Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Outlet by gruppo gb

+4
lucabarbieri1980
sarpina
maaga
Martina1988
8 partecipanti

Andare in basso

Outlet by gruppo gb Empty Outlet by gruppo gb

Messaggio  Martina1988 Mer Lug 18 2012, 23:57

Ragazze, avete mai sentito parlare di questa azienda??? Propongono acquisti di cose per la casa in un modo un po' strano...


Se dovessero presentarsi diffidate e non firmate nulla! Cercate il nome in rete e vedete il risultato
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Outlet by gruppo gb Empty Re: Outlet by gruppo gb

Messaggio  maaga Gio Ago 02 2012, 20:03

Martina ci vuoi allertare o cosa?
tu hai avuto a che fare con questa ditta?
A me il nome non dice nulla. Rolling Eyes
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Outlet by gruppo gb Empty Re: Outlet by gruppo gb

Messaggio  Martina1988 Gio Ago 02 2012, 22:45

Si maaga scusa hai ragione!Vi spiego. Allora a fine giugno si è presentata a casa mia una ragazza che proponeva a mia mamma degli sconti su materiale per la casa ( da biancheria, a pentole, a camerette e divani). questo buono peró prevedeva una spesa minima di € 2890 + IVA nell'arco di 5 anni. Non prevedeva alcune scadenze ne tipologie di pagamento. La ragazza aveva detto mia mamma che avrebbe avuto 5 anni di tempo per fare gli acquisti. Mia mamma un pó titubante si è fatta convincere dal fatto che la ragazza le ha detto "sa Signora, se non vedono che porto in azienda almeno una proposta..." facendo intendere che avrebbe rischiato il posto di lavoro. Mia mamma impietosita ha accettato firmando un loro documento con il pensiero che io sto cercando casa e che quegli sconti mi sarebbero tornati utili. Le hanno lasciato un raccoglitore ad anelli con delle sole foto e nessun prezzo.

Passati i 10 gg per il diritto di recesso chiama un agente di questa azienda fissando un appuntamento per illustrare i prodotti...io arrivo la sera alle 6.20 da lavoro e lo trovo già li a casa con un auto targata lituania (????) Un ragazzo sui 35 anni di bella presenza. Inizia a farmi vedere i prodotti e poi mi spiega come dovrebbe funzionare il discorso. "questa sera dobbiamo caricare il codice e potete già scegliere i prodotti che volete oppure se non avete scelto, il codice viene caricato lo stesso, come cauzione vi lascio una batteria di pentole e quando avete scelto i prodotti che volete ci riprendiamo le pentole e vi portiamo gli articoli scelti." bene questa manfrine me la sono fatta spiegare per 3 volte...io ho iniziato a dirgli che quella sera non volevo scegliere nulla,anche perché non c'era il mio ragazzo e visto che dovrei andare a vivere con lui mi sembrava giusto fosse presente e gli ho detto che se fosse ripassato più avanti avremo avuto modo di . Il tipo continuava a ripetere la manfrine di prima... Avevamo iniziato a vedere alcuni prodotti tipo lenzuola €. 1800 (????????) sparando prezzi a caso ( perchè listini non ne aveva) pero la cosa non mi convinceva anche perché il ragazzo sapeva ben poco dei prodotti che proponeva. Finche poi ha iniziato a dire che il pagamento comunque sarebbe stato alla consegna o delle pentole a fine mese o a 30 gg se con finanziamento. Per di più aveva iniziato a dire che non poteva andarsene da li se non avevamo "attivato il codice" e quindi o accettando le pentole o decidendo gli articoli e che quella sera gli avremo dovuto dare una caparra di 497 €!!! Cosa che nella telefonata non aveva mai menzionato!!! Nonostante gli ripetessi che quella sera non avrei scelto nulla quella sera il tizio insisteva. Ho chiesto quindi di parlare con un suo reesponsabile, inutile dirvi che la logica era la stessa e che io ho iniziato a scaldarmi, perche uno non può entrare in casa e obbligarmi all'acquisto visto che avevo 5 anni di tempo...mezz'ora al telefono ripetendo le stesse cose. Mia mamma voleva cedere comprando qualcosa..e io mi sono imposta dicendole di no. Ho iniziato a fare una ricerca in internet di quella azienda e mi è apparso il forum che trovate dalla ricerca in internet.... Ho fatto leggere a mio papà i risultati non dicendo nulla al presunto agente da li abbiamo iniziato a dire che non avremo firmato nulla. Il tizio continuava ad insistere arrogante...fino a che mio papà in modi anche tropo gentili gli ha detto che avremo fatto vedere il "contratto" ad una nostra parente avvocato e che ci saremo sentiti il giorno dopo. Dalle 18.20 siamo riusciti a farlo andare via alle 20.30!!!
Io dovevo andare a mangiare la pizza con quelle del corso e ho raccontato loro la storia e ho scoperto che 2 sono state vittime della stessa storia qualche anno prima!!!!
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Outlet by gruppo gb Empty avventura outlet by gruppo gb

Messaggio  sarpina Lun Ott 15 2012, 14:33

ciao martina, volevo sapere come era andata a finire la tua avventura con outlet gruppo gb, xchè a me è successa la stessa cosa e non so come saltarci fuori. grazie mille

sarpina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Outlet by gruppo gb Empty Re: Outlet by gruppo gb

Messaggio  Martina1988 Gio Ott 18 2012, 12:36

Ciao Sarpina, io ho mandato via una lettera raccomandata scritta da un avvocato dove si faceva riferimento a diverse clausole vessatorie...e poco chiare...tu a che punto della storia sei? se posso chiedertelo? spero non gli abbia lasciato contanti ecc...
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Outlet by gruppo gb Empty outlet by gruppo GB

Messaggio  lucabarbieri1980 Ven Gen 11 2013, 15:23

Ciao Martina, ho avuto un problema simile al tuo (o meglio, sempre mia mamma...). Posso sapere quali sono le clausole che il tuo avvocato ha ritenuto vessatorie?

ciao e grazie per la cortesia
Luca

lucabarbieri1980
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Outlet by gruppo gb Empty Re: Outlet by gruppo gb

Messaggio  Martina1988 Ven Gen 11 2013, 16:15

L'avvocato aveva preparato una lettera lunghissima, ora non so dirti quali esattamente fossero. Il succo era che era tutti poco chiaro.
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Outlet by gruppo gb Empty Re: Outlet by gruppo gb

Messaggio  sole72 Ven Gen 11 2013, 18:05

io ho avuto lo stesso problema 6 anni fa , una signorina mi telefona e mi dice che stanno x aprire un mega centro commerciale a Trento , ... (poteva essere) , e ero stata estratta a campione x ricevere dei cupon con degli sconti molto vantaggiosi che avrei potuto cedere anche a terze persone ,mi sono detta xchè no alla più non prendo niente (mio marito ha detto che quando sento la parola gratis-sconto mi va in palla il cervello ) . Viene il tizio a casa tipo alle 11,45 quindi ero presa con il pranzo mi racconta tutta sta solfa degli sconti , mi scrive su un contratto che avevo diritto a ... 2500 euro di buoni ... mi ha intortato x bene io ho firmato , e poi mi ha detto vado in auto a prendere la sua tessera , .... è tornato con una valigia di cartone , e mi ha detto questo è un omaggio , (io ancora + contenta) . prende le carte e sparisce.... apro la scatola ..... lenzuola ... e li il panico pale ho capito che avrei dovuto pagare 2500 € quelle 4 lenzuola , non vi dico il panico , sono quasi svenuta ... ho nascosto tutto , mio marito è arrivato poco dopo e continuava a chiedermi cosa avessi e io niente mi verrà la febbre😢 . Appena è tornato al lavoro ho iniziato a telefonare al numero sul contratto , e quando dovevo premere il tasto x recedere dal contratto cadeva la linea . Panico totale sono andata dai carabinieri ma ... ho aspettato 1 ora e non è venuto nessuno , mi sono girate le .... e me ne sono andata. Ho mandato un fax scritto in stampatello a lettere gigantesche che avrei rispedito immediatamente le loro lenzuola , con coriere , che ero ampliamente nei tempi x recedere dal contratto e che altrimanti sarei andata dai carabinieri . Ho spero 48€ x rispedire il tutto con coriere , spedizione in un gg , i soldi che ho speso meglio in vita mia . Dopo un paio di gg mi è arrivata una lettera da parte loro , che si rammaricavano che non volessi essere un loro cliente , xchè i loro tessuti erano italiani , MA CHI SE NE FERGA !!!!!!!!!!! Sono riuscita a scamparla . Questo è l'unico segreto che ho con mio marito , e non so se mai glielo dirò.... troppa vergona .La ditta è STYLE s.r.l di Padova .

La loro lettera e il contratto li conservo ancora , e quando mi propongono sconti il mio pensiero va a quella busta .
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Outlet by gruppo gb Empty Re: Outlet by gruppo gb

Messaggio  broderina Ven Gen 11 2013, 19:00

è una truffa è citata in vare discussioni e altro su internet
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Outlet by gruppo gb Empty Re: Outlet by gruppo gb

Messaggio  Martina1988 Ven Gen 11 2013, 19:03

Anche questa era di Padova...
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Outlet by gruppo gb Empty Re: Outlet by gruppo gb

Messaggio  Maryall Ven Gen 11 2013, 22:12

Ragazze, una cosa simile è capitata anche a me, un anno e mezzo fa. Girando in rete per scaricare dei programmi che sono comunque gratis (tipo Acrobat Reader, open office, etc), e volendo scaricare uno di questi, mi sono imbattuta in un sito che, per farmi scaricare gratis, mi ha chiesto l'iscrizione a quello che sembrava la newsletter. Dopo un mese, mi è arrivata la mail con una fattura di 96€ da pagare per l'iscrizione al sito, per un anno di abbonamento!!! Ho vissuto le stesse sensazioni di sole quella sera, e facendo una semplice ricerca sul web, ho scoperto che si trattava di una truffa!!! Conosciuta a non pochi... Non vi racconto le minacce ricevute (email di sollecito con minacce di azioni giudiziarie, lettere arrivate a casa!!!), e quant'altro.
Ho raccontato subito a mio marito e il giorni dopo ho fatto una denuncia presso l'autorità garante dei consumatori, che, guarda caso, aveva raccolto già migliaia di denunce. Lieto fine: non ho dovuto pagare niente, il sito in causa oscurato, ma anche se condannata a pagare multe e risarcimenti, la società in causa l'ha scampata dichiarando bancarotta, e c'è sempre la possibilità che faccia un'altro sito, ingannevole come l'ultimo (che, tra l'altro, sembra essere già il secondo).
Il mio consiglio è che, se ci sono i presupposti e l'avvocato gli ha trovati, fate subito la denuncia all'Antitrust!!! Più siete, meglio è, e non pagate niente fino a che non si chiarisce il tutto!!! Outlet by gruppo gb 47716 Outlet by gruppo gb 47716
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Outlet by gruppo gb Empty Re: Outlet by gruppo gb

Messaggio  Ospite Sab Gen 12 2013, 09:53

vedo che nonostante ripetute informazioni ancora caschiamo in raggiri e truffe, credo sia nell'animo umano fidarsi degli altri e credere che tutti agiscano in buona fede.

Conosco le loro tecniche e quanto siano invadenti, ho più volte salvato una mia anziana zia (agli operatori telefonici che tentavano di venderle dei contratti dicevo: vi denuncio per circonvenzione di incapace!) , e mia madre era stata ben avvertita su come comportarsi fin anco a dirle: non aprire a chi non conosci, so inoltre come battano i piccoli paesi (abito a fianco di valdobbiadene da dove è partiro il primo messaggio) credendo che gli abitanti siano più propensi a fidarsi, credo anche (non avendo ancora ricevuto visite personali) che in qualche modo conoscano l'età delle persone e la composizione dei nuclei familiari a cui si rivolgono, e per esperienza posso dire:

per i contatti diretti:
diffidate da chi vi offre merci o servizi non richiesti,
non credete mai di fare "l'affare",
non apponete mai la vostra firma su qualsiosi foglio o contratto

per i contatti telefonici:
non date indicazioni su voi stessi, sulla casa, sul vostro nucleo familiare (mia madre diceva: sono da sola..... sono una povera vecchia....NO NO NON NON SI FA!)

nel web
non registratevi per l'eventuale download
quando non ce ne è la necessità non date i vostri dati (anagrafici) e men che meno il numero della vostra carta


Io per anni sono stata importunata con telefonate che mi regalavano ricchi viaggi e/o premi, concludevo sempre la conversazione con un "tenetevelo!" e hanno smesso, e nel web non mi registro mai nei siti che ti offrono servizi a loro dire gratis. Piuttosto cerco quelli a pagamento, ma so quello che ho pagato.

credo sia necessario imparare a tutelarsi.
Anch'io quando alla porta c'è qualcuno che si presenta educatamente sarei invogliata ad ascoltarlo, questo non toglie che si debba comunque tenere gli occhi ben aperti, conciliando fra cortesia e fermezza quando si teme o presume che l'altro che abbiamo davanti ci stia imbrogliando.

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Outlet by gruppo gb Empty Re: Outlet by gruppo gb

Messaggio  senzapadroni Sab Gen 12 2013, 12:35

gattalice2002 ha scritto:

per i contatti telefonici:
non date indicazioni su voi stessi, sulla casa, sul vostro nucleo familiare (mia madre diceva: sono da sola..... sono una povera vecchia....NO NO NON NON SI FA!)


Grazie per tutti i consigli. In modo particolare per questo sopra!(sto pensando a mia mamma che risponde sempre così...)
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

Outlet by gruppo gb Empty Re: Outlet by gruppo gb

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.