Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Info Aghi Macchina da Maglieria

2 partecipanti

Andare in basso

Info Aghi Macchina da Maglieria Empty Info Aghi Macchina da Maglieria

Messaggio  Theodora2013 Mer Gen 23 2013, 15:32

Buongiorno a tutti,
sono nuova e già ho bisogno di aiuto. Info Aghi Macchina da Maglieria 538949
Nei giorni scorsi ho ricevuto in prestito una macchina da maglieria vigorelli con doppia frontura Brother. Per me è un nuovo mondo, per mia mamma no perchè per tanti anni ha avuto una singer.
Ieri con mia mamma abbiamo cercato di sistemarla e abbiamo sostituito l'asta premi aghi perchè il carrello si inceppava.
Oggi però ci siamo rese conto che alcuni aghi sono da sostituire e guardando online ho visto prezzi esorbitanti.
Alla fine ho trovato dei prezzi più onesti ma ora ho un dubbio, quelli della parte vigorelli sono più lunghi, i brother più corti.. e poi come faccio a sapere quali aghi devo acquistare? Sono tutti uguali quelli della stessa marca oppure cambiano da modello a modello?
Vi ringrazio in anticipo
Elisa
Theodora2013
Theodora2013
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Info Aghi Macchina da Maglieria Empty Re: Info Aghi Macchina da Maglieria

Messaggio  alice24 Gio Gen 24 2013, 09:41

Ciao Theodora, anch'io sono in panne come te con gli aghi della macchina da maglieria... Info Aghi Macchina da Maglieria 780182
Dopo oltre 10 anni, ho ritirato fuori la mia vecchissima (quest'anno ne fa 30 di anni) Singer 2310 doppia frontura. Volevo liberare la cantina da circa un quintale e mezzo di filati (non scherzo, è proprio la quantità che ho accumulato negli anni) facendo delle cosette per tutta la famiglia e gli amici. Tutto bene fino al momento di aprire la scatola degli attrezzi: tò solo un ago di ricambio... bustina senza nessun codice... vabbè, intanto avvio la macchina! E cosa mi succede? si rompe un ago! Così sono rimasta con il nulla nell'evento di un'altra rottura Info Aghi Macchina da Maglieria 612657
Cerco in internet e trovo il nulla, cerco su ebay e trovo qualcosa che assomiglia ai miei aghi ma con un codice strano. Controllo sul libretto delle istruzioni (avevo anche quello a portata di mano, come sono brava a conservare e me lo dico da sola...) ma anche lì non viene riportato nessun codice. Uffffffffffffffffffffffffff.
Comunque dopo tutta questa disquisizione:
1 gli aghi per le macchine da maglieria non sono tutti uguali
2 ho trovato un blog interessante (anche se è in inglese) fatto da un uomo appassionato di maglieria qui
3 gli aghi a prezzi buoni li trovi su ebay digitando la parola "knitting machine needles"

Qualcuna sa che codice di aghi monta la mia macchina e magari anche trovarli?????????????????? Info Aghi Macchina da Maglieria 32676
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Info Aghi Macchina da Maglieria Empty Re: Info Aghi Macchina da Maglieria

Messaggio  Theodora2013 Gio Gen 24 2013, 10:16

alice24 ha scritto:Ciao Theodora, anch'io sono in panne come te con gli aghi della macchina da maglieria... Info Aghi Macchina da Maglieria 780182
Dopo oltre 10 anni, ho ritirato fuori la mia vecchissima (quest'anno ne fa 30 di anni) Singer 2310 doppia frontura. Volevo liberare la cantina da circa un quintale e mezzo di filati (non scherzo, è proprio la quantità che ho accumulato negli anni) facendo delle cosette per tutta la famiglia e gli amici. Tutto bene fino al momento di aprire la scatola degli attrezzi: tò solo un ago di ricambio... bustina senza nessun codice... vabbè, intanto avvio la macchina! E cosa mi succede? si rompe un ago! Così sono rimasta con il nulla nell'evento di un'altra rottura Info Aghi Macchina da Maglieria 612657
Cerco in internet e trovo il nulla, cerco su ebay e trovo qualcosa che assomiglia ai miei aghi ma con un codice strano. Controllo sul libretto delle istruzioni (avevo anche quello a portata di mano, come sono brava a conservare e me lo dico da sola...) ma anche lì non viene riportato nessun codice. Uffffffffffffffffffffffffff.
Comunque dopo tutta questa disquisizione:
1 gli aghi per le macchine da maglieria non sono tutti uguali
2 ho trovato un blog interessante (anche se è in inglese) fatto da un uomo appassionato di maglieria qui
3 gli aghi a prezzi buoni li trovi su ebay digitando la parola "knitting machine needles"

Qualcuna sa che codice di aghi monta la mia macchina e magari anche trovarli?????????????????? Info Aghi Macchina da Maglieria 32676

Grazie della tua risposta.
Poco fa ho ricevuto risposta da un gentilissimo signore che lavora per la Brother e che ho contattato tramite il loro sito.
In pratica mi ha dato i modelli degli aghi, ora rimane solo da trovare quei modelli online.
Mi metto alla ricerca e guardo se li trovo.
Io ho pensato di cambiare gli aghi perchè quando passa il carrello va tutto bene ma alcuni di questi (molti) è come se non si aprissero e rimangono come impigliati di lana.
Poi magari il problema non è nemmeno quello. Vedremo cambiandoli che succede. :)
Theodora2013
Theodora2013
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Info Aghi Macchina da Maglieria Empty Re: Info Aghi Macchina da Maglieria

Messaggio  alice24 Gio Gen 24 2013, 11:14

Se il problema è dell'ago che non chiude bene o non si apre è facilmente risolvibile con una pinzetta. Si vede che nel passaggio del carrello si sono storte le palettine di chiusura. Basta che provi a fare scorrere l'ago a mano come se lavorasse con il filo di lana e vedi, poi sistemi con la pinzetta la palettina. Comunque è sempre bene avere una buona scorta di aghi Wink
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Info Aghi Macchina da Maglieria Empty Re: Info Aghi Macchina da Maglieria

Messaggio  Theodora2013 Gio Gen 24 2013, 11:23

alice24 ha scritto:Se il problema è dell'ago che non chiude bene o non si apre è facilmente risolvibile con una pinzetta. Si vede che nel passaggio del carrello si sono storte le palettine di chiusura. Basta che provi a fare scorrere l'ago a mano come se lavorasse con il filo di lana e vedi, poi sistemi con la pinzetta la palettina. Comunque è sempre bene avere una buona scorta di aghi Wink

Eh ho provato però dopo ritorna come prima.. non so come mai.
Theodora2013
Theodora2013
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Info Aghi Macchina da Maglieria Empty Re: Info Aghi Macchina da Maglieria

Messaggio  alice24 Gio Gen 24 2013, 12:39

mmmmhhhhh, allora potrebbe essere la curva dell'ago. Succede anche questo!
prendi un ago che non va e uno di quelli buoni, mettili a confronto, se sono come il disegnino che ho fatto, allora puoi riparare anche questo con la pinza (occhio che ci vuole riguardo nel metterli dritti in linea, perciò dovrai piegare poco per volta)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Info Aghi Macchina da Maglieria Empty Re: Info Aghi Macchina da Maglieria

Messaggio  Theodora2013 Gio Gen 24 2013, 12:47

alice24 ha scritto:mmmmhhhhh, allora potrebbe essere la curva dell'ago. Succede anche questo!
prendi un ago che non va e uno di quelli buoni, mettili a confronto, se sono come il disegnino che ho fatto, allora puoi riparare anche questo con la pinza (occhio che ci vuole riguardo nel metterli dritti in linea, perciò dovrai piegare poco per volta)


negli aghi che non vanno in pratica la parte che chiude entra sotto e si incastra..
Theodora2013
Theodora2013
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Info Aghi Macchina da Maglieria Empty Re: Info Aghi Macchina da Maglieria

Messaggio  Theodora2013 Gio Gen 24 2013, 15:48

ecco cosa succede
in pratica un groviglio di fili di lana..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Theodora2013
Theodora2013
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Info Aghi Macchina da Maglieria Empty Re: Info Aghi Macchina da Maglieria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.