Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

+6
kia7
spitz
mirtad
akela78
latatadany
Daniela Cruciani
10 partecipanti

Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  Daniela Cruciani Sab Ott 20 2012, 01:56

Ciao a tutte! Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba 300214
Ho bisogno di un aiutino...
Sto per acquistare la mia seconda Bimba e sono indecisa tra 2 modelli di Necchi: la 505 Insight o la 320.
Mi sono state consigliate da un negoziante Suspect in quanto la mia vecchia singer mi dava problemi (modello commerciale comprato al supermercato che ho accantonato);
lui mi suggerisce questi 2 modelli in quanto hanno meccanismo interno piu' resistente rispetto alla mia fatta prevalentemente da componenti in plastica.
Qualcuno le conosce? Sapete darmi qualche consiglio o suggerimenti per un modello in alternativa da acquistare Idea ?
Ho un budget di circa 250 € e non sono una sarta professionista ma mi piace cucire (tende, cuscini, orli, rammendi, riparazioni ecc...) per cui la bimba deve essere sicuramente resistente e non di categoria 'principianti'.

Grazie mille a chi vorra' darmi qualche suggerimento.
Ps. Complimenti a tutte ...i vs commenti sui vari argomenti sono veramente molto utili

Daniela Very Happy Very Happy Very Happy
Daniela Cruciani
Daniela Cruciani
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  latatadany Sab Ott 20 2012, 08:49

ciao daniela!
(ci chiamiamo nello stesso modo Laughing Laughing Laughing )
per il budget che hai purtroppo le macchine rimangono in quella fascia chiamata bassa o da principianti.
però si può fare un acquisto oculato lo stesso.
io ti consiglio di prendere in considerazione anche l'acquisto on-line (costa meno e tu sai già usare una macchina da cucire)
ti metto qualche link di qualche necchi:
NECCHI 220
NECCHI 215 CHIC, sfora un po' il tuo budget, ma secondo me ne vale la pena
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  Ospite Sab Ott 20 2012, 09:19

Io sono feroce... lo so.... ma di solito " i bimbi e le bimbe" si fanno !!!!
Per favore basta!!!!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty GAttalice

Messaggio  akela78 Sab Ott 20 2012, 14:37

ti riporto quello che hai scritto in una discussione:
"non ti preoccupare, se non la strega è arrivata la "nonna feroce" è così che la mia nipotina mi chiama qualdo la riprendo.
Sto comunque leggendo con curiosità le vostre risposte, fra qualche giorno, quando il post sarà esaurito vi risponderò. Sapevo comunque di aver creato una provocazione ed è propio questo che volevo fare.
Buona serata"

precisamente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alla fine non hai piu' risposto.. sarei curiosa...
baci Nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty per gattalice

Messaggio  mirtad Sab Ott 20 2012, 16:35

Ma no, Gattalice, non essere così rigorosa. Se nel forum è nato un gergo particolare vuol dire che regna armonia, condivisione e amicizia.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  Ospite Sab Ott 20 2012, 17:48

alla fine non hai piu' risposto.. sarei curiosa...
baci Nadia

Non sarebbe questo il topic giusto per continuare la discussione che tempo addietro avevo iniziato ed alla quale non avevo più dato seguito per evitare un battibecco a distanza ma visto che mi è stato chiesto rispondo:

• Avete detto si tratta di lessico familiare…. Avete scomodato la Ginzburg…. Sono di buone letture anch’io e conosco il libro. Uso abitualmente modi dire o espressioni familiari strette che per altri sarebbero assolutamente incomprensibili: in casa diciamo“ Hai la diaspis” ed ancora“ lo sgabello delle partorienti” e tanto altro ancora , frasi assolutamente incomprensibili agli altri ma per noi pregne di significato perché conosciamo il contesto in cui sono nate. Noi del forum non siamo una famiglia, ma un gruppo di persone unite da un interesse comune. Non mi avete fatto il test di ammissione quando mi sono iscritta, quindi ritengo che nell'intervenire ci si debba attenere alla normali regole della netiquette dei forum.
• Avete tirato in ballo il dialetto…. Sono veneta, il dialetto lo uso abitualmente, ma non con chi credo non possa cogliere in pieno il significato di certi termini. Conosco ugualmente bene il dialetto meridionale, potrei fare un mix di ambedue ed allora si che sarei incomprensibile.
• Avete ironizzato sull’età….avete insinuato che forse mi sfuggono le nuove tecnologie. Orbene signore io uso il computer prima della maggior parte di voi ( vi dice niente l’ M24 della Olivetti? Con software olivetti: ebbene è stato il mio primo computer). Vi ricordo comunque che se avete più di 12 anni o giù di lì, non siete neanche voi native digitali…. Dunque.
• Infine mi tolgo un altro sassolino dalla scarpa: serve davvero quel surplus di adolescenziali emoticon con cui alcuni messaggi sono infarciti?

Ecco fatto…… adesso se volete, parliamo di cucito
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  Daniela Cruciani Sab Ott 20 2012, 19:36

Mamma mia quante polemiche!
Ma dove siamo?
Contestate le parole, le espressioni e pure le Emoticon...e si che vi avevo fatti i complimenti.
Di tutto lo scrivere che si e' fatto cq non ho ancora chiaro cosa acquistare...per cui cosi' non mi siete utili (esclusa la tatadani che ringrazio tantissimo), anzi!
E poi piccolo suggerimento: non si sa mai chi c'e' dall'altra parte che legge (non siamo una grande famiglia) per cui sarebbe bene affrontare certi argomenti con piu' tatto (per gattalice: c'e' anche chi i bimbi e le bimbe non li puo' fare... ) e poi secondo me un po di colore non guasta mai (emoticon)

Saluti a tutte!

Daniela
Daniela Cruciani
Daniela Cruciani
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  spitz Sab Ott 20 2012, 21:08

gattalice sorridi Laughing Laughing non essere cosi' scontrosa Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba 621911 in fondo le forumine ti hanno teso la mano in segno di pace Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba 830246 Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba 830246 essere qui a scrivere nel forum significa cercare una boccata di buon umore tra amiche Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba 844950 Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba 844950 c'è gia' tanto in giro x arrabbiarsi bounce bounce
spitz
spitz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  kia7 Sab Ott 20 2012, 21:31

mi accodo a tatadany e ti consiglio la 215 chic. io l'ho comprata l'anno scorso e mi trovo molto bene, non mi dilungo a raccontarti come mi ci trovo e cosa ci cucio...ma nel topic dedicato a questa macchina ho scritto più dettagliatamente l'uso che ne faccio!!! ah giusto questo pomeriggio ho fatto un re-fashion ad un pile di mio papà utilizzando della maglina. ovviamente ho cucito il tutto con la chic che si è comportata molto bene...e la maglina non è proprio un tessuto fermo da lineari!!!
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  Daniela Cruciani Dom Ott 21 2012, 00:44

Grazie mille vado subito a leggere il tuo topic sulla 215 chic per saperne un po di piu!
Daniela Very Happy
Daniela Cruciani
Daniela Cruciani
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  giuly69 Dom Ott 21 2012, 05:24

IO ho avuto la necchi 270, non era malaccio, ma tutte le volte che cercavo di cucire tessuti un pò pesantini o duri, puntualmente mi andava giù di fase, e dovevo portarla riparare (mi successo in 3 anni 2 volte, la prima volta era in garanzi e l'ultima volta me l'hanno riparata grasi xkè ho acquistato quella nuova),
Io ho aquistato una in super offerta 306, che è la versione predente della necchi 360.
Io ti consiglio anche se spendi un centinaio di uero in più una macchina con la meccanica robusta, e e vedrai che ti troverai sempre bene.
fai una cosa per mettere a confronto scaricati i libretti di istruzioni.
ai mei tempi ne ho parlato qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  kia7 Dom Ott 21 2012, 13:17

Daniela Cruciani ha scritto:Grazie mille vado subito a leggere il tuo topic sulla 215 chic per saperne un po di piu!
Daniela Very Happy

ah, tra l'altro non mi pare superi il tuo budget...su internet la dovresti trovare sui 240€ con sconti vari, in negozio io l'avevo pagata 270€...

@giuly
Spoiler:
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  orsacchiotta Dom Ott 21 2012, 19:42

Io per la mia mamma ho preso la Brother Anniversary a poco più di 300 euro.
Elettronica, di semplice uso, molto precisa.

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  giuly69 Dom Ott 21 2012, 20:17

kia7 ha scritto:
Daniela Cruciani ha scritto:Grazie mille vado subito a leggere il tuo topic sulla 215 chic per saperne un po di piu!
Daniela Very Happy

ah, tra l'altro non mi pare superi il tuo budget...su internet la dovresti trovare sui 240€ con sconti vari, in negozio io l'avevo pagata 270€...

@giuly
Spoiler:

stavo lottando disperatamente con i grampi alle gambe... avevo un male che non riuscivo più stare a letto
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  kia7 Dom Ott 21 2012, 20:32

mi dispiace giuly!!! Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba 830246
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  giuly69 Dom Ott 21 2012, 21:07

putroppo i crampi fanno parte della chemio che stò facendo... grazie al cielo è mi dà solo questo sintomo.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  kia7 Dom Ott 21 2012, 21:19

per i crampi hai provato qualche metodo fai da te per farli passare? se vuoi possiamo continuare a parlarne anche via mp...nella mia famiglia più d una persona ha dovuto fare la chemio e capisco che è pesante...ma a volte con poco si riesce a viverla meglio Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba 538949
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  Daniela Cruciani Dom Ott 28 2012, 01:25

Grazie a tutte per i consigli:
Dopo tanto vagare on line tra vari siti e consigli ho preparato uno schemino cartaceo di modelli e prezzi e ho deciso di recarmi nel piu' vicino negozio per toccare con mano questi gioiellini...
Devo dire chi l'indecisione era ancora tra le meccaniche Necchi 215 chic, 320,340 e le elettroniche 510 e 530.
I badget erano completamente diversi ( si parla di importi dalle 300 alle 600€ ma volevo fare un acquisto di cui non mi sarei pentita, comprando una macchina valida quanto utile).
Decisa a non prenderla on line a meno che non ci fosse stato un risparmio decisamente accattivante, ho deciso di affidarmi al rivenditore in quanto il fatto di avere una persona che mi desse assistenza e consigli in caso di bisogno mi da una certa sicurezza... in piu' mi hanno regalato 3 anni di garanzia ulteriore per un totale di 5.
Per riassumere: la signora del negozio mi propone la Necchi 510 a circa 500 euro: uno spettacolo di macchina elettronica con caratteristiche interessanti silenziosa veloce precisa molto robusta e con innumerevoli caratteristiche es. tasto start-stop per cucire senza pedale, asole in 1 tempo ecc. (considerate che non essendo sarta ma dilettante non posso essere oggettiva per cui la mia e' un'impressione molto soggettiva, ma comunque devo dire di averci lasciato un pezzo di cuoricino); la 540 non l'ho proprio considerata in quanto si saliva a 600 euro.
Le chiedo di poter provare una meccanica di livello medio per abbassare un po' il budget e mi propone la 340: macchina meccanica con crochet rotativo, doppia alzata di piedino, infila ago automatico, meno punti rispetto alla 510 e con caratteristiche diverse ma comunque valida (provata su tessuti leggeri come su 4 strati di pelle e non ha fatto uno sbuffo ne ho notato sforzi del motore o rallentamenti in fase di cucitura) a circa 400 euro.
Con 100 euro in meno ovvero 300, mi dice, ho la possibilita' di prendere la 320 che non ha l'asola automatica e qualche punto in meno ma stresso motore e struttura interna;
per cui dopo averci riflettuto un po' mi sono detta che sicuramente la 320 era meglio della mia che ho acquistato al supermercato e soprattutto potevo tenermi nel budget prefissatomi: con 5 anni di garanzia e assistenza del negoziante che le ripara anche, l'ho presa con ulteriore sconto finale a 270 euro.
L'ho acquistata e portata immediatamente a casa: emozionata per il nuovo arrivo me la sono scartata ben bene e messa in bella vista sulla penisola della cucina: e' amore a prima vista e mi sono gia' letta tutta la guida e provati alcuni punti base (l'infila ago automatico e' un portento e la macchina va che e' una meraviglia)
Domani provero' i punti elastici e l'ago gemello e vi faro' sapere...per il momento sono felicissima della mia nuova bimba.

Ciao a tutte Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba 316630 Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba 316630 Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba 316630

Daniela
Daniela Cruciani
Daniela Cruciani
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  giuly69 Dom Ott 28 2012, 04:18

vedrai che la nuova bimba non ti deluderà... Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba 316630 Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba 316630 Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba 316630 Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba 316630
ora comnicerai a seew seew seew seew
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  gipagipa Dom Ott 28 2012, 08:17

Penso tu abbia fatto un buon acquisto, un'ottima macchina.
Buon lavoro.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  Daniela Cruciani Lun Ott 29 2012, 23:43

Grazie mille
Ho gia' riparato un paio di dopo sci che si erano scuciti e fatto un punto elastico su una t shirt in maglina
va che e' una meraviglia Laughing Laughing Laughing
Daniela Cruciani
Daniela Cruciani
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  Wulan Lun Feb 10 2014, 14:14

Daniela Cruciani ha scritto:Grazie mille
Ho gia' riparato un paio di dopo sci che si erano scuciti e fatto un punto elastico su una t shirt in maglina
va che e' una meraviglia Laughing Laughing  Laughing

ciao Daniela, anche io sono in cerca della macchina da cucire e volevo sapere come ti stai trovando con la 320....e se il fatto dell'asola in 4 tempi sia una cosa su cui si può sorvolare.

Wulan
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cercasi aiuto per  acquisto nuova Bimba Empty Re: Cercasi aiuto per acquisto nuova Bimba

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.