Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

taglia e cuci

+3
silvia
*Cri*
MamiBabi
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

taglia e cuci Empty taglia e cuci

Messaggio  MamiBabi Mar Mar 02 2010, 15:17

Care amiche, ho deciso per il mio compleanno mi farò regalare una taglia e cuci, mi date qualche consiglio sul tipo di macchina, quali sono le principali caratteristiche che deve avere ecc. ecc. anche se devo dirvi la verità da una nostra amica tramite un altro sito ho ricevuto una guida pratica all'uso veramente ottima.....
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  *Cri* Mar Mar 02 2010, 15:32

Le tagliacuci sono favolose!
Io ho preso tempo fa una Necchi familiare nuova su Ebay a 300 €: l'ho rivenduta subito allo stesso prezzo.
Ne ho presa una professionale perchè per lavoro mi serve, ma il prezzo è improponibile.

Il segreto per usare bene la tagliacuci è far aggiustare le tensioni da un tecnico da subito, e quando vedi che non va molto bene, richiamalo.
Ora, non vorrei remare contro ai professionisti per cui tifo, ma qui ci sono anche dei cinesi per cui se serve solo la regolazione tensione che mi han detto che prendono 5 €, uscita compresa.
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  MamiBabi Mar Mar 02 2010, 15:42

Quindi a questo punto l'acquisto on line è sconsigliato....
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  silvia Mar Mar 02 2010, 15:50

Anch'io ho una Necchi che è una favola, mi ha davvero cambiato la vita (solo come cucitrice per hobby, s'intende!)
Cerca una macchina facile da infilare, che ti offra varie possibilità di cucitura, che sia robusta e quindi adatta a lavorare anche con tessuti più spessi o con più strati di tessuto, ma che sia anche in grado di lavorare bene i tessuti sottilissimi. Poi ci sono gli "optional", ad es. la mia ha una levetta per tagliare i fili a fine cucitura, che è molto più comodo che prendere le forbici ogni volta; il braccio libero può essere comodo se cuci spesso capi per bambini, ecc. E naturalmente molto dipende da quanto vuoi spendere taglia e cuci 136918
Non direi che l'acquisto on-line sia sconsigliato: se trovi un rivenditore serio (e già ne sono stati segnalati alcuni in questo forum) penso che puoi comprare serenamente, la macchina viene comunque testata per bene prima di esserti spedita; inoltre la ditta da cui ho comprato io è stata anche assolutamente meravigliosa come assistenza telefonica, anche on-line si possono trovare persone affidabilissime!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  MamiBabi Mar Mar 02 2010, 15:56

Silvia, tu ti sei rivolta a Cardano, giusto?!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  silvia Mar Mar 02 2010, 15:58

Sì, e per la mia esperienza te lo consiglio proprio!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  *Cri* Mar Mar 02 2010, 16:07

No, mi sono espressa male; ho comprato una Necchi online a 300 € su ebay anzichè 500 circa, ma non mi son trovata, non per l'online, ma per la macchina; avevo bisogno di più precisione per cui l'unica alternativa (visto che comunque avrei dovuto spendere) era comprarla professionale Wink
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  rigazzarò Mar Mar 02 2010, 16:30

Ho una necchi 704 dex da circa ...14 anni.Mai nessun problema e quando fa i capricci è colpa mia! confused Ho visto che esteriormente la gamma della Necchi non è molto cambiata,ma sicuramente sarà più completa.Comunque è un ....trattore!! taglia e cuci 209603
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 04 2010, 10:10

Peccato,volevo scambiare un po' di idee!!Comunque chi volesse......magari un nuovo arrivato!! Vi inserisco in seguito qualche sito per farvi un'idea,se vi interessa!!! taglia e cuci 198545


Ultima modifica di rigazzarò il Gio Mar 04 2010, 10:45 - modificato 1 volta.
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  silvia Gio Mar 04 2010, 10:15

Scusa Ro, ma ho l'impressione che il tuo messaggio sia finito nella sezione sbagliata... taglia e cuci 870222
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 04 2010, 10:42

E' vero!!!Scusate tutte! Lo devo riscrivere o Cri puo' far qualcosa?Era per ricamo a macchina!!! taglia e cuci 467681
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  *Cri* Gio Mar 04 2010, 10:57

Nessun problema!!
Possiamo cancellarlo, ma devi riscriverlo nella sezione giusta, purtroppo non posso spostare un messaggio solo, ma tutto un topic taglia e cuci 538949

EDIT: scusate, ho capito ora come si fa (in gran ritardo), se servirà, posso Cool


Ultima modifica di *Cri* il Gio Mar 11 2010, 10:38 - modificato 1 volta.
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  Spoletta Gio Mar 11 2010, 10:05

Ciao carissima,
io ho la PFAFF Coverstyle, se vuoi darle un'occhiata ti mando il link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' una taglia e cuci a 5 fili. Io devo ancora prenderci confidenza, ma per il momento mi trovo bene. Me l'ha regalata mio marito, ma su mie precise indicazioni. Volevo il punto copertura (è il punto che mi trova sulle magliette) e mi è stato detto che solo una taglia e cuci a 5 fili poteva farlo e così la mia scelta si è orientata verso le 5 fili.
Ti consiglio di leggere la guida pratica di quella tua amica (che credo sia anche mia, a proposito la ringrazio ancora !!!), così ti fai un'idea di cosa cercare.
Salutoni
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  silvia Gio Mar 11 2010, 10:26

Accipicchia, il punto di copertura… taglia e cuci 300214
La mia tagliacuci non lo fa, mi hanno consigliato di prendere una macchina a parte che faccia solo quello, dato che la mia tagliacuci va benissimo, Wink e fra l’altro mi hanno detto che è molto più comodo avere due macchine distinte, così si evita di reimpostare la macchina ogni volta che si passa dall’overlock alla copertura, operazione (mi dicono) non troppo veloce nè agevole.
Così mi sono ingolosita della Necchi 444 sunny (io e la Necchi abbiamo un feeling tutto speciale!), peccato che costi una cifra! Crying or Very sad
Ma chissà, magari Babbo Natale non è poi così lontano taglia e cuci 47716 e forse potrebbe darsi un po’ da fare…

PS: ma di quale guida pratica study state parlando?
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  *Cri* Gio Mar 11 2010, 10:40

Ragazze ma il cover stitch è quello che si fa con l'ago doppio e che lascia la cucitura estensibile? taglia e cuci 119728
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  silvia Gio Mar 11 2010, 11:13

Il punto di copertura viene fatto con due o tre aghi, solo con le macchine apposite taglia e cuci 933685 (non si può fare con le macchine da cucire) taglia e cuci 568254 , sul lato diritto vengono due (o tre) file di punti diritti, come con l’ago gemello, sul rovescio il margine è rifinito, il punto rimane assolutamente elastico ed è particolarmente adatto per i tessuti elasticizzati, la maglina, il jersey ecc. Wink E’ lo stesso punto che troviamo in tutti gli orli delle magliette o delle felpe confezionate. taglia e cuci 209603
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  Spoletta Gio Mar 11 2010, 12:50

Per Silvia: mi riferisco alle guide pratiche di cucito Singer. INTROVABILI !!!!!!!!!!!!!!!! O meglio, qualcuna ancora si trova, io su ibs ne ho trovate 2 a prezzi stracciatissimi (Cucire capi sportivi - cucire tessuti speciali), mi devono arrivare.
Il sito è:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma il volume sulla Taglia e cuci è introvabile, non lo stampano più. Sono libri vecchi del 1989 !!!!!!!
Comunque trovi tutti i riferimenti di questo libro su questo sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Baci
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  silvia Gio Mar 11 2010, 12:55

Grazie Spoletta, cominciavo a sentirmi esclusa dalla vostra conversazione... taglia e cuci 201262 taglia e cuci 779488 taglia e cuci 398912
E grazie per i link, andrò a curiosare! taglia e cuci 316630
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  Spoletta Gio Mar 11 2010, 13:06

Bravissima Silvia, la tua spiegazione sul punto copertura è precisissima. Io non sapevo da dove iniziare
taglia e cuci 538949
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 11 2010, 14:05

Scusate se a volte sembro pignola,ma sono l'anziana del gruppo-non così tanto però-,volevo precisare:anche una tagliaecuci a 4 fili fa il punto di copertura!La macchina da cucire fa qualcosa di simile con l'ago gemello:2 impunture sopra ,1 zigzag sotto,ma la cucitura non è elastica come per il tagliaecuci e poi il trasporto fa la differenza!La 5 fili ha la peculiarità di fare cucitura elastica di sicurezza e sopraggitto che per i capi in jersey è il massimo!!Non so se ha qualche opzione in più!La 4 fili fa cucitura e sopraggitto,ma la cucitura è con un filo!!Mi piacerebbe una 5 fili taglia e cuci 47716 ,ma anche la 4 fili va benissimo!!!(Per MamiBabi)
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  *Cri* Gio Mar 11 2010, 15:15

Quindi scusate, una 5 fili che fa anche il punto copertura svolge la funzione della due aghi??? taglia e cuci 720725
Perchè ho visto una due aghi che vorrei, ma non saprei dove metterla, mentre se mi dite che funziona bene anche una familiare (e costa pure un bel pò meno) per iniziare sarebbeil massimo taglia e cuci 720725
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  MamiBabi Gio Mar 11 2010, 15:25

Avevo scritto un post lunghissimo taglia e cuci 780182 ma non so che fine abbia fatto.....
Cmq grazie a tutte dell'aiuto, una cosa non ho capito bene....se compro una tc 5 fili mi fa solo il punto copertura o anche gli altri.....scusate la mia ignoranza e se sono ripetitiva....

aspettate..... study ho riletto il post di Ro e mi sono resa conto che forse la mia precedente domanda è inutile......ora vi dico la verità.....essendo poco più che capace di cucire qualcosa.....e volendo ampliare il mio parco macchine (sopprattutto per la maglieria.....) l'acquisto di questa tc mi sta confused "distruggendo".....


Ultima modifica di *Cri* il Gio Mar 11 2010, 15:38 - modificato 1 volta. (Motivazione : Uniti i post da regolamento, vietato scrivere a intervalli di minuti senza aver ricevuto risposta)
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 11 2010, 15:52

Allora ricapitoliamo.Una tagliaecuci a 4 fili con punto di copertura è perfetta.Qualche lira in più,ma quando ci hai preso la mano ne sarai soddisfatta.L'importante è che sia una macchina robusta e la Necchi è affidabile.L'affare rognoso delle tagliaecuci è l'infilatura,ma anche lì ,dopo la ripetizione dei gesti ,tutto diventa più facile.Hai presente quando guidi la macchina nuova per la prima volta?Con la tagliaecuci è così,ma non sono più intelligenti e capaci di noi!!Basta dominarle!Tranquilla che siamo qui se hai problemi. taglia e cuci 830246
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 11 2010, 16:07

Anch'io avevo scritto un post di risposta a Cri e non l'ho più trovato!Se per 2 aghi intendi la macchina industriale,ti posso dire che dipende dall'uso,ma le tagliaecuciì familiari sono resistentissime e hanno più funzioni mentre la 2 aghi fa solo una cosa! taglia e cuci 933685
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  silvia Gio Mar 11 2010, 16:21

Scusa ma c’è una cosa che non mi è chiara: tu dici che la tc a 4 fili fa il punto di copertura?! La mia ha 4 fili (2 aghi e 2 crochet) ma non lo fa! Crying or Very sad Per intenderci, posso cucire e rifinire in una sola passata, ma solo sul bordo, non posso fare una cucitura interna (a parte la cucitura piatta, piegando il tessuto, ma quella è un’altra cosa!) taglia e cuci 209603
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

taglia e cuci Empty Re: taglia e cuci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.