Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Brother XN1700

Andare in basso

Brother XN1700 Empty Brother XN1700

Messaggio  RitaP Dom Lug 15 2012, 17:42

Finalmente ce l'ho fatta, ho acquistato la macchina per cucire!
Sono stata da un rivenditore brother e necchi e questo è quello che ne è venuto fuori: Brother XN1700 a 160€.

Non sono molto ferrata, quindi prendete con le pinze questa recensione.

Accessori in dotazione: piedino zig-zag montato, ago 90/14 montato, placca per rammendo, piedino per bottoni, piedino per cerniere, piedino per asole, set tre aghi 90/14, ago gemello 2,0/75, quattro spoline di plastica, cacciavite, supporto per secondo rocchetto di filo. DVD con istruzioni. Omaggio del negozio: set aghi universali Schmetz da 70,80,80,90,100. Non è uscita la spazzolina, anche se nelle istruzioni mostra come effettuare la pulizia della macchina.

Prove fatte con la macchina in esposizione: applicazione di elastico, cucitura dritta su tessuto bielastico (si chiama così quando è elastico sia tirando verticalmente che orizzontalmente?), due strati di pelle per scarpe (con tutti gli strati interni, che non so neanche cosa siano).

Prove fatte con la mia macchina appena arrivata a casa: tre strati di jeans elastico, orlo ai pantaloni di una tuta (credo cotone un po' elastico), con relativo spessore ai lati, unica precauzione (non volevo rompere la macchina dopo neanche un'ora dall'acquisto) rallentavo un po' passando sugli strati più alti. Ovviamente dopo queste prove accorciare le maniche delle camicie è stato uno scherzo, ci ho messo di più a prendere le misure Laughing

Il braccio libero ha una "circonferenza" di 29,5 cm.

Doppia alzata piedino.

La spolina non si inserisce frontalmente ma dall'alto e non è possibile (almeno secondo il manuale delle istruzioni) regolare la tensione del filo inferiore. Al momento ho pensato che fosse un problema in meno e che ci avrebbe pensato la macchina, poi ho scoperto che mi sarebbe utile se volessi cucire col filo elastico Rolling Eyes Se ho capito bene è una caratteristica di tutte le Brother, almeno su questa fascia di prezzo.

C'è un solo interruttore che accende sia la macchina che la luce, mi ero abituata a quella di mia madre che ne aveva due e potevo tenere la macchina spenta e la luce accesa mentre infilavo l'ago, ma alla fine basta tenere il piede lontano dal pedale e non si corrono grandi rischi.

Se avete in mente altre prove che dovrei fare o altre cose che volete sapere, chiedere pure.

Ciao

Edit: Avrei provato anche ad attaccare un bottone, giusto per provare il relativo piedino, ma o i miei bottoni sono tutti troppo alti, o il piedino è troppo basso... o io non ho capito qualcosa di come si usa scratch

RitaP
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 17.06.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.