Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

singer 6160 auito vi prego!!

3 partecipanti

Andare in basso

singer  6160 auito vi prego!! Empty singer 6160 auito vi prego!!

Messaggio  kiokocri Mer Set 12 2012, 23:12

Ciao a tutte sono nuova e....disperata...

ho ceduto la mia 8280 meccanica per una 6160...non l'avessi mai fatto sto impazzendo!!non riesco ad effettuare le regolazione dei punti e ogni ricamo viene
apparentemente buono sopra ma uno scempio di grovigli sotto..ho fatto tutte le prove aumentando la tensione di sopra...la spoletta,il tipo di filato..il rocchetto..l'ampiezza e la larghezza...non so che fare ho bisogno di esperte come voi..cosa devo fare??
ahh e in piu' il filo o di sopra o di sotto dopo un po si spezza....aspetto vonsigli grazzie!!

kiokocri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

singer  6160 auito vi prego!! Empty Re: singer 6160 auito vi prego!!

Messaggio  scrattina84 Mer Set 12 2012, 23:18

Potrebbe essere l'ago nn adatto..hai provato tutte le combinazioni?? Ma quando hai preso la singer nn ti hanno dato le istruzioni? Quando presi la mia, nel libro delle istruzioni c'erano anche le informazioni per ciascun punto.
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

singer  6160 auito vi prego!! Empty Re: singer 6160 auito vi prego!!

Messaggio  scrattina84 Mer Set 12 2012, 23:34

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

prova a vedere qui.
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

singer  6160 auito vi prego!! Empty si certo

Messaggio  kiokocri Gio Set 13 2012, 14:33

scrattina84 ha scritto:Potrebbe essere l'ago nn adatto..hai provato tutte le combinazioni?? Ma quando hai preso la singer nn ti hanno dato le istruzioni? Quando presi la mia, nel libro delle istruzioni c'erano anche le informazioni per ciascun punto.


ho il manuale in tutte le salse.....ho fatto la prova con gli aghi ma nulla..e poi la mia vecchia singer li prendeva tutti!!!ma grazie lo stesso...

kiokocri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

singer  6160 auito vi prego!! Empty Re: singer 6160 auito vi prego!!

Messaggio  silvia Gio Set 13 2012, 15:21

I grovigli sotto fanno pensare immediatamente a problemi di tensione del filo superiore: controlla che l'infilatura sia perfetta e verifica che il regolatore della tensione funzioni a dovere.
Se il problema non è lì, riverifica tutto: dalla corretta infilatura del filo inferiore al tipo di ago, controlla che nel crochet non ci siano filacce impigliate, pulisci bene la macchina e lubrifica se è necessario.
Se nonostante tutte le tue attenzioni la macchina continua a fare i capricci, non resta che portarla all'assistenza... speriamo di no! singer  6160 auito vi prego!! 612657
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

singer  6160 auito vi prego!! Empty Allora....

Messaggio  kiokocri Gio Set 13 2012, 20:20

silvia ha scritto:I grovigli sotto fanno pensare immediatamente a problemi di tensione del filo superiore: controlla che l'infilatura sia perfetta e verifica che il regolatore della tensione funzioni a dovere.
Se il problema non è lì, riverifica tutto: dalla corretta infilatura del filo inferiore al tipo di ago, controlla che nel crochet non ci siano filacce impigliate, pulisci bene la macchina e lubrifica se è necessario.
Se nonostante tutte le tue attenzioni la macchina continua a fare i capricci, non resta che portarla all'assistenza... speriamo di no! singer  6160 auito vi prego!! 612657


intanto grazie a tutte..anche io pensavo alla tensione superiore e ho fatto tuuuuuuuuuuuuuutttteeeeeeeeeeeee le prove possibili ed immaginabili.....ma x quanto ho desiderato e amato questa macchina lei non amava me forse!!!!e cosi' essendo ancora entron i 7 giorni ho deciso di cambiarla...lo so forse sono stupidina ma io faccio borse e ho bisogno di un macigno....cosi' sono tornata alla meccanica ed ho preso una 3323 sempre singer...la trovo solida e robusta...mi manchera' tanto il punto coperta pero'...lo adoravo....

kiokocri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

singer  6160 auito vi prego!! Empty Re: singer 6160 auito vi prego!!

Messaggio  silvia Gio Set 13 2012, 21:07

singer  6160 auito vi prego!! 569684 hai fatto benissimo a cambiarla: un singolo punto non vale tutto questo stress, se per qualche motivo la macchina non va (e peggio ancora se tu e la macchina non andate d'accordo) non vale la pena soffrire, molto meglio cambiare e ricominciare un'altra storia!...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

singer  6160 auito vi prego!! Empty hai capito perfettamente!!!

Messaggio  kiokocri Gio Set 13 2012, 23:16

silvia ha scritto: singer  6160 auito vi prego!! 569684 hai fatto benissimo a cambiarla: un singolo punto non vale tutto questo stress, se per qualche motivo la macchina non va (e peggio ancora se tu e la macchina non andate d'accordo) non vale la pena soffrire, molto meglio cambiare e ricominciare un'altra storia!...

singer  6160 auito vi prego!! 209603

kiokocri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

singer  6160 auito vi prego!! Empty Re: singer 6160 auito vi prego!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.