Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Vendere su eBay

3 partecipanti

Andare in basso

Vendere su eBay Empty Vendere su eBay

Messaggio  Elenariel Mar Giu 12 2012, 17:44

Da marzo 2012 c'è una sorta di promozione per i venditori non professionali, ovvero chi non ha un negozio e tanta quantità di articoli tutti dellos tesso tipo.
Fino a 75 inserzioni in un mese non viene fatta pagare alcuna tariffa, non importa quale sia il prezzo di partenza dell'asta.
Tariffa d'inserzione che invece scatta dalla 76esima e che varia in base allo scaglione del prezzo di partenza scelto.

Fino al 30 giugno è in atto la promozione inserzione gratuita anche per il formato Compralo Subito che altrimenti avrebbe un costo di €0,35 (senza negozio).

In tutti i casi di asta andata a buon fine eBay trattiene l'11% del prezzo finale (quello a cui l'oggetto è stato venduto), con un massimo di 55€ nel caso l'oggetto sia stato venduto ad un prezzo superiore ai 500€.

Detto questo, vi chiedo: avete mai venduto qualcosa su eBay? Come vi regolate per la scelta del prezzo e del formato?
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Io l'ho fatto con alcuni fumetti, in formato asta e scegliendo un prezzo di partenza che reputavo onesto. Conoscendo il prezzo di copertina, vedere a quanto venivano proposti da altri venditori mi ha fatto sentire un po' scema...
Mentre adesso che valutavo di vendere un altro gadget che avevo ottenuto direttamente dal Giappone e che pare essere diventato rarissimo, sono rimasta sconvolta dall'averlo visto in una sola asta a più di 200€ e per giunta incompleto!
Se c'è gente disposta a spendere 'ste cifre, forse è il caso di provare a mettere temporaneamente in un cantuccio gli scrupoli... pirat Voi che fareste?
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Vendere su eBay Empty Re: Vendere su eBay

Messaggio  sewing princess Sab Ago 04 2012, 23:57

Io ho venduto su eBay. Il formato dipende da considerazioni sulla richiesta del bene. Se pensi ci sia molta richiesta puoi provare l'asta. Anche il prezzo dipende. In passato ho notato che l'Italia è più cara rispetto all'estero quindi controlla anche prezzi di venditori Esteri sullo stesso prodotto. Sii pronta a rispondere a domande e ad accettare diversi metodi di pagamento. Ebay ha guide per venditori che puoi leggere
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

Vendere su eBay Empty Re: Vendere su eBay

Messaggio  *Cri* Lun Ago 27 2012, 00:25

Trovo che ebay fosse ottimo una volta per vendere: ora c'è una ottima protezione acquirenti, e per i venditori niente: è brutto da dire, ma in italia ci sono tante persone che cercano di truffare, io ho provato a vendere un paio di cose che mi sono state rese in condizioni da buttare, per comprare invece ci compro alla grande, specie dall' UE Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Vendere su eBay Empty Re: Vendere su eBay

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.