Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Vivo sempre insieme ai miei capelli!

+25
aantonella
Bollicine
Laguz
Allegra
Veyn
giuly69
ma' ena
Peppa
Brioche
Danda
Marti
giovi59
chiara2711
kia7
Libusha
franco
Lisa82
kiki
Ale_padme
fabyfiori
stefi85
annina
mammina
maaga
Elenariel
29 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Elenariel Mer Giu 13 2012, 14:37

Così cantava Niccolò Fabi qualche anno fa, col suo cestone di riccioli biondi che non erano dovuti all'essersi pettinato con le bombe a mano!

Lunghi, corti, lisci, ribelli, asimmettrici, gellati, reticenti ad ogni spazzola o pettine... Voi come li avete e li portate?
Siete le clienti preferite del vostro parrucchiere, a cui date carta bianca tutte le volte che ci andate, o il suo peggiore incubo settimanale?
Vi siete sbizzarrite con le tinte e acconciature più improbabili o preferite colori naturali? O in barba al grigio che se fa Sean Connery così affascinante, perchè noi no? pirat


Io ho sempre avuto terrore del parrucchiere pale avoglia di dire "Solo una spuntatina": almeno 10cm di ciocche prendevano sempre la via verso il pavimento... cut Con la mia mamma fissata per i tagli corti, poi, ero smepre l'unica della scuola di danza che non riusciva a farsi uno chignon degno del nome!
Con la scusa delle doppie punte è riuscita a influenzarmi e spingermi a tagliarli anche quando sono diventata più grande, ma da qualche anno i parrucchieri non mi vedono nemmeno da lontano: tanto le doppie punte le ho sempre avute uguale (e pure triple, quadruple e incontabili!), tantovale che mi sbizzarrisca sulle lunghezze mai provate prima! E' una faticaccia portarli lunghi, e la tentazione di cedere al fascino delle forbici è tanta -sia per il caldo d'estate sia per il tempo che ci vuole ad asciugarli d'inverno anche col phon al massimo! - ma ho deciso di resistere fino a togliermi la soddisfazione di averli lunghi fin sotto al sedere!
Sono lisci come spaghetti, piuttosto grossi e tanti, quindi pesanti e non reggono acconciature e arricciature se non per pochissimo ma mi diverto comunque a provare, soprattutto in occasione di saggi e cosplay fantasy/medievali; il colore è stato vario: da smepre castano tendente allo scuro, da adolescente mi ero fissata di volerli schiarire con il famoso Cristal Soleil, poi li ho alsciati naturali fino a quando - anni università - ho trovato una parrucchiera (sorella di una compagna di danza) che sapeva fare molto bene il suo lavoro e azzeccava sempre colore e taglio che mi stavano benissimo. Perfino un rosso quasi arancio!
Purtroppo però, oltre alle snervanti ore di attesa, mi è capitato di pagare anche 70-90€ e anche andandoci solo 2, max 3 volte l'anno ho smepre pensato che fosse esagerato, e alla fine pure quelle 2 volte si sono ridotte a 0.
I capelli bianchi sono comparsi solo da un paio di anni, ed ho provato le tinte senza ammoniaca che si trovano nei supermercati: quelle però se c'è qualche occasione particolare (tipo, per la dea della notte l'anno scorso ho provato il nero blu ma i riflessi blu non son riuscita nemmeno ad'immaginarmeli!) altrimenti lascio al bianco l'inevitabile possibilità di espandersi.

In questi giorni ero tentata di provare un miscuglio di rossi, ma mi sono trattenuta: forse meglio ceracre prima qualche info in più su una eventuale possibilità di schiarirli con qualcosa di naturale e poi applicare una sola tonalità piuttosto che trasformarsi in Niccolò Fabi versione arcobalenata! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Che tra l'altro mi fa venire in mente quella volta in cui nelle foto del matrimonio dellamia amica sembravo avere una testa da Alien... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E voi quali avventure e disavventure capellose avete archiviato? Vivo sempre insieme ai miei capelli! 201518
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  maaga Dom Giu 17 2012, 17:21

Io sono riccia, qualsiasi taglio faccia non si vede Crying or Very sad Crying or Very sad
Il mio parrucchiere di fiducia, ogni volta mi diceva, tagliamo? ed io rispondevo sistematicamente solo una spuntatina.... Laughing
Un giorno gli ho detto taglia e lui Shocked quanto 10 cm? io taglia!!!! e da lunghi li ho tagliati cortissimi.
Ci stavo bene ma mi sono dovuta ricredere, pensavo che il taglio corto fosse più gestibile, invece non è così, almeno per il mio tipo di capello, ogni mattina dovevo sistemarlo per non far vedere i buchi che venivano con il cuscino.
Ora li porto sulle spalle, nè lunghi nè corti, ma data l'età non oso di più Wink Wink
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  mammina Dom Giu 17 2012, 17:30

anche io sono riccia e come dice maaga pale per il costo del tuo parrucchiere direi che è esageratamente alto , é vero che i prezzi variano da posto a posto ma,.................. è esagerato .Per il colore ti consiglio di rivolgerti ad un professionista altrimenti rischi l'arcobaleno, te lo dice una professionista
mammina
mammina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 45
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  annina Dom Giu 17 2012, 17:31

io ho sempre avuto capelli che hanno scelto da soli se essere lisci o mossi o ... ricci

fondalmentalmente sono liscissima, ma per alcuni anni della mia vita, mai capito il motivo dato che non avevo fatto permanenti, sono diventati da prima mossi e poi proprio ricci
peccato che non siano rimasti mossi mi piacevano moltissimo, tentai di fare in seguito delle permanenti ma li trovavo brutti ... non so troppo diversi

Spoiler:

ora il dramma sono i capelli bianchi, sono costretta a rincorrere le ricrescite Neutral
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  stefi85 Dom Giu 17 2012, 18:26

Fino a 3 anni fa avevo i capelli molto lunghi, oltre la vita ed infatti sono diventata bravissima a fare dei raccolti di tutti i tipi. Li ho sottili mossi tranne quando ho mal di testa ed allora sono come spaghetti. Sono castana tendente al rosso anzi ero castana tendente al rosso ma i capelli bianchi mi hanno costetto a fare i colpi di sole ora ho delle mesches rame e cenere. 3 anni fa ho tagliato i capelli corti, un trauma, li avevo portati sempre lunghi e poi per una come me che va dal parrucchiere 3 volte all'anno sono ingestibili. Adesso sono di nuovo lunghi, non come prima ma comunque una mano abbondante sotto le spalle e con questa misura mi trovo bene. Per me avere i capelli puliti e in ordine è veramente una cosa che mi da sicurezza, come per le mani curate. Una mia collega in ufficio ha la mia stessa età e i capelli della stessa mia lunghezza ha detto che li lava ogni 10 gorni......terribile Vivo sempre insieme ai miei capelli! 953514 Vivo sempre insieme ai miei capelli! 953514 Vivo sempre insieme ai miei capelli! 953514
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty io gia fatto di tutto!!

Messaggio  fabyfiori Dom Giu 17 2012, 18:26

io gia fatto di tutto nei mie capelli, rsss ho merso gia tanta roba chimici. il miei sono lungo un mix tra ricci e liscio
ondulato non so come se dice di colore castagno
uso le tinte nero blu.
gia fatto meches,stiratuta, ricci
non so perche ho ancora capelli rsssssssssssssssssssssssssss

di tutto un po
ogni 15 giorno devo tagliare le franje
ogni setimana facio la piega con la piastra
in soma il miei capelli me danno tanto lavoro che ai volta ho voglia di tagliare curtissimo.
e anche se vado da paruchiere custano tanto
ai volta faccio io da sola tutto.
Vivo sempre insieme ai miei capelli! 870222 Vivo sempre insieme ai miei capelli! 870222 Vivo sempre insieme ai miei capelli! 870222 Vivo sempre insieme ai miei capelli! 870222
fabyfiori
fabyfiori
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 40
Località : castelfranco, veneto

https://www.facebook.com/cartamodelli/?ref=settings

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Ale_padme Lun Giu 18 2012, 10:26

Io ho i capelli lunghi, poco sopra la vita, sono di loro natura castano scuro. Per fortuna ho pochi capelli bianchi che riesco a nascondere bene.
Il problema è che sono sottili ma crespissimi e di orribile forma, nè ben mossi nè ben lisci e ne perdo ogni lavaggio una marea. Devo piastrarli, perchè se li asciugo solo con il phon o al naturale sembra che abbia in testa una criniera leonina.
D'estate faccio la treccia sui capelli bagnati e li lascio così, in modo che una volta asciutti abbiamo una forma un po' più definita.
Tre anni fa, stufa del lungo sono andata dalla parrucchiera per tagliarli: io li volevo appena sopra le spalle, lei li ha tagliati altezza orecchie: ho pianto la sera, mi stavano malissimo e finchè posso li tengo lunghi.
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  kiki Lun Giu 18 2012, 11:23

i miei sono strani... se li asciugo con il phon divento tipo un leone ma tendenti al liscio, in questo periodo lasciandoli asciugare all'aria sono naturalmente mossi. Ora son due anni che non li taglio Vivo sempre insieme ai miei capelli! 538949 e essendo scalati, la punta è a metà schiena....ma non li sopporto più, ne perdo troppi (li trovo ovunque, appallottolati in lavatrice pale , lasciamo perdere attaccati al pettine). Quindi, il prossimo mese, a luna calante, cut cut cut così non li devo legare e non rischio di lasciare parrucchini ovunque Vivo sempre insieme ai miei capelli! 412534

l'unica cosa è che non ho ancora trovato un parrucchiere che sappia interpretare un taglio giusto per il mio viso... altrimenti di solito dò carta bianca, tanto poi ricrescono e anche abbastanza velocemente!!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Elenariel Mer Giu 27 2012, 14:04

Oh, anch'io se li lascio asciugare al sole, soprattutto al mare, divento felicissima perchè prendono un po' di mosso! ♥️
Però spesso è troooooppo caldo per farlo - non sono lucertolosa >.<
Però quest'inverno mi sono regalata la piastra che fa anche i boccoli e ogni tanto mi diletto, anche se dopo qualche ora di riccio è rimasto solo il ricordo... Rolling Eyes

Ieri invece ho deciso di provare l'hennè, e dopo aver studiato diversi siti/forum/blog amatoriali e di case produttrici, sono andata in erboristeria e mi han dato 200g di lawsonia pura.
Stanotte ho lasciato riposare la poltiglia di hennè+limone+aceto, e stamani ci ho messo un po' di capelli caduti a mollo per provare, ma per ora non mi sembra che sia cambiato nulla... Suspect
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  annina Mer Giu 27 2012, 14:32

chi di voi usa lavare i capelli con il metodo cowash?

Lavandoli tutti i giorni, tendo ad alternare lo shampo al cowash ... mi trovo bene Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Lisa82 Gio Giu 28 2012, 14:52

Io sono l'esatto opposto di voi! Vivo sempre insieme ai miei capelli! 65509 Vivo sempre insieme ai miei capelli! 65509 Vivo sempre insieme ai miei capelli! 65509
Mia mamma da piccola li voleva lunghi, mia nonna glieli faceva tagliare corti, da maschio, così lei per rivalsa ha obbligato ME, da piccola, a tenere i capelli lunghi col divieto assoluto di tagliarli sopra le spalle! E per essere sicura che non mi venissero strane idee mi ha anche inculcato il complesso "non puoi averli corti perchè hai le orecchie a sventola".
Poi a 14 anni mi sono ribellata e li ho tagliati corti corti! scoprendo che si, le mie orecchie sono un po' a sventola (una di più, l'altra leggermente) ma che con i capelli corti non si notavano nè più ne meno di prima!!! Così, dopo aver fatto una bella ramanzina a mia mamma (la quale si sarebbe messa a piangere per la mia bellezza perduta!!) sul caso di creare inutili complessi aggiuntivi ad una bambina sovrappeso e timida, ho deciso che era ora di iniziare a pensare con la mia testa.

Da allora ho alternato periodi in cui li ho tenuti lunghi per compiacere il fidanzato di turno ( e immancabilmente a fine relazione avveniva il terapeutico rito "tosiamo la pecora" ) fino a trovare mio marito che ha avuto le parole giuste "la testa è tua, te la porti in giro tu... a me piacerebbero lunghi e ricci, ma se sei più comoda con i capelli corti, chi sono io per decidere della tua testa?" - non a caso me lo sono sposato - e li ho portati sia lunghi che corti. L'ultima volta che li ho avuti lunghi è stato per il matrimonio, ed è stato veramente un sacrificio, infatti tornati dal viaggio di nozze li ho tagliati di nuovo corti.

Li ho tinti di tutti i colori, dal biondo al nero, ma il mio preferito rimane sempre il viola. La tinta me la faccio io in casa, ho anche addestrato mio marito allo scopo!
Purtroppo a causa dello stress me ne sono usciti tanti bianchi, e quindi mi tocca fare la tinta... i miei capelli sono sempre stati un insipido biondo cenere (da me definito "grigio pantegana") e li coloro da quando avevo 13 anni! Poi qualche anno fa erano diventati un castano scuro, "bene!adesso non faccio più la tinta!" e alè, sono spuntati i bianchi.

Prima me li facevo tagliare dal barbiere, molto molto bravo anche nelle tinte (per un matrimonio mi ha fatto uno splendido melanzana con meches rosse) e soprattutto molto più economico delle parrucchiere della zona. Poi ne ho trovata una vicino casa, che mi ha fatto l'acconciatura del matrimonio, brava ed economica (ho pagato 40 euro il raccolto del matrimonio, contro i 150/200 che mi han sparato le altre) e che mi fa dei tagli corti ma gestibili anche quando crescono. Diciamo che vado da lei, mediamente, ogni 2/3 mesi.

Annina, cos'è il cowash??

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  annina Gio Giu 28 2012, 15:13

cowash: lavare i capelli con il balsamo, sfruttando le carateristiche dei tensioattivi cationici che si legano allo sporco e che, pertanto, eliminando con un ottimo risciacquo il balsamo, portano via anche lo sporco.

La tecnica consiste nel mescolare una tazzina da caffè di balsamo, che sia rigorosamente senza siliconi, con dello zucchero, poi nell'applicarlo sui capelli e massaggiare bene la cute, per almeno tre minuti, successivamente procedere ad un abbondante risciacquo.

il massaggio prolungato serve per far in modo che i tensioattivi cationici agiscano bene sullo sporco
lo zucchero serve per fare un buon scrub della cute
il balsamo senza siliconi per evitare che i siliconi inglobino lo sporco ancorandolo al capello
il risciacquo abbondante per far si che tutto il balsamo sia eliminato

avendo i capelli cortissimi e lavandoli tutti i giorni, non ho bisogno di fare lo scrub quindi uso solo il balsamo, devo dire che già solo con il cowash ho la testa sempre pulitissima, profumata ed i capelli sono morbidissimi e lucenti (a parte questo orribile colore che mi ritrovo da quando mi sono fatta convincere da una farmacista a cambiare tinta Vivo sempre insieme ai miei capelli! 568254 )

ogni tanto alterno il lavaggio con lo shampo ... ma più che altro perchè ancora sono legata a vecchi standard ... ma ammetto che se mi lasciassi andare solo al cowash andrebbe bene lo stesso

il problema è trovare un balsamo senza siliconi, io per ora ne ho trovato solo uno, una marca che vendono al supermercato, ma non in tutti

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Lisa82 Ven Giu 29 2012, 13:27

Interessante!!! sicuramente lo proverò! Grazie Annina!! Vivo sempre insieme ai miei capelli! 569684
Spoiler:

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  annina Ven Giu 29 2012, 13:45

si lisa, io non avevo più controllato l'INCI da tanto ed ho scoperto proprio oggi al market che ce ne sono altri, ho visto proprio quello ultradolce, tu come ti trovi? perchè stavo pensando di provarlo per fare il cowash Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  franco Ven Giu 29 2012, 14:33

io vivrei insieme ai miei capelli,sono loro che scappano dalla mia testa. scratch
franco
franco
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 60
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Libusha Ven Giu 29 2012, 14:48

Io li avevo lunghi fin quasi alle ginocchia. Poi li ho tagliati fino alle spalle e ora... sono di nuovo fino alla base della schiena!

Ho provato a cambiare, ma io sono io solo con i capelli lunghissimi.

Il mio colore naturale è biondo scuro (da bambina ero bionda paglia), ma li mecho di chiaro, sono lisci e ho la frangetta. Praticamente dalla foto del mio profilo si capisce Very Happy .
Libusha
Libusha
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12
Località : Nord-Est

http://balkanica79.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  kia7 Sab Giu 30 2012, 18:47

i capelli!!! croce e delizia
io ho i capelli abbastanza lunghi e ricci. ma con il riccio morbido...forse si dice mossi. boh!!! comunque...appena nata ero mora ma poi sono diventata biondissima. amavo i miei boccoli biondi...finchè a 8 anni non ho deciso di tagliarli. ma non poco. proprio alla maschio. e la mia parrucchiera si è rifiutata...così sono andata da una che non mi conosceva che ha tagliato. beh, non sono mai più stato biondi come prima pale non so come sia possibile ma si sono scuriti...e adesso li ho biondo cenere circa...forse castano chiaro, non lo so. dal famoso taglio drastico fatto da bambina li ho fatti crescere...luuuunghi fino alle medie. poi in seconda o terza media ho avuto la bella idea di fare la frangetta. ca**ata paurosa!!!! non stava a posto neanche a piangere...quindi l'ho fatta ricrescere ed era tutto uno sfoggiare cerchietti!!! poi fino a 16 anni ho fatto per la prima volta i colpi di sole...e avevo dei capelli lunghissimi, fino a metà schiena, scalati loooove poi ho conosciuto il mio ormai ex ragazzo e ho deciso di suggellare la cosa con un taglio di capelli..fin sopra le spalle. carino ma andava fuori taglio in un attimo. da quella volta li tengo sempre scalati e qualche anni fa invece dei colpi di sole avevo provato a fare un riflessante rosso ramato. molto carino ma mi vendo di più bionda!!! se no vorrei prima o poi azzardare un rosso...ma come i capelli rossi naturali, tanto più che sono abbastanza chiara di pelle. però dovrei fare la tinta e mi spaventa...se volessi tornare bionda da rossa sarebbe complesso. un'altra follia che non ho ancora fatto è fare la stiratura chimica per poi fare un taglio corto corto particolare...

ad oggi ho i capelli scalati e da lisci arrivano a metà schiena...e dovrei andare a mettere a posto il taglio! dal parrucchiere ci vado circa 2 volte l'anno...e giusto perchè devo rifare i colpi di sole. non che non mi piaccia, anzi, mi sento sempre coccolata ad andare dal parrucchiere, mi rilassa. però avendo i capelli ricci i tagli non si vedono mai e quindi non mi dà soddisfazione!!!
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Lisa82 Lun Lug 02 2012, 14:39

Kia, se volessi tornare da rossa a bionda faresti una fatica tremenda: il rosso è il colore che più si fissa nel capello ed è praticamente impossibile eliminarlo. Neanche decolorandoli (io ci ho provato e sono diventata arancio fluo...meno male che li avevo decolorati per fare un rosso più chiaro di quello che facevo di solito!!).
Invece non ti preoccupare per il biondo boccoloso che è sparito, non è colpa del taglio ma della crescita... anch'io fino ai 4 anni avevo i boccoli biondi (mi dicevano che assomigliavo a Shirley Temple), poi però crescendo sono diventati cenere e dritti....

@annina:
Spoiler:
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  chiara2711 Mer Lug 04 2012, 21:44

Riccia riccia inesorabilmente riccia...non ci posso mettere il pettine quando sono asciutti, non esce piu' Rolling Eyes Rolling Eyes
Asciugo all'aria o col fon rigorosamente col diffusore, li ho avuti molto lunghi fino ad un paio d'anni fa, adesso caschetto lungo davanti e piu' corto dietro...la mia croce e' la tinta...ho i capelli bianchi da quando avevo 23 anni e da allora non ho mai smesso di tingermi, sempre dal parrucchiere, rito al quale sono sempre piu' insofferente, il colore e' un po' piu' chiaro del mio naturale, da ragazza facevo anche io il nero-blu, ma con l'eta' mi indurisce troppo i lineamenti.
Shampoo e balsamo attivaricci anticrespo e un gel fantastico che li definisce bene, per l'estate, quando sono in barca, praticamente solo cowash e qualche goccia di olio di argan da bagnati, col quale li proteggo anche dal sole (ma ho sempre fazzolettino o cappello in testa)
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  giovi59 Mer Lug 04 2012, 22:57

Mi consolo Chiara, io faccio la tinta da supermercato da quando ho 15 anni per i capelli bianchi e li preferisco corti per praticità e da quando uso la piastra sono più domabili-
dalla parrucchiera vado lo stretto necessario e il mio colore è castano chiaro
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Marti Mer Lug 18 2012, 19:14

Elenariel ha scritto:E voi quali avventure e disavventure capellose avete archiviato? Vivo sempre insieme ai miei capelli! 201518

Io ho sempre portato i capelli lunghi -ora mi arrivano sotto i gomiti-. Sono liscia ed il mio colore naturale è un castano medio, ma mi sono sempre piaciuti i tagli 'strani' loooove. Mi è sempre piaciuto sperimentare dato che -per fortuna- i capelli mi ricrescono velocemente. Frangette, scalature strane, -a 15 anni mi sono anche fatta una sorta di cresta dietro, che è durata pochissimo sia perché è cresciuta subito ma anche perché era impegnativa da sistemare tutti i giorni-. Da un anno a questa parte invece ho smesso coi tagli ed ho cominciato a tingermi dato che trovo O-R-R-E-N-D-O il riflesso rame/arancio naturale dei miei capelli. Prima c'è stato il nero. Poi c'è stato il viola prugna. Poi c'è stato il melanzana e adesso c'è il rosso borgogna. Sto pensando a un bel rosso ciliegia per la prossima tinta. :)
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 31
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Danda Mer Lug 18 2012, 20:50

Very Happy Very Happy Very Happy Ho letto le vostre trico-avventure!
Anche io ho avuto i miei problemi, da piccola.
Mamma molto pratica,, senza ricci per la testa, mi faceva tenere i capelli corti, ma essendo ricci non stavano a posto, quindi mollettine su mollettine e retina, perché i ricci non dovevano permettersi di staccarsi dalla testa...
Alla fine dopo tante battaglie sono riuscita a farli crescere, ma dovevo sempre tenere le trecce, giorno e notte, e ho dovuto subire parecchie ritorsioni.
Da grande mi sono sempre rifiutata di tagliarli e anche adesso che ho superato i 40 e non si potrebbe più ho i capelli lunghi.
Quando negli anni '80 o giù di lì i parrucchieri hanno iniziato a rifiutare il taglio scalato ho iniziato a tagliarli da me, perché sono molti e grossi, non li posso fare alla pari!!! Tra l'altro mi facevano un taglio a caschetto piuttosto corto, e appena raggiungevo una lunghezza decente cambiavo parrucchiere e di nuovo il taglio alla pari. Niente da allora li ho tagliati io: in due minuti è tutto fatto. Adesso ho dei problemi alle mani e faccio molta fatica a tagliarli, così li taglio raramente, e le lunghezze variano, li faccio troppo corti e li tengo finché non sono troppo lunghi.
Davvero comodo: non ho più il problema di ancorare i riccioli che sforano, se ho caldo li raccolgo, se ho freddo li sciolgo, se non sono lisci non mi interessa e per ora non ho bisogno di tinte, li asciugo estate e inverno in macchina con l'aria condizionata, molto meglio del diffusore, ho fatto una discreta scorta di un ottimo sciampoo non più in commercio, che mi lascia i capelli puliti molto a lungo, cosa fondamentale avendo problemi alle mani. Quando finirà la scorta ci penserò, per ora lo uso col contagocce, facendo un prima lavaggio con uno sciampo comune e un secondo con qualche goccia del mio preferito.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  annina Mer Lug 18 2012, 21:04

danda che belli i capelli ricci, io li adoro e purtroppo mi ritrovo un cespuglio di spaghetti in testa!

anche mia sorella riccia dopo aver lottato con tutti i parrucchieri della zona è passata al fai da te e devo dire con tanto onore di taglio perfetto!!!

vorrei riuscirci anche io, mi piace curarli da me, ma oltre la tinta proprio non posso il liscio è difficile da tagliare pure per i parrucchieri ... fanno tante di quelle porcherie quando non sono competenti Rolling Eyes
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Danda Mer Lug 18 2012, 22:05

Eh, sul liscio si vede tutto!
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Hair Extention

Messaggio  Marti Sab Lug 28 2012, 12:10

Una domanda, dato che questo topic riguarda i capelli.
Io li ho lunghi e ne ho tanti, ma le extention hanno sempre destato una certa curiosità ed un certo interesse in me. Qualcuna di voi le ha mai avute/provate??
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 31
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Vivo sempre insieme ai miei capelli! Empty Re: Vivo sempre insieme ai miei capelli!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.