Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

istruzioni macchina maglieria

4 partecipanti

Andare in basso

istruzioni macchina maglieria Empty istruzioni macchina maglieria

Messaggio  nadia1978 Sab Set 15 2012, 10:31

Ciao a tutte ragazze sono tornata da qualche giorno da una lunga se così si può dire vacanza, e ho portato a casa una macchina da maglieria degli anni 80, si chiama passap duomatic s, è come questa in questo annuncio di vendita [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per adesso sto ancora aspettando che il mio maritino la rimonti, comunque non ho nessuna idea di come cominciare ad usarla perchè manca anche il manuale. C'è qualcuna di voi che la conosce, che può darmi qualche consiglio di utilizzo o perfino il manuale ? Ve ne sarei eternamente grata. Per me questa macchina ha un valore affettivo era di una mia zia che è morta, quando ero piccola praticamente stavo sempre lì a guardarla affascinata sfornare maglioni...

grazie a tutte per l'aiuto bacioni istruzioni macchina maglieria 830246
nadia1978
nadia1978
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni macchina maglieria Empty Re: istruzioni macchina maglieria

Messaggio  cristyrunner Dom Set 16 2012, 20:14

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non conosco la tua macchina ma non sarà troppo diversa dalle altre, nei post sopra puoi trovare alcune dritte, ciao
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

istruzioni macchina maglieria Empty Re: istruzioni macchina maglieria

Messaggio  cipollina Lun Set 17 2012, 21:16

Anche io mi trovo nella tua stessa situazione: una zia mi ha regalato la macchina per la maglia (Singer magliabella) e io ci sto sbavando da un paio d'anni perché ancora non sono riuscita a "domarla" ma non dispero. Intanto posso dirti ciò che ho imparato nel frattempo.
Innanzi tutto trova un angolo in cui poter lasciare montata la macchina: non è possibile fare un "prendi e lascia", ti rovineresti soltanto la vita!
Non spazientirti: mettiti a lavorare quando sei in una buona disposizione di spirito perché si tratta di un aggeggio abbastastanza complesso.
Dopo averti spaventato (hahaha) arriva la sorpresa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Si tratta di un angelo di nome Ortenzia: la passione per la maglia a macchina l'ha portata ad aprire un sito specifico, con una quantità enorme di video. Per di più ha messo le istruzioni di quasi tutte (o tutte) le macchine esistenti suddivise per marca. Vedrai nel sito. Perdipiù è molto gentile e disponibile e quindi puoi chiederle chiarimenti particolareggiati.
A me è servita per non far volare la macchina dalla finestra (non stavo benissimo in quel periodo...) e ad accettare la sfida. Morale della favola sono riuscita a fare un bel campioncino. istruzioni macchina maglieria 870222
Perciò...in bocca al lupo! La soddisfazione di riuscire ti ripagherà di tutto. Cool Wink istruzioni macchina maglieria 47716
cipollina
cipollina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 13.05.11
Età : 63
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

istruzioni macchina maglieria Empty Re: istruzioni macchina maglieria

Messaggio  cristyrunner Lun Set 17 2012, 21:37

vogliamo vedere vostri lavori!!! fossero anche solo campioncini !!! ok? ciao istruzioni macchina maglieria 316630 istruzioni macchina maglieria 32676
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

istruzioni macchina maglieria Empty Re: istruzioni macchina maglieria

Messaggio  Simonalin Mar Set 18 2012, 09:11

Ho avuto quella macchina per maglieria tanti anni fa, purtroppo ho dato via tutto. Comunque se posso esserti utile per quel che ricordo, fammi sapere istruzioni macchina maglieria 300214
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

istruzioni macchina maglieria Empty Re: istruzioni macchina maglieria

Messaggio  nadia1978 Gio Set 20 2012, 10:38

grazie a tutte per le risposte e i links, spulciando l'altra notte su internet ho trovato anche io dei video proprio di questa macchina e il manuale in pdf ma in inglese però non dovrebbe essere un problema. Spero di poterla provare presto ora che l'ho vista all'opera non vedo l'ora di farlo!!! La cosa che non ho capito bene è come si usa a 4 fili, e come si settano gli aghi per le diverse tipologie di punto ma credo che siano cose che si imparano facendole. Vi terrò aggiornate!!! bacioni istruzioni macchina maglieria 830246
nadia1978
nadia1978
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni macchina maglieria Empty Re: istruzioni macchina maglieria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.