Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tessuto per camicetta ed abbigliamento "formale"

2 partecipanti

Andare in basso

Tessuto per camicetta ed abbigliamento "formale" Empty Tessuto per camicetta ed abbigliamento "formale"

Messaggio  federica602 Gio Gen 10 2013, 14:08

Care Forumine sarte ed esperte di stile....

ho un altro quesito per voi, un po' sartoriale ed un po' di "stile"

si avvicina per me la necessità di dovermi ricreare un piccolo guardaroba per "appuntamenti di lavoro"....
quando lavoravo in ufficio (7 anni fa) avevo qualche tailleur e pantaloni che servivano per quando andavamo dai clienti e per le riunioni....
ora lavoro da casa e non ne ho per ora avuto la necessità....ma a breve devo andare a presentarmi dai clienti per cui ho lavorato finora "dietro le quinte"
Immagino un ambiente formale e maschile (settore automotive)...quindi riesumerei uno dei miei vecchi tailleur, praticamente nuovo e mi sta ancora bene. Devo sistemare un po' la linea dei pantaloni per renderla un po' più attuale, ma il tessuto era molto bello ed anche il taglio della giacca moderno.
Il completo è nero....ora si pone il problema di cosa indossare sotto.
scarterei la classica camicia maschile...per non rendere il tutto troppo "formale". inoltre quelle acquistate non mi sono mai state bene...Spalle squadrate e seno non aiutano per la vestibilità "industriale"...
Avendo visto ieri che questo modello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è disponibile per il download, avevo pensato a una camincia così, magari chiudendo leggermente lo scollo.
Secondo voi, potrebbe andare bene? dovrebbe essere di facile e rapida realizzazione ed il risultato piacevole e femminile...
quale tessuto suggerireste? facile da cucire, morbido, che non si sgualcisca facilmente....chiedo troppo? se non ricordo male poi il modello è stagliato in sbieco
ho una batista di cotone in casa....panna a pois neri, mi piace un sacco...ma temo per la trasparenza e forse in questa stagione è ancora un po' troppo leggera...
aspetto suggerimenti
grazie

federica
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Tessuto per camicetta ed abbigliamento "formale" Empty Re: Tessuto per camicetta ed abbigliamento "formale"

Messaggio  maaga Gio Gen 10 2013, 14:13

Per la leggerezza del tessuto devi tener conto dell'ambiente in cui incontrerai queste persone.
Se l'ambiente è al chiuso, potrebbe andare bene, normalmente gli uffici sono super riscaldati.....oppure puoi comunque farla per la primavera.

Io non rinuncerei alla femminilità non ostentata Wink

Guarda questimodellini.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tessuto per camicetta ed abbigliamento "formale" Empty Re: Tessuto per camicetta ed abbigliamento "formale"

Messaggio  federica602 Gio Gen 10 2013, 14:26

grazie maaga anche del suggerimento per questi altri modelli...

avevo inoltre pensato che, con un tessuto non così trasparente e leggero come quello che ho in casa, nel caso di ambiente molto riscaldato, avrei potuto togliere la giacca.... con delle maniche allungate a tre quarti, potrebbe andare....

hai consigli per il tessuto?

sicuramente questi pois li userò in primavera.....nello stesso tessuto ma con pois rosa ho uno scampolo per un abitino della mia bimba...im mano sembra una nuvola!!

ma la riunione potrebbe già essere fra 10-15 giorni...quindi non ho molto tempo!
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Tessuto per camicetta ed abbigliamento "formale" Empty Re: Tessuto per camicetta ed abbigliamento "formale"

Messaggio  maaga Gio Gen 10 2013, 16:31

Dipende dal modello che vuoi realizzare, anche una bella maglina andrebbe bene, oppure del caldo cotone.
Prova a fare in giro in un negozio di tessuti, inoltre in questo periodo ci sono i saldi Cool Cool
guarda anche nella sezione siti internet......magari trovi qualche sito di tessuti che può interessarti.

edito
potresti fare anche seta e jersy o maglian, come vanno tanto di moda ora... Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tessuto per camicetta ed abbigliamento "formale" Empty Re: Tessuto per camicetta ed abbigliamento "formale"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.