Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani!

+2
rigazzarò
v4le
6 partecipanti

Andare in basso

Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani! Empty Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani!

Messaggio  v4le Gio Ago 30 2012, 13:19

Ciao a tutte!
Questo è il mio primo post che scrivo!

Tutto è nato leggendo un topic relativo alla rivista Ottobre Design!

Premetto che sono una "poco più che principiante".. ho acquistato la mia prima macchina da cucire due anni fa e finora ho cucito degli articoli per la casa (classiche presine per iniziare Wink) e, avendo due bimbi piccoli, ho cucito qualche vestitino per loro e qualche "attrezzatura", come ad esempio i sacchi nanna, una sacca portapannolini da viaggio, una custodia porta ipad e un "porta ipad" da viaggio da attaccare al sedile anteriore.. delle sacche porta scarpe.. insomma.. niente di super impegnativo..
Per me ho provato a realizzare qualche vestito semplice, ma il poco tempo a mia disposizione (tra lavoro, bimbi e casa) non mi ha mai permesso di portare a termine qualcosa!

Tornando a noi... ho girato e rigirato il sito della rivista Ottobre Design e mi sono incuriosita e, prima di tentare un abbonamento a scatola chiusa, ho ordinato un numero (i cui modelli avevo prima sbirciato sul sito). E in meno di una settimana, ieri finalmente la rivista l'ho avuta tra le mani!

Prime impressioni: pulita, colorata, bella!
Prima d'ora ho acquistato alcune copie di Burda e un numero di Modellina facile (quindi onestamente non ho ampi termini di paragone)..

Costa un pò (circa 10 euro a rivista), ma sfogliare una rivista senza pubblicità ogni tre per due, mi piace! Il numero che ho ordinato era del tipo per bambini (c'è anche la versione per donna, che esce 2 volta all'anno, mentre la bimbi 4 volte l'anno); i modelli erano originali e, cosa che interessava a me, "non da cerimonia", ma da tutti i giorni, seppur con alcuni modelli più sportivi e altri più eleganti!

Tutta la rivista è in inglese, lingua che per fortuna mastico bene.. anche se dovrò imparare i termini tecnici di cucito, di cui non sono esperta!

Ho in programma di realizzare un paio di pantaloni per la mia bimba di 2 anni.
E sto meditando seriamente di fare l'abbonamento!

Se avete bisogno di qualsiasi altra informazione riguardo questa rivista, fatemi sapere!
Buona giornata a tutte!

v4le
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani! Empty Re: Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani!

Messaggio  rigazzarò Gio Ago 30 2012, 14:40

Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani! 201262 Ti suggerisco di presentarti nella sezione benvenuti!!
Poi potrai scrivere tutto quello che vuoi..
Benvenuta!!!!!!!!!! Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani! 316630 Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani! 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani! Empty Re: Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani!

Messaggio  maaga Gio Ago 30 2012, 14:42

Ne avevo già sentito parlare in modo entusasta.

Passa in Benvenuti a presentarti Wink Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani! Empty Re: Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani!

Messaggio  ma' ena Gio Ago 30 2012, 22:02

Grazie per la bella recensione; è già un po' che sto pensando di acquistare qualche numero della rivista!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani! Empty Re: Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani!

Messaggio  marella Sab Set 01 2012, 10:40

La trovo molto carina questa rivista per i bimbi ci sono bei modellini!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani! Empty Re: Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani!

Messaggio  ma' ena Mar Set 04 2012, 16:00

Ciao, chiedo una cortesia a chi è in possesso di questa rivista: per permettermi di valutare se poi sono in grado di utilizzarla al meglio, potreste inserire la foto di un modello qualsiasi con le relative spiegazioni? Grazie. Sono tentata di prenderla, ma non mi rendo conto delle difficoltà che potrei incontrare.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani! Empty Re: Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani!

Messaggio  Vivi79 Mar Set 11 2012, 17:35

Ho cercato in internet e ho trovato questo dove si vedono alcuni modelli cliccando sulle singole riviste
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
c'è solo in inglese, svedese, norvegese, olandese, tedesco e suomi.

E qui ci sno i layout dei modelli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non fa per me...mi sanno di modegli da maglina e basta così un po' informi...
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani! Empty Re: Ottobre Design: il mio primo numero tra le mani!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.