Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio su scollo con nodo intrecciato

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio su scollo con nodo intrecciato Empty consiglio su scollo con nodo intrecciato

Messaggio  kiki Mer Giu 20, 2012 3:45 pm

Ciao a tutte!!! ogni tanto tra un punto e l'atro mi affaccio.... ho un sacco di idee che spero di mettere a fuoco concretamente (in questo periodo mi sto documentando sul refashion di t shirt study study ).
Comunque... tornando a noi.... ho visto alcune signore in giro che avevano una deliziosa maglietta con lo scollo fatto tipo nodo (tipo quello del meraviglioso abito di clarabelle sunny ) e non so come riprodurlo.... ora sto provando su vari pezzi di stoffa, in proporzioni ridotte ma non riesco a capire il modello a cui ispirarmi...mi aiutate a capire? grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

consiglio su scollo con nodo intrecciato Empty Re: consiglio su scollo con nodo intrecciato

Messaggio  ClaraBelle Mer Giu 20, 2012 4:46 pm

Kiki, il mio parte da un taglio stile impero: tagli la parte superiore davanti dell'abito (spalline e davanti fino al taglio sotto il seno) due volte, poi non devi fare altro che incrociare i due davanti che hai disegnato. praticamente la parte superiore dell'abito è doppiata. Se ti rimangono dubbi o non mi sono spiegata bene fammi sapere che cerco tra i miei appunti di cucito il cartamodello in scala che avevamo fatto a suo tempo.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

consiglio su scollo con nodo intrecciato Empty Re: consiglio su scollo con nodo intrecciato

Messaggio  kiki Mer Giu 20, 2012 7:09 pm

grazie!!!l'ho cercato in rete ma non ho trovato nessun disegno....se riuscissi a mandarmi uno schizzo te ne sarei grata....é un modello che mi piace molto e penso mi stia bene
Spoiler:
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

consiglio su scollo con nodo intrecciato Empty Re: consiglio su scollo con nodo intrecciato

Messaggio  ClaraBelle Mer Giu 20, 2012 8:29 pm

Ti mando un PM
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

consiglio su scollo con nodo intrecciato Empty Re: consiglio su scollo con nodo intrecciato

Messaggio  falanta Ven Giu 29, 2012 10:27 am

ClaraBelle ha scritto:Ti mando un PM
Scusa tanto Clara, saresti tanto gentile da mandarlo anche a me? Io ho fatto un tentativo, ma non sapendo come fare è uscito un pastrocchio confused
falanta
falanta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio su scollo con nodo intrecciato Empty Re: consiglio su scollo con nodo intrecciato

Messaggio  fransiscablu Gio Ago 16, 2012 12:19 pm

kiki ha scritto:Ciao a tutte!!! ogni tanto tra un punto e l'atro mi affaccio.... ho un sacco di idee che spero di mettere a fuoco concretamente (in questo periodo mi sto documentando sul refashion di t shirt study study ).
Comunque... tornando a noi.... ho visto alcune signore in giro che avevano una deliziosa maglietta con lo scollo fatto tipo nodo (tipo quello del meraviglioso abito di clarabelle sunny ) e non so come riprodurlo.... ora sto provando su vari pezzi di stoffa, in proporzioni ridotte ma non riesco a capire il modello a cui ispirarmi...mi aiutate a capire? grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!


cio kiki, io sto cercando di cucire un corpino drappeggiato! è questo che cerchi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

consiglio su scollo con nodo intrecciato Empty Re: consiglio su scollo con nodo intrecciato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.