Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!!

3 partecipanti

Andare in basso

COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!! Empty COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!!

Messaggio  giovanni.ceccarelli Mer Nov 21 2012, 13:45

Riposto il mio vecchio topic in questa sezione perchè non ho ricevuto risposta!!!


Salve a tutti,
vorrei regalare un macchina per cucire, però non essendo del mestiere non vorrei commettere errori. Vi spiego le mie esigenze.
La persona a cui la devo regalare non sa nulla di cucito, dovrebbe iniziare a breve un corso e sarebbe la sua prima macchina.
Vorrei stare intorno ai 100 euro.
Meccanica o elettronica? ricamatrice o taglia-cuci? Che differenze ci sono e soprattutto come scegliere?
Ho visto questa Singer 1507, che ne dite per cominciare?

Grazie mille,
Giovanni

giovanni.ceccarelli
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.11.12

Torna in alto Andare in basso

COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!! Empty Re: COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!!

Messaggio  Maryall Mer Nov 21 2012, 14:18

Ciao! se cerchi nella sezione Macchine da cucire, ci sono recensioni per vari modelli di macchine. Nei 100 euro ci stanno solo le macchine "da supermercato", che generalmente non sono molto affidabili (anche se qualcuno si trova bene), certamente non ci stanno le elettroniche, le tagliaecuci o le ricamatrici! Se la persona che la deve ricevere deve fare un corso, nonché pensa di dover imparare bene a cucire e di usarla molto spesso, spendere 100 euro adesso significa (secondo me) sprecarli, perché fra 1 anno, max. due, ci vorrà una macchina più completa.
Poi, le Singer non hanno buone recensioni ultimamente. Io personalmente, ti consiglio le Necchi, che però salgono abbastanza sopra i 100, ma sono molto più affidabili.
P.S. Sei passato a presentari dalla sezione "Benvenuti"? COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!! 209603
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!! Empty Re: COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!!

Messaggio  bigshine Mer Nov 21 2012, 16:44

Guarda io ho una Necchi 260...che è la base base base base....mi è costata 129 euro...Mia suocera ha una SilverCrest 8750 della Lidl...è una macchina che non è conosciutissima..anzi per niente...ma fa il suo lavoro egregiamente...le è costata sotto i 100 euro...e pensa ha anche la tensione autoregolata! Certo iniziare con una bella macchina robusta ed affidabile sarebbe bellissimo...ma se poi non le piace il cucito e non ci fa granchè...io direi anche che a caval donato non si guarda in bocca! Sarà che di questi tempi anche 100 euro per me sono un valore altissimo..tant'è che sono 2 anni che cucio ma ancora non cambio macchina....e vorrei tanto!
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!! Empty Re: COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!!

Messaggio  giovanni.ceccarelli Mer Nov 21 2012, 18:53

Grazie mille per le informazioni.
Quello che mi confondeva era: macchina 10 funzioni, 20 funzioni, taglia e cuci ecc.....
non sapevo come districarmi tra queste informazioni....che è una taglia-cuci?

giovanni.ceccarelli
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.11.12

Torna in alto Andare in basso

COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!! Empty Re: COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!!

Messaggio  bigshine Gio Nov 22 2012, 02:14

giovanni.ceccarelli ha scritto:Grazie mille per le informazioni.
Quello che mi confondeva era: macchina 10 funzioni, 20 funzioni, taglia e cuci ecc.....
non sapevo come districarmi tra queste informazioni....che è una taglia-cuci?

Una Taglia e cuci è una macchina che taglia e unisce i bordi rifinendoli in un solo colpo...in maniera molto professionale...viene usata soprattutto per cucire maglie o abitini in jearsey...ma non sostituisce una macchina da cucire...Se la tua amica deve iscriversi ad un corso apprezzerà sicuramente che tu le faccia una macchina da cucire. Poi le funzioni possono variare a seconda se con la macchina deve ricamare, cucire tessuti pesanti, fare trapunte, etc...Ma i punti più utilizzati sono 3 o 4 alla fine...
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!! Empty Re: COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.