Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ho comprato un tessuto che stinge :(

4 partecipanti

Andare in basso

Ho comprato un tessuto che stinge :( Empty Ho comprato un tessuto che stinge :(

Messaggio  valebif Sab Dic 15 2012, 08:57

Ciao a tutte!! Mi scuso ancora una volta per le mie assenze molto prolungate, ma non trovo il tempo neanche per riprendere fiato ormai -.-" !! Mi sono aggiunta anche al gruppo su facebook, ma non ho ancora scritto niente Ho comprato un tessuto che stinge :( 398912 ..
Sono qui per chiedervi aiuto!!...Nonostante stia facendo mille corsi, ancora non ne capisco quasi nulla, soprattutto in fatto di tessuti... D'altronde ho iniziato a giugno a cucire e finora ho confezionato solo le cose richieste dai corsi!!
Nuova creazione per il corso che sto facendo: il cappotto!! Volevo un modello doppio petto stile militare (questo precisamente) e cercavo un panno lana nero... semplice direte...ma, a parte Diffusione Tessile che però non aveva proprio quello che cercavo nel metraggio adatto, tutti gli altri negozi mi hanno presentato tutta roba misto lana che sembrava che la lana l'aveva vista sollo passare!! Sarò pure ignorante in campo tessuti, ma tutto ciò che mi hanno presentato al tatto sembrava davvero misto plastica altro che lana! Dalla disperazione dato che mi era rimasto pochissimo tempo sono andata a Giesse Scampoli, che so che non eccelle per la qualità ma dato che ultimamente ai corsi molte allieve stanno cucendo tessuti del Giesse davvero molto belli e buoni, anche lana bouclè ecc.., gli ho voluto dare fiducia....e non l'avessi mai fatto!! Il tessuto pare sia davvero lana, o almeno è morbido e sembra abbastanza buono al tatto, ma "spelucca" (anche un bel po') e soprattutto... STINGE!!! Ho comprato un tessuto che stinge :( 965114 ...Adesso per il cappotto cercherò un tessuto più buono, ma intanto con questo che faccio??...Ho proprio buttato i soldi o si può salvare in qualche modo??...Stamattina vado a parlare con quelli del Giesse, ma non credo proprio me lo cambino o altro...Però almeno vorrei sapere se c'è un modo per risolvere il fatto che stinge, perchè così non si può proprio usare Crying or Very sad ! Tolto questo problema almeno potrei utilizzarlo per qualcos'altro, anche un altro cappottino "da combattimento" per tutti i giorni... Spero nel vostro aiuto!! E vi ringrazio già in anticipo per questo!! Ho comprato un tessuto che stinge :( 830246
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

Ho comprato un tessuto che stinge :( Empty RE: HO COMPRATO UN TESSUTO CHE STRINGE :-(

Messaggio  toni7 Sab Dic 15 2012, 11:45

Buongiorno Valebif! Cosa intendi per tessuto che stringe? Elasticizzato??
toni7
toni7
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ho comprato un tessuto che stinge :( Empty Re: Ho comprato un tessuto che stinge :(

Messaggio  latatadany Sab Dic 15 2012, 12:02

credo abbia scritto STINGE, cioè che perde colore.

spesso io acquisto dei tessuti che mi fanno questo brutto scherzato.
è il motivo per cui metto tutto a bagno in una bacinella prima di lavorarlo. vedo se perde colore e allora aggiungo dell'aceto o del sale
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ho comprato un tessuto che stinge :( Empty Re: Ho comprato un tessuto che stinge :(

Messaggio  luisa Sab Dic 15 2012, 15:32

a volte portandolo in tintoria si riesce a bloccare il colore. Pero' se il tessuto stinge a causa di un errore nel fissaggio del colore non c'e' nulla da fare.
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Ho comprato un tessuto che stinge :( Empty Re: ho comprato un tessuto che stinge :-(

Messaggio  toni7 Sab Dic 15 2012, 15:36

Ragazze scusate... Sono rinco... :-( ho letto stringe... Devo mettermi un appunto sul comodino con scritto di non leggere e commentare appena svegliata!!!!!!! Scusateeee
toni7
toni7
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ho comprato un tessuto che stinge :( Empty Re: Ho comprato un tessuto che stinge :(

Messaggio  valebif Dom Dic 16 2012, 07:06

Grazie a tutte per le risposte! Sì, anche al Giesse mi hanno detto di provare a lavarlo col sale o bicarbonato, solo che sono quasi 3 metri di panno e lavarlo a casa era un'impresa quindi l'ho portato in lavanderia... E anche lì mi hanno detto che dipende tutto dal fissaggio del colore! Per mercoledì sarà pronto, incrocio le dita!! Altrimenti al Giesse fortunatamente sono stati molto disponibili e hanno detto nel caso ci siano ancora problemi di riportarlo da loro per trovare una soluzione :)

Intanto sono ritornata a Diffusione Tessile e ho preso un pied de poule quadrettato di cui mi ero già innamorata la volta scorsa Ho comprato un tessuto che stinge :( 48406 ! Spero che vada bene.. non è molto spesso (quasi per niente -.-) però è pura lana! Ed è bellissimo!!! Pensate che possa andar bene per un cappotto??.. Certo sarà un'impresa far combaciare tutte quelle righe, ma tanto avrò tutto il tempo per farlo durante le vacanze ^^" !! Ovviamente dovrò cambiare il modello, anche se potrei mantenere la linea modificando i tagli e lasciando solo l'abbottonatura lateralesenza l'altra fila di bottoni.. Che dite? Avete altre proposte migliori?
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

Ho comprato un tessuto che stinge :( Empty Re: Ho comprato un tessuto che stinge :(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.