Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Gli occhielli

+2
silvia
Shirahime
6 partecipanti

Andare in basso

Gli occhielli Empty Gli occhielli

Messaggio  Shirahime Mer Ott 03 2012, 22:25

Ciao!
Ho provato a cercare un post simile ma non l'ho trovato (magari ho sbagliato parole chiave)

Insomma...sono un vero disasto a fare gli occhielli per i bottoni, ho una macchina da cucire, c'è la "selezone" apposita, ma cuce dritto, c'è il modo di fare gli occhielli invece tondeggianti? Dovrie attaccare die grossi e tondi bottini neri...devo usare un piedino in particolare?
Shirahime
Shirahime
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 36
Località : Milano

http://criccusart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Gli occhielli Empty Re: Gli occhielli

Messaggio  silvia Mer Ott 03 2012, 22:37

La forma dell'asola dipende dalla macchina.
Le macchine hanno la possibilità di fare uno o più tipi di asole, le più semplici fanno solo le asole "normali", cioè rettangolari, le più evolute fanno asole di tante forme diverse
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Gli occhielli Empty Re: Gli occhielli

Messaggio  Shirahime Mer Ott 03 2012, 22:39

ok, quindi devo rassegnarmi alle asole rettangolari o trovare qualcuno vicino a casa che abbia una macchina da cucire più "evoluta" della mia, una volt aho provato a farli a mano ma ci vuole davvero troppo :(
Shirahime
Shirahime
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 36
Località : Milano

http://criccusart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Gli occhielli Empty Re: Gli occhielli

Messaggio  silvia Mer Ott 03 2012, 22:43

No, a mano noooooo!!!!!!!! Gli occhielli 612657 Gli occhielli 612657 Gli occhielli 612657
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Gli occhielli Empty Re: Gli occhielli

Messaggio  ElenaBs Gio Ott 04 2012, 10:32

Mi oppongo!!Dipende da cosa intendete per troppo tempo.Certo con la macchina che fa tutto autonomamente è molto più veloce, su questo non ci piove.
Io sto facendo un sacco di pratica perchè le asole con l'occhiello mi piacciono da matti!!!
ElenaBs
ElenaBs
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 41
Località : Ghedi (BS)

Torna in alto Andare in basso

Gli occhielli Empty Re: Gli occhielli

Messaggio  doll's house Gio Ott 04 2012, 10:44

grazie shirahime anche io volevo aprire un post su quest'argomento.. Gli occhielli 4190056103 anche io ho una macchina che fa solo asole rettangolari. vorrei imparare a farle a mano perchè al momento non credo di poter comprare una nuova macchina. sarebbe carino se facessimo un elenco delle varie forme, l'utilizzo e il metodo per farle a mano e poi chi più ne sa più ne metta!!
Ad esempio come agire per le varie stoffe?
avete immagini, link o altro da mostrare? Grazie loooove
doll's house
doll's house
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 45
Località : abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Gli occhielli Empty Re: Gli occhielli

Messaggio  adamas Gio Ott 04 2012, 11:17

Ciao ragazze, di solito faccio asole e occhielli a macchina per una ragione di tempo, (la mia per fortuna ne fa di 3 tipi) , ma su tessuti o capi particolari spesso li ricamo con il filo di seta ritorto e più grosso apposito che si prende in merceria, il punto da usare è quello festone o smerlo che ferma perfettamente i fili della stoffa, segno la lunghezza dell'occhiello e faccio una filzadi rinforzo tutt'intorno poi lo ricamo, provate a dare un'occhiata qui lo spiegano molto bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e il punto è quello delle foto che provo a pubblicare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
adamas
adamas
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 56
Località : FAENZA - RAVENNA

Torna in alto Andare in basso

Gli occhielli Empty Re: Gli occhielli

Messaggio  Lisa82 Gio Ott 04 2012, 13:07

Le asole fatte a mano sono una delle prime cose che mi ha fatto imparare mia cugina... Gli occhielli 870222 certo sono un po' noiose, però il risultato finale è diverso.

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Gli occhielli Empty Re: Gli occhielli

Messaggio  Shirahime Ven Ott 05 2012, 14:28

adamas ha scritto:Ciao ragazze, di solito faccio asole e occhielli a macchina per una ragione di tempo, (la mia per fortuna ne fa di 3 tipi) , ma su tessuti o capi particolari spesso li ricamo con il filo di seta ritorto e più grosso apposito che si prende in merceria, il punto da usare è quello festone o smerlo che ferma perfettamente i fili della stoffa, segno la lunghezza dell'occhiello e faccio una filzadi rinforzo tutt'intorno poi lo ricamo, provate a dare un'occhiata qui lo spiegano molto bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e il punto è quello delle foto che provo a pubblicare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Proverò così! In effetti con un filo più grosso di fa anche prima che col filo da cucito normale

Grazie per i consigli Gli occhielli 48406
Shirahime
Shirahime
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 36
Località : Milano

http://criccusart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Gli occhielli Empty Re: Gli occhielli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.