Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

4 partecipanti

Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

Messaggio  Rubyna Mer Lug 18 2012, 13:44

Ciao a tutte, sono nuova del forum e avrei bisogno di chiedervi un consiglio Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? 538949
Sto studiandomi a fondo tutte le caratteristiche che contraddistinguono queste due ricamatrici : Husqvarna designer topaz 30 e Ruby, è evidente che la Ruby sia qualitativamente superiore (soprattutto per quanto concerne il prezzo Shocked )
Però , non avendola mai vista lavorare dal vivo, non so come regolarmi....
ovvero io utilizzo già una Husqvara platinum 955 E royal edition e devo dire che l'unica pecca che ho potuto riscontrare sono i dettagli , ovvero i contorni dei ricami (soprattutto se si tratta di pupazzetti) vengono tutti sfalsati confused (con mia somma rabbia grrrrrr)
Qualcuna di voi sa dirmi se la Topaz e Ruby abbiano gli stessi problemi?
e soprattutto cosa mi consigliereste tra le due?
Grazie per l'attenzione Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? 3798126331
Rubyna
Rubyna
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.07.12
Età : 46

http://cucicreativa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty per i contorni

Messaggio  akela78 Mer Lug 18 2012, 13:49

spesso il problema è il ricamo stesso. soprattutto se non è un buon ricamo ed il materiale su cui lo fai. per esempio un tessuto che da sull'elasticizzato avrà una deformazione. Quando si realizza un ricamo digitalizzandolo si cerca di impostare una compensazione trazione che inevitabilmente il filo genera. Se la trazione è troppo forte il disegno perde quello che dovrebbe essere la giusta dimensione sopratutto sul contorno e questo è il risultato "sfalzare"... di solito il problema si risolve ( salvo ricami schifosi) con una buona stabilizzazione.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty Re: Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

Messaggio  Rubyna Mer Lug 18 2012, 14:06

akela78 ha scritto:spesso il problema è il ricamo stesso. soprattutto se non è un buon ricamo ed il materiale su cui lo fai. per esempio un tessuto che da sull'elasticizzato avrà una deformazione. Quando si realizza un ricamo digitalizzandolo si cerca di impostare una compensazione trazione che inevitabilmente il filo genera. Se la trazione è troppo forte il disegno perde quello che dovrebbe essere la giusta dimensione sopratutto sul contorno e questo è il risultato "sfalzare"... di solito il problema si risolve ( salvo ricami schifosi) con una buona stabilizzazione.

Si, ho verificato proprio tutte queste cose qui però il problema su ricami più "impegnativi" rimane con la platinum, per questo avevo intenzione di cambiare Very Happy
Rubyna
Rubyna
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.07.12
Età : 46

http://cucicreativa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty Re: Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

Messaggio  mimma Dom Lug 22 2012, 09:23

Ma è un problema che si è presentato dall'inizio? Perché magari è solo la macchina che ha bisogno di una revisione scratch

Io ho la Ruby da un anno e mezzo e la adoro, sia per il cucito che per il ricamo. Costa è vero, ma tornassi indietro lo rifarei mille volte Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? 804761
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty Re: Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

Messaggio  Rubyna Dom Lug 22 2012, 10:23

mimma ha scritto:Ma è un problema che si è presentato dall'inizio? Perché magari è solo la macchina che ha bisogno di una revisione scratch

Io ho la Ruby da un anno e mezzo e la adoro, sia per il cucito che per il ricamo. Costa è vero, ma tornassi indietro lo rifarei mille volte Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? 804761



Ma, vorrei fare un passo in avanti con la qualità dei ricami, per questo vorrei cambiare....
in ogni caso la mia non la vendo, almeno per il momento è che quella macchina l'avevo adocchiata già all'acquisto di questa e mi era piaciuta un sacco però , sei anni fa non sapevo come sarebbe andata questa passione per il ricamo a macchina e poi volevo (come si dice "farmi le ossa" su un modello intermedio prima di catapultarmi su un gioiellio come quello sunny
Visto che tu ce l'hai già, posso chiederti com'è la qualità del ricamo ? Immagino sia precisissima..... Very Happy
All'acquisto ti danno già un programma per farla partire (esempio il 5d ) oppure devi comprarlo a parte? grazie
Rubyna
Rubyna
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.07.12
Età : 46

http://cucicreativa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty Re: Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

Messaggio  mimma Dom Lug 22 2012, 10:33

I ricami sono molto precisi, sia quelli che ho trovato già pronti nella macchina, sia quelli che faccio col software. Basta regolare la velocità (se il ricamo ha particolari piccoli la faccio andare più piano) e vengono bene.
Il software in dotazione è l'organizer 5D, ossia il software per organizzare i ricami e inviarli alla macchina, niente software di digitalizzazione.
Io il 5D l'ho comprato in versione Professional e lo uso molto per lavoro (faccio anche ricami su commissione) e i ricami vengono benone, certo bisogna studiare un po' prima di farlo funzionare a dovere. Wink

Se vuoi qualcosa in più allora magari la Ruby è la scelta giusta, o magari direttamente la Diamond: non so in Italia, ma qui in UK la si trova ad ottimi prezzi e quella sarebbe davvero il top.

Facci sapere e se hai qualche altra domanda chiedi pure! Wink
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty Re: Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

Messaggio  lindabee58 Dom Lug 22 2012, 11:25

Rubyna hai pensato di dare un'occhiata alla nouva Pfaff Creative Performance?
E' la "sorella" della Ruby ma con qualcosa in più.

Ha il "box feed" per cucire, questo significa che ha un trasporto migliore con i tessuti "difficili".
Puoi scegliere tra 2 misure di unità di ricamo (grande o normale).
I punti decorativi sono molto belli sulla Pfaff (fino a 9mm)
Se vuoi vedere è su questo link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? 209603


lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty Re: Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

Messaggio  Rubyna Dom Lug 22 2012, 20:04

Grazie del consiglio, sono andata a vedere e sembra davvero la Ruby come caratteristiche, ma credo di non cambiare marca perchè ho già tutti i telai e non vorrei dover ricomprarli tutti Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? 538949
Sei stata moltogentile grazie Very Happy
Rubyna
Rubyna
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.07.12
Età : 46

http://cucicreativa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty Re: Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

Messaggio  Rubyna Dom Lug 22 2012, 20:10

mimma ha scritto:I ricami sono molto precisi, sia quelli che ho trovato già pronti nella macchina, sia quelli che faccio col software. Basta regolare la velocità (se il ricamo ha particolari piccoli la faccio andare più piano) e vengono bene.
Il software in dotazione è l'organizer 5D, ossia il software per organizzare i ricami e inviarli alla macchina, niente software di digitalizzazione.
Io il 5D l'ho comprato in versione Professional e lo uso molto per lavoro (faccio anche ricami su commissione) e i ricami vengono benone, certo bisogna studiare un po' prima di farlo funzionare a dovere. Wink

Se vuoi qualcosa in più allora magari la Ruby è la scelta giusta, o magari direttamente la Diamond: non so in Italia, ma qui in UK la si trova ad ottimi prezzi e quella sarebbe davvero il top.

Facci sapere e se hai qualche altra domanda chiedi pure! Wink


Ho trovato un offerta nel Regno Unito della Ruby a poco meno di 4,000 € però la mia domanda è questa, la presa elettrica è la stessa che in Italia ? Può sembrare una stupidaggine, ma poco meno di una settimana fa stavo per acquistarla ad unprezzo pazzesco dagli Stati Uniti e se non mi fosse venuto il " grillo" di chiedere a quest'ora probabilmente avrei a casa una macchina a 110 volt inutilizzabile confused
Meno male che il ragionamento mi ha fermata per tempo :-)
Rubyna
Rubyna
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.07.12
Età : 46

http://cucicreativa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty Re: Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

Messaggio  lindabee58 Dom Lug 22 2012, 22:51

Il voltaggio è uguale ma la presa è leggermente diverso. Serve un adattore da spina Inglese a spina Italiano. Costo circa 4 o 5 euro.

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty Re: Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

Messaggio  Rubyna Dom Lug 22 2012, 23:49

lindabee58 ha scritto:Il voltaggio è uguale ma la presa è leggermente diverso. Serve un adattore da spina Inglese a spina Italiano. Costo circa 4 o 5 euro.


Grazie mille per l'informazine....era proprio quello che volevo sapere Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? 316630
grazie tantissimo ancora
Rubyna
Rubyna
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.07.12
Età : 46

http://cucicreativa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty Re: Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

Messaggio  lindabee58 Lun Lug 23 2012, 00:23

Ho trovato un offerta nel Regno Unito della Ruby a poco meno di 4,000 € scratch

Rubyna La Ruby costa meno qui in Italia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con lo sconto di 25% (per noi qui nel forum) = poco piu di 3000euro. Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? 316630
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty Re: Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

Messaggio  Rubyna Lun Lug 23 2012, 07:42

lindabee58 ha scritto:Ho trovato un offerta nel Regno Unito della Ruby a poco meno di 4,000 € scratch

Rubyna La Ruby costa meno qui in Italia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con lo sconto di 25% (per noi qui nel forum) = poco piu di 3000euro. Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? 316630

Non sapevo che ci fosse lo sconto per chi fa parte del forum... avevo visto questa offerta prima ancora di registrarmi qui . scratch Very Happy
Io l'offerta l'avevo vista a 3.999 pochi pezzi disponibili scratch
Grazie della dritta, perchè proprio non avevo idea che ci fosse uno sconto simile Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? 316630
Rubyna
Rubyna
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.07.12
Età : 46

http://cucicreativa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty Re: Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

Messaggio  lindabee58 Lun Lug 23 2012, 23:25

Rubyna
Ti ho spedito un messaggio privato.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty Re: Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

Messaggio  Rubyna Mar Lug 24 2012, 07:55

lindabee58 ha scritto:Rubyna
Ti ho spedito un messaggio privato.

Grazie mille, ricevuto e letto Very Happy
Rubyna
Rubyna
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.07.12
Età : 46

http://cucicreativa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby? Empty Re: Husqvarna designer Topaz 30 o Ruby?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.