto del kit fornito, e c'è tutto l'elenco della dotazione nella mia recensione.... Wink
Cool Sai se esistono tavole da patchwork da integrare alla macchina?
Purtroppo non lo so, ma credo sia meglio che ti informi presso il rivenditore da cui la comprerai; sul sito della Husqvarna se non sbaglio ci sono dei tutorial sul patchwork quindi magari è un accessorio che esiste.
9) Regolatore della velocità: con pressione pedale, con tasto o assente?
La velocità si regola con la pressione del pedale.
10) Luce: c'è?
Si
11) tipo di crochet? Rotativo o oscillante? è di plastica?
Come ho scritto nella recensione, è oscillante, ma al momento (non sono a casa) non ricordo come sia fatto: ti direi metallico, ma non sono sicura al 100%...
Si, confermo: è metallico



Spero tu possa aiutarmi

Spero di esserti stata utile, ma se hai altre domande chiedi pure!
Anniu


Ultima modifica di Anniu il Mar Ago 07 2012, 17:22 - modificato 1 volta.
Anniu
Anniu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty grazie!

Messaggio  valenigna Gio Giu 28 2012, 09:21

Grazie mille Anniu, sei stata gentilissima.

Alla fine ho optato per una Brother BC2500, un modello vecchio ma che ha molto più di quanto volevo nel budget che mi ero prefissata.

Ciao!
valenigna
valenigna
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Anniu Gio Giu 28 2012, 09:32

valenigna ha scritto:Grazie mille Anniu, sei stata gentilissima.

Alla fine ho optato per una Brother BC2500, un modello vecchio ma che ha molto più di quanto volevo nel budget che mi ero prefissata.

Ciao!

Bene, penso sia certamente un'ottima scelta, anche io l'avevo considerata tra le papabili (era in offerta!), sicuramente è più evoluta... Wink
Buon divertimento!
Anniu
Anniu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Manuale

Messaggio  lazlon Mar Lug 24 2012, 13:53

Ciao Anniu,

ho acquistato la tua stessa macchina da cucire (mi è arrivata proprio oggi).
Purtroppo il manuale nella confezione è in tedesco... :(
Tu ne hai una copia in italiano? Non è che per caso hai fatto la scansione di cui parlavi nel primo post?

grazie
ciao

lazlon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Anniu Mer Lug 25 2012, 14:17

Ciao Lazlon, certo che ce l'ho! Appena riesco te la mando in allegato con mp.... Se avessi problemi a scaricarla magari troveremo un altro modo.
Buona giornata!
Anniuska


Ultima modifica di Anniu il Mer Lug 25 2012, 17:19 - modificato 1 volta.
Anniu
Anniu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  lazlon Mer Lug 25 2012, 16:54

Forse ho trovato chi me lo può portare già in cartaceo.
Se mi dovesse servire ti scrivo...
Grazie mille comunque!
ciao

lazlon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Anniu Mer Lug 25 2012, 17:18

Perfetto, no problem!
Anniu
Anniu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty manuale in italiano

Messaggio  rùcolaùrticante Mar Ago 07 2012, 16:49

ciao, l'ho comprata anche io e mi è arrivata con il manuale in tedesco! >:[
Non ho la minima idea di come si usa questo aggeggio in tedesco, saresti così gentile da
inviarmi il manuale pdf ? :)

rùcolaùrticante
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Anniu Mar Ago 07 2012, 17:21

Certo, no problem! Però dovresti inviarmi il tuo indirizzo mail tramite mp, perchè lì non posso caricarlo...
Ciao!
Anniu
Anniu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  rùcolaùrticante Mer Ago 08 2012, 07:56

Gentilissima! Alla fine il mio compagno (stanco di sentirmi brontolare attaccata alla macchina) l'ha trovato online;
oggi proverò a farmi un orlo :/
Ti rignrazio tantissimo per la solerzia!
(Diventerò bravissima...)

rùcolaùrticante
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty manuale in italiano...

Messaggio  Svety Mer Ago 08 2012, 16:09

Carissima Anniu!
Potresti mandare il manuale in italiano in pdf. anche a me? Sono veramente in difficoltà ... è non capisco in tedesco un bell niente..ringrazio d'anticipo.

Svety
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Anniu Mer Ago 08 2012, 16:17

Si, ma ti chiedo di mandarmi un mp con il tuo indirizzo mail così te lo spedisco come allegato!
Anniu
Anniu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty ricevuto il manuale !

Messaggio  Svety Mer Ago 08 2012, 17:12

Ti ringrazio molto Anniu per la tua disponibilità!!!. Husqvarna Viking H Class E 20 491129 .visto che sono anche alle "primi armi" con la macchina da cucire ero proprio in totale imbarazzo ..!!! Rolling Eyes

Svety
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Anniu Gio Ago 09 2012, 09:47

ma ci mancherebbe, Svety!! non mi costa niente aiutare quando posso! Husqvarna Viking H Class E 20 569684
Divertiti!
Anniu
Anniu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Mariannissima Mer Set 19 2012, 11:41

L'ho ordinata l'altro giorno su Shopty e sono in attesa che arrivi!!!
Non vedo l'ora...mi ero presa qualche giorno per studiare la soluzione migliore (rapporto qualità/prezzo) per una macchina da principiante...e anche grazie alla tua recensione mi è sembrata la soluzione migliore!
Non vedo l'ora che arrivi...dici che troverò anch'io il manuale in tedesco? Magari ti posso mandare anche la mia mail, così magari me lo puoi spedire? Grazie mille!!

Mariannissima
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.09.12
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Anniu Mer Set 19 2012, 11:52

Ciao Mariannissima, grazie per la fiducia! Secondo me ti troverai bene, vedrai.
Non è detto che troverai il manuale in tedesco, ad esempio il mio non lo era, comunque nel caso non preoccuparti, basta che me lo chiedi e te lo invio senza problemi.
Buona attesa intanto!
Anniu
Anniu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 50
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Mariannissima Mer Set 19 2012, 23:30

Grazie mille per la disponibilità!!!!!Dovrebbe arrivare domani!!!

Mariannissima
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.09.12
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Magnolia Gio Set 20 2012, 00:10

Secondo me se l'avete acquistata da un negoziante in Italia dovreste avere il diritto ad avere il manuale in italiano, ci mancherebbe!
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Mariannissima Gio Set 20 2012, 22:24

Arrivata!!!
Manuale in italiano, abbastanza chiaro (lo dico in quale neofita totale, diciamo che dà un po' di cose per scontate ma sono io che non avevo mai preso in mano una macchina da cucire!). Comunque per i passaggi più difficili (si...ehm...tipo sistemare il filo nella bobina di sotto scratch ) mi son fatta aiutare da qualche video su youtube.
Comunque il primo approccio è stato ottimo! Ho già fatto metri di punto diritto, zig zag e punti per orli...sabato andrò a prendere un po' di stoffe economiche per fare un po' di prove e a recuperare un po' di cose (forbici, spilli etc) di mia zia che faceva la sarta.
Intanto una fotina da oggi pomeriggio...ho occupato il tavolo del soggiorno intanto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Mariannissima
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.09.12
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Cucitura Jeans

Messaggio  margho Gio Nov 29 2012, 20:09

Buonasera a tutte,
io non sono una grande esperta e vorrei il vostro aiuto per un problema con i jeans.
In realtà quando provo a cucire l'orlo la macchina non passa sulla ribattitura, l'ago si blocca o si spezza .Ho provato a usare l'ago specifico per jeans ed a regolare anche la pressione ma comunque si blocca o si rompe e talvolta si spezza il filo superiore.
Grazie

margho
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Husqvarna E20

Messaggio  Myellin Mer Gen 30 2013, 21:40

Ciao a tutte!
Leggo che c'è già una recensione su uqesta macchina da cucire che ho la possibilità di acquistare in offerta a 175,00, che mi sembra fantastico visto che devo iniziare da zero.
A me interessava in modo particolare sapere se la macchina è adatta a fare l'orlo al jeans.
Oltre a una aserie di cose che però ho già trovato molto bene raccontate nei topic predenti, non ho capito se è valida o meno per questo tessuto.
Attendo fiduciosa vostre info preziosissime.
Grazie
Myellin
Myellin
Myellin
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.01.13

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty ciao a tutte/i

Messaggio  massimo62 Dom Feb 10 2013, 13:26

ho letto che avete le istruzioni in italiano....io ho regalato questa macchina a mia moglie ...me le abbiamo solo in tedesco....mi potete aiutare x averle in italiano?.....GRAZIEEE drunken

massimo62
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Viking H Class E 20 Empty Re: Husqvarna Viking H Class E 20

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.