Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo

3 partecipanti

Andare in basso

Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo Empty Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo

Messaggio  annina Sab Giu 09 2012, 17:59

Mi aiutate a capire come migliorarlo, non capisco come fare sto provando e riprovando combinazioni varie ma il taglio resta sempre troppo interno ai punti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


scusate la foto sfuocata, ma forse un poco si capisce ... vedete lo spazio tra il taglio del tessuto e i cerchieti dei punti? come si fa a far in modo che i cerchieti siano vicini al tessuto?

Ho una necchi 181
questa impostazione della foto è:
lame 7
ago dx 3
crochet upper 7
crochet lower 4
differenziale 0,7
lunghezza punto 2


grazie a chi riesce a darmi una mano .... Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo Empty Re: Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo

Messaggio  cridaria Sab Giu 09 2012, 18:14

Ti faccio una domanda , ma da inesperta e da " litigante" con TC, quindi è molto probabile che io dica una stupidaggine, ma non è che posizionando la stoffa piu' vicina al coltello verrebbe meglio=?
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo Empty Re: Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo

Messaggio  annina Sab Giu 09 2012, 18:17

non so cosa dirti cara io sono al di sotto dell'inesperta ....
metto la stoffa prima del piedino e la faccio passare sotto, manco so dove è la lama Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 538949 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 538949 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 538949 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 538949
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo Empty Re: Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo

Messaggio  silvia Sab Giu 09 2012, 19:07

Allontana il coltello dagli aghi, mettilo su 5 o giù di lì, a 7 taglia troppo!
Per le tensioni non so cosa dirti, la foto è troppo sfuocata, la tensione del crochet superiore a 7 sembra tantina, ma ripeto: non vedo!... Cool
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo Empty Re: Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo

Messaggio  annina Sab Giu 09 2012, 19:10

grazie silvia, ok
provo!

seew
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo Empty Re: Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo

Messaggio  annina Sab Giu 09 2012, 19:21

ho fatto così

lame tra 4 e 5

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tensioni, ho diminuita quella upper da 7 a 5

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


ma il problema è ancora più marcato ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

forse andava meglio 7 con le lame ... forse nella mia macchina il numero più alto è quello che porta più lontano dagli aghi le lame scratch
solo che oltre il 7 non va e i punti rimangono comunque larghi!!!! pale


edit:

qui lame 7
e tensioni come foto sopra upper 5 lower 4


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo Empty Re: Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo

Messaggio  silvia Sab Giu 09 2012, 19:37

Annina scusami, il concetto era giusto (bisognerebbe allontanare il coltello dagli aghi) ma le istruzioni erano sbagliate, te l'ho fatto avvicinare ancora di più, andando nella direzione opposta Crying or Very sad
Stai usando la guida del punto piccolina, quella per tessuti leggeri?


Ultima modifica di silvia il Sab Giu 09 2012, 19:48 - modificato 1 volta. (Motivazione : erroraccio ortografico)
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo Empty Re: Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo

Messaggio  annina Sab Giu 09 2012, 19:39

se intendi quella specie di spadola piccola con la punta tipo freccia ... Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 538949 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 538949 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 538949 no ... ho lasciato quella che uso sempre ... Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 538949 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 538949 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 538949 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 538949

ecco allora è quello il problema mi sa ...
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo Empty Re: Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo

Messaggio  silvia Sab Giu 09 2012, 19:41

Speriamo! Così almeno si risolve il problema! Laughing Laughing Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo Empty Re: Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo

Messaggio  annina Sab Giu 09 2012, 19:59

[center][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

silvia ti looooooooooooooooovvvvvvvvvvvvvvvvvvoooooooooooooooooooooooo

Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 316630 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 316630 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 316630 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 316630 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 316630 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 316630 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 316630 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 316630 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 316630 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 316630 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 316630 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 316630 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 316630 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 316630 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 316630


appena ho un poco di tempo e magari anche casistica, preparo una tabellina con tessuti, cuciture, tensioni, lame, differenziale e sopratutto freccette da usare con questa macchina, così se ci sono altre novizie la condividiamo Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 629919
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo Empty Re: Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo

Messaggio  silvia Sab Giu 09 2012, 20:03

Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 491129 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 491129 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 491129 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 491129 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 491129 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 491129 Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo 491129
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo Empty Re: Surfilo, tre aghi, maglina, taglio bordo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.