Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!

4 partecipanti

Andare in basso

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! Empty collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!

Messaggio  steficris Lun Gen 14 2013, 10:58

Ciao!!! ho ripreso in mano uno dei tanti progetti accantonati perchè non venuti bene. Giacca LMB mod. 909 di settembre con collo a reverse.
Mi sono armata di pazienza ed è la terza volta che ritaglio il collo. Ho ricontrollato tutto il modello (perchè faceva difetto sul dietro) ed ora sta bene.
Come da istruzioni ho montato una delle due parti del collo (che sono provviste di lunette)e ora arriva il difficile. Devo far combaciare le due parti, inserire la paramontura del davanti e cucire sopra la cucitura già esistente del collo.
Qui mi dovete spiegare il barbatrucco, perchè non riesco, ricucendo sulla cucitura già esistente, a prendere la seconda parte del collo. l'ho prima spillata, poi imbastita a mano per paura che si spostasse, ma quando cucio mi rimane fuori. Ho pensato che forse devo ridurre il margine di 1-2 mm al max in modo che sporga un pochino, ma prima di andare avanti vorrei un vostro consiglio.
Spero di essermi spiegata. collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 538949
Questi colli...che pazienza che ci vuole...si lamentano tutti delle maniche che fanno impazzire, ma per me sono i colli il mio impazzimento!!!! collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 75923
Grazie di cuore collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 830246
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! Empty Re: collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!

Messaggio  maaga Lun Gen 14 2013, 11:26

Ciccia sono di corsa ma se non ricordo male sul sito huswaqua (o come diamine se scrive) c'è il tutorial con le immaggini in movimento.
collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 47716

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! Empty Re: collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!

Messaggio  steficris Lun Gen 14 2013, 11:37

maaga ha scritto:Ciccia sono di corsa ma se non ricordo male sul sito huswaqua (o come diamine se scrive) c'è il tutorial con le immaggini in movimento.
collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 47716

vado a dare un'occhiata ;-) grazieeee
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! Empty Re: collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!

Messaggio  steficris Lun Gen 14 2013, 12:01

Ho guardato: fa vedere come si cuce il collo ma non come si monta Crying or Very sad
Qui serve il trucco da esperte collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 316630
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! Empty Re: collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!

Messaggio  aantonella Lun Gen 14 2013, 12:28

ciao steficris, puoi mettere una foto del modello??
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! Empty Re: collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!

Messaggio  steficris Lun Gen 14 2013, 14:08

aantonella ha scritto:ciao steficris, puoi mettere una foto del modello??

ora non posso....sono al lavoro Crying or Very sad
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! Empty Re: collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!

Messaggio  maaga Lun Gen 14 2013, 14:57

Non ho capito bene dove trovi difficoltà... scratch

Spoiler:

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! Empty Re: collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!

Messaggio  steficris Lun Gen 14 2013, 15:32

maaga ha scritto:Non ho capito bene dove trovi difficoltà... scratch

Spoiler:

Allora vediamo se riesco a spiegarmi meglio: il mio collo è cucito nelle sue parti (sotto collo, sopra collo e relative lunette). Il mio problema sta nel montarlo al resto della giacca. Cucio una delle due parti del collo sullo scollo, dopodichè devo far combaciare l'altra parte (inserendoci dentro la paramontura del davanti), piegare in dentro i margini e ricucire sulla stessa cucitura (senza impuntura). Quando faccio quest'operazione non riesco a far combaciare esattamente i due pezzi, per far sì che ribattendo sulla cucitura originaria del collo, riesca a pizzicare anche il sopra collo....uff com'è difficile da spiegare....
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! Empty Re: collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!

Messaggio  aantonella Lun Gen 14 2013, 16:48

se ho capito com'è il tuo collo dovresti fare le cuciture per attaccarlo nell'interno e fare poi una cucitura giusto per tenerlo fermo:
cuci i listini ad ogni parte del collo
cuci i 2 strati di collo lungo il bordo esterno e laterali(i lati NON fino al bordo, fermati a quanto margine hai lasciato)e rivoltalo
cuci i ripieghi alla giacca fino al punto dove deve essere attaccato il collo
metti il collo nello spazio tra i ripieghi e cuci dall'interno il sottocollo al dietro e il sopracollo al ripiego
gira verso dentro il ripiego e ferma il collo con una cucitura nel solco tra collo e ripiego
se trovo qualche illustrazione la metto, dovrei averla in qualche burda


aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! Empty Re: collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!

Messaggio  maricarla Lun Gen 14 2013, 17:00

non so se ti possano essere di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! Empty Re: collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!

Messaggio  aantonella Lun Gen 14 2013, 18:01

io invece lo faccio così: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! Empty Re: collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!

Messaggio  maaga Lun Gen 14 2013, 22:09

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 1595 collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 209603

Oppure collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 168231 collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 168231 a chi sappiamo collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 65509 collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 65509

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! Empty Re: collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!

Messaggio  steficris Lun Gen 14 2013, 23:32

maaga ha scritto: collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 1595 collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 209603

Oppure collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 168231 collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 168231 a chi sappiamo collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 65509 collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! 65509

già fatto!!! comunque ho scoperto che LMB scrive più burdese di burda ;-)
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!! Empty Re: collo da montare: aiutino anzi AIUTONE!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.