Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

domande sulla Singer quamtum 9940

+3
claudia65
marella
rosy69
7 partecipanti

Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty domande sulla Singer quamtum 9940

Messaggio  rosy69 Gio Lug 12 2012, 07:33

ragazze vi prego...ho pubblicato giorni fa un annuncio per recuperere le istruzioni della singer quamtum 9940....
ma non ho avuto risposta....ne avrei davvero bisogno...chiunque di voi avesse notizie sarebbe così gentile da darmi una mano????!!!!


Ultima modifica di shiva il Lun Lug 23 2012, 07:49 - modificato 1 volta. (Motivazione : modificato titolo)

rosy69
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 54
Località : L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty Re: domande sulla Singer quamtum 9940

Messaggio  marella Gio Lug 12 2012, 09:13

Guarda qui c'è anche in italiano
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty grazie

Messaggio  rosy69 Ven Lug 13 2012, 07:29

grazie mille!!!!!!!
sei stata gentilissima.
appena possibile stampo tutto.
tu sai usarla questa macchina da cucire?
io in realtà sono abbastanza pratica di macchine ma ho
difficoltà con questa 9940 con il pirdino da ricamo...inserisco il
piedino tolgo le griffe ma il punto non ne vuole sapere di venire bene.
ho anche provato a inserire il tessuto in un anello da ricamo per tenerlo ben teso ...ma
niente viene sempre molle.......
Rosy69

rosy69
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 54
Località : L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty Re: domande sulla Singer quamtum 9940

Messaggio  marella Sab Lug 14 2012, 09:33

No non la uso io possiedo solo una vecchia singer ma conoscevo il sito dove trovare alcuni manuali ed è stato un piacere aiutarti in quanto ai problemi la forumina Clem ha la tua stessa macchina prova a mandarle un mp lei potrà aiutarti più di me
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty Re: domande sulla Singer quamtum 9940

Messaggio  claudia65 Sab Lug 14 2012, 10:37

Io ho la singer quantum 9920 del 2004.Tu dici che hai difficoltà con il ricamo,intendi quello a mano libera o i ricamini preimpostati sulla macchina?
claudia65
claudia65
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 59
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty Re: domande sulla Singer quamtum 9940

Messaggio  rosy69 Lun Lug 16 2012, 07:20

....no non ho problemi con i ricami preimpostati ma con il piedino ad occhiello.....non
saprei come spiegarti meglio.
ho un piedino per il rammendo, e quando lo uso i punti sono molli anche togliendo il trasporto....
grazie per avermi risposto.

rosy69
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 54
Località : L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty Re: domande sulla Singer quamtum 9940

Messaggio  claudia65 Lun Lug 16 2012, 09:05

Il piedino per i ricami amano libera è quello che ha un'anellino nella parte che appoggia sul tessuto.Per quanto riguarda il ricamo devi mettere il tessuto con sotto un foglio di stabilizzatore su un telaio per ricamo a macchina poi abbassi le griffe (come hai fatto) inizi a cucire mentre tu muovi il telaio seguendo il disegno che hai,non è molto facile ma con poco di pratica si riesce ad ottenere qualcosa. domande sulla Singer quamtum 9940 47716
claudia65
claudia65
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 59
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty grazie

Messaggio  rosy69 Lun Lug 23 2012, 07:23

siete state tutte gentili....grazie per il sito da dove ho scaricato le istruzioni e per i consigli che mi avete suggerito il merito el ricamo libero. farò tesoro dei vostri consigli, li metterò in pratica e poi vi farò sapere.
Rosy69

rosy69
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 54
Località : L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty Re: domande sulla Singer quamtum 9940

Messaggio  shiva Lun Lug 23 2012, 07:48

modifico titolo topic perchè troppo generico
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty eterna ricerca macchina

Messaggio  Shella.ricamo Lun Nov 12 2012, 22:06

Ciao a tutte,
scusate che non sono stata presente, ma finché non ho ancora la macchina e non lavoro, x raccontarvi, non ho nulla da dire Rolling Eyes

Ora, le cose nella mia vita sono andate cosi: il mese scorso mi sono sposata, ero iscritta qui prima di sposarmi ed ero come immaginate, sotto stress... Ho lasciato passare prima questo momento, che è stato il piu' bello, e penso che sarà il piu' bello della mia vita, e ho continuato dopo a cercarmi la macchina da cucire sognata drunken

Ho girato con calma il web.... Io cerco una macchina che (a parte i punti di cucitura per quilt e patchwork che voglio imparare) mi permetta di fare anche i ricami a mano libera, ma che la macchina mi ricami anche l'alfabeto preimpostato, quello corsivo e non solo in stampatello....quella scritta elegante... non solo maiuscolo ma anche minuscolo... ed è stato difficile trovarla...cercando le macchine meno costose non mi veniva nessuna....soltanto maiuscolo e stampatello, mah...

Prima di trovarle queste in web, avevo girato 3 rivenditori e ora tornerò da loro con altre idee...vedremo che prezzi mi propongono.
Allora ora mi sono fermata a queste macchine:

-Singer Quantum Stylist 9960, oppure Singer Quantum 9940
-Husqvarna Opal 670.


A me piacciono entrambe, in piu' la Singer Q. Stylist 9960 è piu' ricca di accessori in dotazione e anche con il piano di lavoro (in dotazione, ripeto). L'unico svantaggio a leggere le recensioni, sarebbe l'illuminazione scarsa sul piano di lavoro. Mi confermate voi se avete questa macchina?
Non ho nulla contro la Husqvarna, la trovo ben dotata, anche se forse non ha cosi tanti accessori in dotazione...

Qualcuna ha queste marche?
Presto voglio comprare, e vi farò sapere, anche con le foto, aiutatemi un pò con i vostri pareri se qualcuna ce l'ha.... Ho cercato qui con la barra di ricerca, ma molto non ho trovato....

Grazie!








Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty eterna ricerca macchina

Messaggio  Ludmilla Mar Nov 13 2012, 15:04

Ciao, io ho la Singer Quantum Stylist 9960 da circa due anni e mezzo. Mi trovo benissimo. Il mio è stato un amore a prima vista. Non l'ho più lasciata e devo dire che utilizzandola ho fatto un gran salto di qualità. Per quello che riguarda la luce all'inizio mi sembrava un po'scarsa sopratutto perche ero abituata alla vecchia Janome meccanica. Dopo però devo dire che è tutto una questione di abitudine. La mia postazione è vicino a una finestra per qui per quanto mi riguarda è un problema inesistente. Spero la mia esperienza ti sia stata utile, Ludmilla
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 48
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty Re: domande sulla Singer quamtum 9940

Messaggio  Shella.ricamo Mar Nov 13 2012, 20:01

Ludmilla ha scritto:Ciao, io ho la Singer Quantum Stylist 9960 da circa due anni e mezzo. Mi trovo benissimo. Il mio è stato un amore a prima vista. Non l'ho più lasciata e devo dire che utilizzandola ho fatto un gran salto di qualità. Per quello che riguarda la luce all'inizio mi sembrava un po'scarsa sopratutto perche ero abituata alla vecchia Janome meccanica. Dopo però devo dire che è tutto una questione di abitudine. La mia postazione è vicino a una finestra per qui per quanto mi riguarda è un problema inesistente. Spero la mia esperienza ti sia stata utile, Ludmilla

Grazie, Ludmilla!!
Proprio adesso sono rientrata da un rivenditore autorizzato, ora penso se non è meglio comprarla online, visto che sono offerte migliori, vedrò.

Mi puoi dire se gli alfabeti gli ricama grandicelli un pò? ? non gli vorrei troppo piccini. Ho letto sul sito della Quantum: "Allunga punto fino a 5x (per i punti pieni) Allunga punto fino a 2x (per i punti decorativi)" ma io non capisco nulla Laughing

Grazie tante!

PS-Mi può dire qualcuno come funziona l'assistenza in caso che la compro online? grazie!
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty Re: domande sulla Singer quamtum 9940

Messaggio  Ludmilla Mar Nov 13 2012, 21:02

Ciao,
gli alfabeti maiuscoli sono grandi tipo le letterine che si ricamano sulle camicie da uomo. A noi piace di più il corsivo, è molto elegante, mentre gli altri sinceramente non sono particolari, cioè semplici. Ma penso sia solo una questione di gusto. Ti assicuro che questa macchina ha talmente tante possibilità che anche io all'inizio ci ho messo un'bel po prima di capire bene tutto. E chiaro che non è una ricamatrice... Sicuramente in commercio ci sara qualche altra macchina che sia meglio, ce sempre meglio di ogni cosa, ma io sono felicissima di averla acquistata. Mi trovo benissimo.
Ciao, e buon proseguimento di ricerca...
Ludmilla
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 48
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty Re: domande sulla Singer quamtum 9940

Messaggio  Shella.ricamo Mar Nov 13 2012, 21:41

Di nuovo grazie, Ludmilla!
Sappi che non cerco una macchina ricamatrice, quella che ricama sono io, ma visto che oggi le macchine elettroniche sono dotate anche di alfabeto, perché no...alcune le può ricamare la macchina.

Ciao!
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty Singer Quantum 9940 si blocca mentre cuce

Messaggio  ioia Mar Nov 04 2014, 15:52

Ciao, io ho da poco preso una singer quantum 9940 usata e purtroppo ogni tanto mentre cucio si blocca.  confused
Per caso a qualcuno di voi è già capitato?
Grazie mille,
ioia

Ludmilla ha scritto:Ciao, io ho la Singer Quantum Stylist 9960 da circa due anni e mezzo. Mi trovo benissimo. Il mio è stato un amore a prima vista. ..., Ludmilla
Ludmilla ho letto che tu ce l'hai e ti trovi bene, per caso ti è mai capitato che ti si bloccasse?
ioia
ioia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.12.13
Età : 44
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty Re: domande sulla Singer quamtum 9940

Messaggio  Ludmilla Mer Nov 05 2014, 09:12

Ciao ioia, io ho una Singer Quantum 9960, non ho idea quale sia la differenza sostanziale tra i modelli. La uso tantissimo, per fortuna non ho mai avuto dei problemi. Mi dispiace... Prova sentire qualche tecnico magari, perche se c'è qualcosa in corso continuando ad utilizzarla magari agravi la situazione... Buona giornata!
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 48
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty Re: domande sulla Singer quamtum 9940

Messaggio  ioia Mer Nov 05 2014, 09:39

Ciao Ludmilla grazie lo stesso :)
Si infatti l'idea era andare subito da un tecnico, però intanto stavo cercando di capire tramite passaparola se è una cosa che purtroppo capita alla quantum 9940 in particolare.
Buona giornata
ioia
ioia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.12.13
Età : 44
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty ricamare lettere

Messaggio  ioia Mer Feb 18 2015, 19:56

Ludmilla ha scritto:Ciao ioia, io ho una Singer Quantum 9960,......La uso tantissimo, per fortuna non ho mai avuto dei problemi.

Ciao Ludmilla, ho imparato a "capire" la quantum e devo dire che mi trovo molto bene :)
L'unica cosa che ho notato è che le lettere non sono molto grandi, io non so ricamare e non l'ho mai fatto con la macchina, e vorrei chiederti se per caso con il piedino da ricamo è possibile effettuare anche delle lettere grandi "a mano libera". Mi sai o puoi consigliare qualcosa per provare?

Grazie mille,
ioia
ioia
ioia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.12.13
Età : 44
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty Re: domande sulla Singer quamtum 9940

Messaggio  Ludmilla Mer Feb 18 2015, 21:28

Ciao ioia,
certo che puoi ricamare qualunque cosa a mano libera. Io ho fatto tipo fiorelini, scritte grosse ecc., ma mai per le lettere però mi hai dato una buon idea, ci devo assolutamente provare pure io... Very Happy  Di solito uso un telaio piccolo, dovresti mettere il piedino da ricamo/rammendo e togliere le griffe sotto, velocità media-bassa, ma forse questo lo sapevi già...  Buon lavoro!
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 48
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty e bobine?

Messaggio  ioia Ven Feb 20 2015, 11:09

Ludmilla ha scritto:
certo che puoi ricamare qualunque cosa a mano libera. ma mai per le lettere però mi hai dato una buon idea, ci devo assolutamente provare pure io... Very Happy  Di solito uso un telaio piccolo, dovresti mettere il piedino da ricamo/rammendo e togliere le griffe sotto, velocità media-bassa, ma forse questo lo sapevi già...  Buon lavoro!

Ciriciao, eheheh non ci avevi mai pensato...allora proveremo contemporaneamente :)
Cmq no non ho mai provato ancora il piedino da ricamo, ora lo farò. ma posso usarlo senza telaio? perchè non ce l'ho, non mi pare ci sia in dotazione. in caso ne dovrò comprare uno confused
Posso chiederti un'altra cosa? ho comprato le bobine per la macchina diverse volte ma non avendo un numero di riferimento per quelle in plastica trasparenti alle volte mi si bloccano nel "carica bobina" e devo un po' forzare per farle uscire. Sai dirmi quali acquistare che siano giuste?

grazie ancora
ioia
ioia
ioia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.12.13
Età : 44
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty Re: domande sulla Singer quamtum 9940

Messaggio  Ludmilla Ven Feb 20 2015, 12:20

Ciao ioia,
allora per quanto riguarda il telaio lo puoi anchè non usare sopratutto per ricami grossi perchè ovviamente è scomodo; se vuoi però fare un lavoro ben preciso, fine, sopratutto nelle scritte temo che dovresti fare spesa... Very Happy
Per le bobine invece mi regolo cosi - quelle giuste sono trasparenti e leggermente più alte e robuste rispetto l'altro tipo che gira in commercio, sovraponendole si vede bene la differenza nonostante sia minima, anche io non ho un numero di riferimento; Buon lavoro e spero di esserti stata utile... ciao! Ludmilla
Ludmilla
Ludmilla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 48
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

domande sulla Singer quamtum 9940 Empty Re: domande sulla Singer quamtum 9940

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.