Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Una scuola di ricamo a macchina online

+9
MARGA 67
lindabee58
giovi59
rigazzarò
Lella63
ClaraBelle
antonietta
maaga
alice24
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  alice24 Gio Ott 25 2012, 19:28

Da circa un anno ci sto pensando e circa un mese fa, dopo una piccola disavventura di plagio di mie lezioni dal blog, un amico informatico me l'ha proposto. Cosa?????????? di fare una scuola di ricamo online su piattaforme dedicate. La cosa mi ha stuzzicato. Grosso modo si tratterebbero di PDF da scaricare, video tutorial, schede di verifica a punteggio e alcune ore in video-conferenza per poter chiarire i dubbi o i problemi delle partecipanti. In più verrebbe spedito a casa dell'alunno un kit con i materiali che verrebbero trattati. Questa più o meno la mia idea........ Ma voi che ne pensate? quali argomenti potrei trattare? di cosa ci potrebbe essere più bisogno?
Ve ne ho parlato, non perchè volevo farmi pubblicità, ma perchè ho realmente bisogno dei vostri pareri per iniziare un lavoro con il piede giusto. Purtroppo per me è un po' come insegnare a guidare a mia figlia: ho fato tanta fatica perchè tante cose le davo per scontate!
Vi ringrazio tanto Una scuola di ricamo a macchina online 300214
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  maaga Gio Ott 25 2012, 22:08

Direi che un'idea te la puoi fare anche spulciando il forum, soprattutto nella sezione aiuto.
Ti renderai conto delle domande più frequenti, e, dagli argomenti che sembrano scontato ma scontati non lo sono. Very Happy Very Happy

Per uno spunto:
Inizio e chiusura di un lavoro, tipi di tessuto da utilizzare per realizzare al meglio il ricamo, i punti con descrizione dettagliata, soprattutto di quei punti che si è quasi persa la memoria, gli introvabili insomma.....e in bocca al lupo. Wink

Spoiler:

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  antonietta Gio Ott 25 2012, 22:37

Spoiler:
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  ClaraBelle Ven Ott 26 2012, 00:06

Alice, io posso raccontarti dei problemi che ho avuto, soprattutto all'inizio, dovuti anche al fatto che spesso per me era difficile reperire il materiale e tutt'ora rispetto ad alcuni articoli mi guardano come fossi un'aliena: prima cosa quali stabilizzatori per quali tessuti, come regolare la tensione del filo superiore e inferiore, il filo superiore si spezza troppo spesso, (pur utilizzando filati da ricamo Madeira e rispettando le impostazione richieste dalla macchina), il filo inferiore fa gli "occhielli", o i nodini, insomma quel groviglio che si crea sulla parte inferiore del ricamo.
Io personalmente poi avrei un sacco di domande sulla punchatura: ho il 3D Embroidery System della Pfaff che prevede una serie di tutorials con cui spiega come creare un ricamo ma non spiega il significato delle impostazioni che fa selezionare. Questo a mio avviso è molto grave, perché comprendendo in linea generale il significato delle impostazioni si comprende anche come regolarsi a seconda del tipo di ricamo che si vorrebbe ottenere. Ho intuito alcune cose leggendo i tuoi due articoli sulla punchatura e per questo credo che delle lezioni su questi argomenti possano avere un discreto successo tra le appassionate.
Poi la cosa che più adoro: mi piacerebbe saper punchare il Free Standing Lace! Ho trovato un paio di video ma credo che l'argomento sia vastissimo!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  alice24 Ven Ott 26 2012, 06:17

Ragazze perdonatemi, non sò come si fanno gli spoiler.... vi rispondo lo stesso in chiaro.
Sì è vergognoso, ci sono restata malissimo per il copia e incolla. Ma tutto si è risolto, perfortuna con poco. Comunque da questo fatto ne è nata una buona idea dalle "proteste" delle blogghine perchè volevo chiudere il blog. La persona in questione sò che è stata quì e a dire il vero me lo aveva già detto anche lui in una mail.
Torniamo al punto: ho girato un po' il forum (anche se non ho molto tempo per farlo) e mi sono resa conto che molte non hanno idea di come si inizia. Va da sè che chi vende le macchine e i manuali ti aiutano poco o nulla e tante volte creano confusione. Per quanto riguarda la scuola pensavo di partire con le basi tipo come intelaiare, cosa sono e a cosa servono gli stabilizzatori, quali aghi, le tensioni superiori e inferiori, i fili da ricamo e i vari sottobobina, i fili metallici con relative tensioni e aghi, le tipologie di tessuti e a quali ricami abbinarli con relativi stabilizzatori, le scritte con il letterig macchina e la composizione di un ricamo, le tecniche di ricamo del FSL, dell'appliquè, dell'intaglio e infine i tendaggi o tessuti a trama rada.

Questo per iniziare, poi per la punchatura bisognerà vedere che tipi di programmi hanno le persone che vogliono partecipare.
Praticamente bisogna dividere in due parti il pensiero ricamo: 1) l'esecuzione del ricamo 2) la creazione del ricamo o digitalizzazione o punchatura che dir si voglia.
Vi assicuro per esperienza (con una serie da 5 a 10 punche diverse al giorno) per punchare bene bisogna conoscere perfettamente ciò che la macchina và a fare. Questo previene disperdite di filo, rotture in macchina e danni.

Quello che vi chiedo è: vista la lista che ho fatto per la prima parte cosa si può aggiungere? cosa vi piacerebbe approfondire di quei argomenti? Tenete conto che insieme al corso verrebbe dato un kit di materiale (fili-stabilizzatori-tessuti-aghi-ricami) inerente agli argomenti trattati in maniera che poi si possa provare passo a passo.
Che ve ne pare?
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  Lella63 Ven Ott 26 2012, 06:48

secondo me anche un piccola sezione sulle macchine da ricamo, sono molto diverse sia in capacità che in possibilità.... usarle al meglio sapendone i limiti è buona cosa.
l'idea della scuola di ricamo a macchina è buona ma ci sono vari tipi di programmi per punciatura e l'argomento è davvero grande dovrai suddividere per sezioni, e conoscerli molto bene, io ad esempio conosco solo il pe design e anche se lo uso da anni a volte scopro ( di solito per caso ) qualche cosa di nuovo al quale non avevo pensato.
in bocca al lupo e facci sapere.
Spoiler:
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  alice24 Ven Ott 26 2012, 19:23

porcamiseriaaaaaa ma come si fanno gli spoiler???????????????? bho
Lella ti rispondo in chiaro perchè sono un'incapace .
Il principio è uguale un po' per tutte le macchine e mi sono accorta che a molte mancano le basi vere e proprie. Magari l'idea di sviluppare una sezione dedicata alle tipologie di macchine e alle loro prerogative verrà fatta in futuro. Idem per quanto riguarda la punchatura: conosco alcuni programmi industriali, il PE e quello della Pfaff. Tra mail, Skype, blog e telefonate faccio già scuola a molti. Si tratterebbe di farla in maniera più organizzata e meno dispersiva per me.
Il tipo che abbiamo nominato è sotto l'occhio della Polizia Postale che ha avuto la mia segnalazione e il link del forum creato da lui. Intanto ha già tirato via tutto ma lo sto tenendo d'occhio che non ripeta l'errore perchè se lo facesse, questa volta non lo avverto ma parto con una denuncia.
Grazie per gli in bocca al lupo, crepi! ahahahahahah
Un abbraccio
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  rigazzarò Ven Ott 26 2012, 21:06

La tua idea la trovo molto interessante e confermo che chi si accosta ad una ricamatrice non ne conosce assolutamente le performances...
Spesso si fa l'acquisto sbagliato sia per eccessive aspettative-ora ricamo il mondo!!-sia per eccesso di entusiasmo-cosa?? stabilizzatori? Tensioni? Fili? tessuti adatti?-
E sono d'accordo sui basilari...sono la base per mettersi le ali!!
Bravissima !!!in bocca al lupo!!! Una scuola di ricamo a macchina online 3798126331 Una scuola di ricamo a macchina online 3798126331
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  alice24 Sab Ott 27 2012, 07:50

Io vi posso solo dare delle dritte per scegliere una ricamatrice... altrimenti dovrei provarle tutte Una scuola di ricamo a macchina online 58970
Per prima cosa vi posso dire che sono più pratiche quelle con il crochet di fronte e con navetta portabobina e non in piano (cioè sul piano della macchina) perchè quando finisce il filo inferiore non si deve staccare il telaio per ricaricare con una nuova bobina e quindi non si ha il rischio di spostare il ricamo o stelaiare accidentalmente il lavoro. Inoltre la tensione del portabobina si può regolare con un cacciavitino mentre per quello senza ci si diventa matti. Un'altra cosa da guardare sono i centri di assistenza, che siano abbastanza vicini, così le costose riparazioni non vengono ulteriormente aumentate dai negozianti dove consegnate la macchina. Altro consiglio, non fatevi prendere dall'entusiasmo e dalla fretta, vedetene almeno due per marca e almeno un paio di marche anche se non rientrano nel vostro budget, questo vi farà rendere conto delle differenze tra macchina e macchina.
Ai negozianti rompete le scatole chiedendo che eseguino un vostro ricamo scaricato da internet e messo su chiavetta, così avete la prova di come lavora al di fuori delle classiche schede proposte dalle case produttrici. Fatevi dire per ogni macchina l'area massima di lavoro e non quanto è grande un telaio perchè l'area di lavoro di solito è un po' più pccola. Prendete informazioni sugli attacchi dei telai, in commercio su internet ce ne sono di buoni a costo minore un indomani che vorreste qualcosa di particolare. Procuratevi una rocchettina di POLIESTERE da ricamo e fatevi fare una prova con quello, di solito usano il RAYON/VISCOSA che poi cerceranno di vendervi a vita che è nettamente più delicato nei lavaggi e scivoloso in macchina, perciò l'effetto vi entusiasmerà al momento ma poi, visti i costi, cercherete di cambiare dopo aver speso una fortuna. Il rayon costa dai 3,5 euro per 1000 mt. in su mentre il poliestere costa dai 2,5 euro in su. Con 10 rocchette avete risparmiato già 10 euro.
Se mi viene in mente qualcos'altro ve lo dico. Una scuola di ricamo a macchina online 257147 Una scuola di ricamo a macchina online 988367 Una scuola di ricamo a macchina online 201262 Una scuola di ricamo a macchina online 165363
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  giovi59 Sab Ott 27 2012, 08:17

Per fare lo SPOILER devi andare sulla barra che ti trova sopra quando stai rispondendo e vai su "Altri" e ti esce una serie di opzioni da scegliere.
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  alice24 Sab Ott 27 2012, 08:20

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
adesso provo

Spoiler:
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  giovi59 Sab Ott 27 2012, 08:38

Spoiler:
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  lindabee58 Sab Ott 27 2012, 10:20

alice24 ha scritto: Inoltre la tensione del portabobina si può regolare con un cacciavitino mentre per quello senza ci si diventa matti.
scratch

Alice24 Tutte le macchine da ricamo hanno una vite sul portabobina (o navetta) per regolare la tensione.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  alice24 Sab Ott 27 2012, 10:22

lindabee58 ha scritto:
alice24 ha scritto: Inoltre la tensione del portabobina si può regolare con un cacciavitino mentre per quello senza ci si diventa matti.
scratch

Alice24 Tutte le macchine da ricamo hanno una vite sul portabobina (o navetta) per regolare la tensione.
sì ma non tutte le macchine hanno la navetta portabobina
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  alice24 Sab Ott 27 2012, 10:45

Scusa Lindabee58 mi è partito il messaggio senza il seguito.... volevo dire: ci sono macchine da ricamo che hanno la navetta ma ne esistono anche senza. Si caricano dall'alto e sono estremamente scomode.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  rigazzarò Sab Ott 27 2012, 10:50

alice24 ha scritto: sono più pratiche quelle con il crochet di fronte e con navetta portabobina e non in piano (cioè sul piano della macchina) perchè quando finisce il filo inferiore non si deve staccare il telaio per ricaricare con una nuova bobina
Sono d'accordo che forse è più comodo,ma non è esatto che bisogna staccare il telaio.....la mia Husqvarna ha la funzione bobina che mi sposta il telaio indietro per la sostituzione della bobina e poi me lo riporta esattamente nello stesso punto. Non ho mai avuto problemi di ricami spostati e faccio l'operazione con molta facilità! Laughing Laughing Una scuola di ricamo a macchina online 3798126331
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  lindabee58 Sab Ott 27 2012, 13:02

alice24 ha scritto: ci sono macchine da ricamo che hanno la navetta ma ne esistono anche senza. Si caricano dall'alto e sono estremamente scomode.

Senza no.
Hanno tutte un "cestello" o una navetta per la bobina e sono tutte regolabili con una vite. Io non trovo le macchine con la bobina in alto più scomode di quelle che l'hanno in basso.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  alice24 Sab Ott 27 2012, 16:20

Cone vi avevo già detto le domestiche non le conosco tutte, solo alcune che mi sono state portate perchè, a parte la pfaffina ho solo macchine industriali. Devo mettermi alla pari e domanderò ai vari tecnici Una scuola di ricamo a macchina online 3333716175
Ma visto che stiamo andando fuori tema ma la discussione è importante per chi deve comperare una macchina da ricamo, non aprite un post dove esporre un pregio e un difetto delle vostre macchine? Credo che sia interessante vedere i limiti e le prerogative dei vari modelli, sia per chi le ha già che per chi deve acquistarle...
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty RE:Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  MARGA 67 Dom Mar 30 2014, 23:37

Ciao Alice24,
ho acquistato di recente la mia prima bimba ricamosa, una Pfaff 3.0
L'ADORO... Una scuola di ricamo a macchina online 720725 

Spulciando sul forum in cerca di consigli utili per usarla al massimo delle sue potenzialità,
anche perchè non è che sono così abile  Una scuola di ricamo a macchina online 90987 

ho trovato queste interessantissime pagine e mi chiedevo:

l'hai più creata la SCUOLA DI RICAMO????   Una scuola di ricamo a macchina online 3935563452 

SPERO DI SI Rolling Eyes 

Io sono proprio in cerca di una scuola a tutti gli effetti
di qualunque forma sia: online, dvd, libri... study  scratch 

Ho acquistato questa macchina nella speranza di poter lavorare Rolling Eyes 
e la prima commissione è arrivata praticamente subito... molto impegno, tante prove, errori...
ma molta molta tenacia... non ho mollato
e dopo ca. 8ore ho ricamato due asciugamani, BELLISSIMI!!! Una scuola di ricamo a macchina online 316630  Una scuola di ricamo a macchina online 316630  Una scuola di ricamo a macchina online 316630 

Perciò lascio immaginare quanta fretta e determinazione ho di imparare!!! Una scuola di ricamo a macchina online 47716 

Puoi aiutarmi?

Ovviamente questo messagio NON E' SOLO PER Alice24...

LINDABEE....fatti viva insieme a tutti quelli che vorranno rispondermi. Una scuola di ricamo a macchina online 629919 

UN GRAZIE ANTICIPATO A TUTTI.
M.

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  lindabee58 Dom Mar 30 2014, 23:57

Prova a guadare qui.   Very Happy 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]    



e qui


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


 Una scuola di ricamo a macchina online 209603


Ultima modifica di lindabee58 il Lun Mar 31 2014, 10:40 - modificato 6 volte.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  alice24 Lun Mar 31 2014, 05:06

Ciao Marga67, ho dovuto temporaneamente l'idea della scuola perchè ho avuto mia figlia di 28 anni ammalata di tumore. A dire il vero ho dovuto abbandonare temporaneamente un sacco di cose...
Ma le idee restano e ronzano in testa. Ero partita con l'intenzione di fare una vera e propria e-learning su piattaforma, ma la cosa risultava costosa e difficile da gestire da sola. Su consiglio di una amica, stavo pensando di farla tramite Skype che risulta più semplice e immediato. Comunque vi farò sapere.
Pensa che anche la mia prima bambina è stata una Pfaff, la 2410 ed era il 2003. Lavora ancora ed è meravigliosa! Poi sono arrivate le industriali, ma lei la tengo a casa invece che in laboratorio e la uso per noi in famiglia.
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  MARGA 67 Lun Mar 31 2014, 13:38

Ciao Alice,
mi dispiace tanto per tua figlia, ti sono vicina più di quanto credi, so cosa vuol dire per una mamma...
anche io purtroppo ho dovuto fare questa brutta esperienza con mia figlia qualche anno fa...
s'è risolto tutto al meglio, Deo Gratias...

e ti auguro di cuore la stessa cosa per la tua...  Una scuola di ricamo a macchina online 47716   ehgiàà  Una scuola di ricamo a macchina online 1886711471 

Il resto può aspettare...
anche perchè mi consoli: hai incominciato nel 2003 e già due anni fa pensavi a questa idea della scuola...
chissà quante belle cose avrai imparato...
ho speranza anch'io allora!!!

Grazie anche a te Lindabee, per la tua generosa e utilissima disponibilità... Una scuola di ricamo a macchina online 2242402571

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  ms.sara Lun Mar 31 2014, 20:58

MARGA 67 ha scritto: molto impegno, tante prove, errori...
ma molta molta tenacia... non ho mollato
e dopo ca. 8ore ho ricamato due asciugamani, BELLISSIMI!!! Una scuola di ricamo a macchina online 316630  Una scuola di ricamo a macchina online 316630  Una scuola di ricamo a macchina online 316630

Marga io sono nella tua stessa situazione... ho comprato la mia prima ricamatrice ad inizio anno ed anch'io come te ho tanta voglia di fare ed imparare!!! E ti capisco che da sola non è affatto facile...
Perchè non posti la foto di questi asciugamani che hai realizzato? Possono essere un bello stimolo per chi, come me, parte praticamente da zero... e la prova che ce la possiamo fare!!!  Una scuola di ricamo a macchina online 585492733 

Un GRAZIE di cuore a Lindabee per i suoi preziosissimi aiuti e consigli  Una scuola di ricamo a macchina online 830246
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  lindabee58 Lun Mar 31 2014, 22:29

Sara!!!  Grazie.
    Una scuola di ricamo a macchina online 830246
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  MARGA 67 Mar Apr 01 2014, 08:03

Ciao ms.Sara,

sono un pò imbranata con questa tecnologia, scratch scratch 
ma proprio a causa della voglia di imparare a usare la mia bella ricamosa,
sto facendo un "corso accellerato" autodidatta  study  con il pc e tutte le sue funzionalità...

comunque mi sono appena iscritta a "ImageShack"...

mò ci provo con la foto, speriamo bene scratch 

 Una scuola di ricamo a macchina online 47716  Marga... Una scuola di ricamo a macchina online 804761... me lo dico anche da sola... scratch

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

Una scuola di ricamo a macchina online Empty Re: Una scuola di ricamo a macchina online

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.