Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento

+2
mimma
kiki
6 partecipanti

Andare in basso

Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento Empty Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento

Messaggio  kiki Mer Gen 30 2013, 10:44

ho preso una matassina di filo così

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ma non riesco a lavorarlo....ho provato nel modo classico, ma poi si intrecciano tutti i fili e non capisco più nulla e rimane troppo rigido, ho provato a lavorarlo con le mani ma viene troppo molle Crying or Very sad.

l'idea era di fare una sciarpina, non propriamente per il freddo, ma da usare più come accessorio, tipo da abbinare a un abbigliamento per ravvivarlo un pò, diciamo a metà tra sciarpa e collana sunny , quindi dovrebbe essere stretta e lunga, e abbastanza morbida confused confused
Grazie a tutte per l'aiuto


Ultima modifica di kiki il Ven Feb 15 2013, 10:15 - modificato 1 volta.
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento Empty Re: Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento

Messaggio  mimma Mer Gen 30 2013, 10:47

Hai provato ad usarla insieme ad un filato normale? Magari un 2ply...
Potrebbe aiutare nella definizione del punto. Wink
E ferro (o uncinetto) grosso, almeno un 5-6, ma direi 7-8 è l'ideale.
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento Empty Re: Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento

Messaggio  kiki Mer Gen 30 2013, 11:00

mimma ha scritto:Hai provato ad usarla insieme ad un filato normale? Magari un 2ply...
Potrebbe aiutare nella definizione del punto. Wink
E ferro (o uncinetto) grosso, almeno un 5-6, ma direi 7-8 è l'ideale.

Shocked no, l'ho lavorato da solo... Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento 257147 cosè il 2 ply.. Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento 988367

i ferri, i più grossi che ho sono il 6, anche se nella confezione c'è scritto 4-5... ora provo a vedere se ad abbinarlo ad un'altro filo riesco Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento 770156 grazie!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento Empty Re: Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento

Messaggio  MARIELLA8 Gio Gen 31 2013, 09:24

Per fare un lavoro soffice devi lavorarlo con i ferri n.6. Il punto che fai non è importante, va bene meglia rasata.
Ciao.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento Empty Re: Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento

Messaggio  kiki Gio Gen 31 2013, 11:32

grazie a tutte! appena ho 2 minuti ci riprovo (posso solo farlo quando il piccolo è a scuola altrimenti vuole assolutamente giocare a shangai con i ferri Shocked )study .... oggi, poi, sono andata al mercato e nel banco merceria la proprietaria mi ha pure spiegato come lavorare un filo a pallini Shocked Shocked (lo so, sono proprio furba... per i miei primi esperimenti mi sono andata a cercare dei filati giusto un filino impegnativi Rolling Eyes ).....
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento Empty Re: Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento

Messaggio  maaga Gio Gen 31 2013, 11:54

Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento Empty Re: Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento

Messaggio  aantonella Gio Gen 31 2013, 15:05

una volta con quel filo ho fatto una sciarpina col n°7 a maglia legaccio ed è venuta tipo pelliccia, non si vedono i punti e se ti scappa una maglia è impossibile ripescarla, ma l'ho finita in 2 ore!
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento Empty Re: Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento

Messaggio  kiki Gio Gen 31 2013, 18:46

aantonella ha scritto:una volta con quel filo ho fatto una sciarpina col n°7 a maglia legaccio ed è venuta tipo pelliccia, non si vedono i punti e se ti scappa una maglia è impossibile ripescarla, ma l'ho finita in 2 ore!


Shocked io son 2 giorni (ovviamente non interi) che ci provo ma nulla Crying or Very sad infatti mi sembra di essere penelope Suspect ... intanto ho già collezionato due pezzi che non sono riuscita a disfare, ma non li butto, li tengo come eventuale decorazione Rolling Eyes
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento Empty Re: Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento

Messaggio  mimma Gio Gen 31 2013, 20:39

kiki ha scritto: cosè il 2 ply.. Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento 988367

E' un filato lace, cioè di quelli molto sottili che si usano per le lavorazioni non compatte.
Guarda qui per farti un'idea.

Mamma mia che difficile spiegarmi in italiano! Shocked Ormai il mio mondo fai-da-me è completamente in inglese e faccio fatica a spiegarmi e trovare le parole in italiano! Pensate che mi rendo conto di non sapere il nome italiano del 90% dei punti all'uncinetto e maglia che conosco Laughing
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento Empty Re: Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento

Messaggio  giovi58 Gio Gen 31 2013, 21:49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] è uguale a quello che ho usato io per fare sciarpe e gilet,(trovi la foto nel topic "i miei lavori") io ho lavorato tutto a diritto (legaccio) con i ferri del 6, ma fai con calma,mooolta calma, se cade un punto impossibile reuperarlo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]si disfa tutto e si ricomincia da capo, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento Empty Re: Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento

Messaggio  kiki Ven Feb 01 2013, 10:51

grazie a tutte per i vostri consigli... forse, tra uno o due anni posterò il risultato Shocked Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento 65509 Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento 612657


ci sono riuscita!!!!!!!! prima ho fatto la sciarpa con i pallini (metterò poi le foto)... e poi anche quella pelosa....ma....sono 8 volte che la devo rifare Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento 47716 Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento 47716 Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento 47716 Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento 965114 Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento 965114 Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento 965114 ... tutte le volte che la sto per terminare... giusto all'ultimo giro per la chisura: mio figlio mi sfila i ferri e devo fare da capo Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento 540302 ieri invece per distrazione ho tirato il filo e zac via tutto Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento 683844 ormai mi sembra di essere penelope Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento 1104
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento Empty Re: Come si lavora questo filo pelosetto?----> aggiornamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.