Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

libri per il cucito - mi aiutate a scegliere?

3 partecipanti

Andare in basso

libri per il cucito - mi aiutate a scegliere? Empty libri per il cucito - mi aiutate a scegliere?

Messaggio  elerwen Lun Mag 14 2012, 13:53

Ho bisogno di un vostro consiglio...
stavo pensando di comprare alcuni libri per imparare a fare i cartamodelli e confezionare abiti.

avevo puntato questi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ma sono incappata anche in questi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] questo penso sia un restyling di questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


sono tutti libri per il biennio e non potendo sfogliarli non so proprio quali scegliere. libri per il cucito - mi aiutate a scegliere? 7410
io sto cercando un libro che mi insegni a prendere bene le misure, disegnarmi il cartamodello e che abbia anche dei passo passo, o per lo meno delle spiegazioni ben chiare per poter confezionare tutto il capo.

Mi potete aiutare? magari voi li avete sfogliati!

Grazieeeee libri per il cucito - mi aiutate a scegliere? 3333716175 libri per il cucito - mi aiutate a scegliere? 3333716175 libri per il cucito - mi aiutate a scegliere? 3333716175

dimenticavo: contate che sono alle basi...
elerwen
elerwen
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.11.11
Età : 40
Località : Piemonte, prov. Asti

http://groviglidifilo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

libri per il cucito - mi aiutate a scegliere? Empty Re: libri per il cucito - mi aiutate a scegliere?

Messaggio  annina Lun Mag 14 2012, 14:00

hai già letto queste altre discussioni?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

libri per il cucito - mi aiutate a scegliere? Empty Re: libri per il cucito - mi aiutate a scegliere?

Messaggio  elerwen Lun Mag 14 2012, 14:05

sì le ho lette, infatti avevo puntato Modellistica integrata e fondamenti di confezione 1 e 2, perché ho letto che per le principianti sono i migliori.

Poi però ho visto Tecnologie della modellistica e della confezione, non ne ho letto da nessuna parte, volevo sapere se qualcuno li aveva e se sono migliori rispetto agli altri due.

insomma, che vadano bene per chi è agli inizi come me e autodidatta


La modellistica dell'abbigliamento non l'avevo presa in considerazione... dovrei?
elerwen
elerwen
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.11.11
Età : 40
Località : Piemonte, prov. Asti

http://groviglidifilo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

libri per il cucito - mi aiutate a scegliere? Empty Re: libri per il cucito - mi aiutate a scegliere?

Messaggio  mery6112 Lun Mag 14 2012, 15:19

Non conosco i libri che hai indicato io mi sono comprata tecnica del modello sartoriale di Fernando Burgo a me piace molto. Però non spiega come confezionare il capo, per quello mi sono comprata le guide della Singer ha delle spiegazioni facili e molto dettagliate
mery6112
mery6112
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

libri per il cucito - mi aiutate a scegliere? Empty Re: libri per il cucito - mi aiutate a scegliere?

Messaggio  elerwen Lun Mag 14 2012, 16:25

mery6112 ha scritto:Non conosco i libri che hai indicato io mi sono comprata tecnica del modello sartoriale di Fernando Burgo a me piace molto. Però non spiega come confezionare il capo, per quello mi sono comprata le guide della Singer ha delle spiegazioni facili e molto dettagliate

85 euro? decisamente fuori dalla mia portata... preferisco qualcosa di più alla mano, anche perché potrei non capirci niente Laughing
dove le hai trovate le guide della singer?
elerwen
elerwen
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.11.11
Età : 40
Località : Piemonte, prov. Asti

http://groviglidifilo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

libri per il cucito - mi aiutate a scegliere? Empty Re: libri per il cucito - mi aiutate a scegliere?

Messaggio  mery6112 Lun Mag 14 2012, 16:54

Le avevo comprate in edicola con uscita mensile ma sto parlando di almeno 15 anni, libri per il cucito - mi aiutate a scegliere? 201262 prova su ebay ho visto qualcosa.
mery6112
mery6112
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

libri per il cucito - mi aiutate a scegliere? Empty Re: libri per il cucito - mi aiutate a scegliere?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.