Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come vi siete trovati?

4 partecipanti

Andare in basso

Come vi siete trovati? Empty Come vi siete trovati?

Messaggio  lindabee58 Lun Feb 25 2013, 22:46

Molti di noi in questo forum hanno delle macchine da cucire di marche e modelli differenti.
Credo che qualcuno abbia avuto qualche problema con queste macchine. Come vi siete trovati col servizio post-vendita?
Non chiedo di nominare il venditore ma potrebbe essere utile sapere:
-la marca e il modello della macchina;
-se l'avete acquistata in negozio oppure on-line, in Italia od all'estero
-i tempi della riparazione/sostituzione durante la garanzia.

Penso che queste informazioni possano essere utili nel momento in cui si sta valutando un nuovo acquisto per capire la qualità dei servizi, la tempistica e la professionalità del produttore/venditore.


Le mie esperienze:
- Husqvarna Designer SE comprata in negozio
un intervento di 3/4 settimane di riparazione eseguita malamente

- la Pfaff Creative Vision 5.0 comprata in negozio:
diversi interventi della durata di 4/6 settimane cadauno.
Riparazione fallita, con difficoltà sostituzione macchina.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Come vi siete trovati? Empty Re: Come vi siete trovati?

Messaggio  sunnysky Lun Feb 25 2013, 23:49

Ciao LIndabee.
Mi associo ben volentieri al tuo nuovo post, perchè proprio in questi ultimi due anni ho vissuto una brutta esperienza con l'assistenza del venditore, di cui non faccio nome: si dice il peccato ma non il peccatore, anche se, come recita saggiamente la Bibbia, " chi ha orecchi per intendere intenda".
All'inizio dell'anno scorso , per l'esattezza gennaio 2012, ho acquistato una Designer Diamond della Husqvarna Viking . Si tratta di una macchina per cucire e ricamare che all'epoca era il top di gamma della produzione svedese. Ci tenevo molto ad averne una e così, valutando positivamente l'offerta di un noto venditore italiano on line, l'ho acquistata per una somma scontata che tuttavia non è un regalo.
Ebbene: non so se sono io ad essere stata sfortunata con la macchina, ma dopo pochissimo e dico pochissimo utilizzo, ho avuto seri problemi col display che spariva come accadeva alle vecchie tv quando non ricevevano più il segnale del canale o, peggio ancora, mi spariva del tutto, impedendomi di compiere anche la più più minima operazione, essendo interamente comandata dal display touchscreen.
Ebbene ho contattato il venditore il quale mi ha ritirato la macchina per eseguire la riparazione. Tuttavia, trattandosi di elettronica ( problemi al display) hanno dovuto inviarla presso un centro assistenza di loro appoggio.
Fine della fiera. La macchina mi ritorna dopo circa tre mesi e mezzo e mille sollecitazioni con lo stesso identico problema. confused
Ora l'ho rimandata e sono nelle stesse condizioni.
Ma quando un prodotto nasce fallato, il venditore, per legge, non è tenuto a fare un cambio della merce? Persino quando lavoravo io in un negozio si eseguivano i cambi merce senza fare troppe storie. Si tratta di un caso o di cattiva gestione della clientela? Sto aspettando ormai da due mesi, ma vedo che il cliente è importante solo quando deve spendere, poi...... Come vi siete trovati? 985904
Ho anche fatto altri acquisti on line presso altri venditori : juki mo 735 la tc: nonha mai avuto problemi , cuce bene Laughing e il servizio al cliente è stato più che soddisfacente, sia nel darmi le informazioni che avevi richiesto, sia nell'agevolarmi con l'acquisto. E questo non è un negozio " big".
Spero in bene.
Un salutone a tutte le forumine che invito a racconatare delle loro esperienze
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Come vi siete trovati? Empty Re: Come vi siete trovati?

Messaggio  senzapadroni Mer Feb 27 2013, 21:29

Anch'io ho qualcosa da raccontare...

Da poco più di un anno m'è presa la passione del patchwork e, come è risaputo, alla fine, il lavoro deve essere trapuntato. Da qui nasce il mio interesse per una macchina da cucire per quilting. Quindi dopo aver valutato varie proposte acquisto in un negozio della mia città una Pfaff Expression 4,0 ma riscontro da subito problemi nella tensione filo.
Ricontatto il negozio, più volte, ma ogni volta mi viene consigliato o un particolare filo, o un particolare ago, banalizzando il problema, perché a loro dire la macchina è così di suo ed io, mi vien detto, non posso certo pretendere la perfezione, altrimenti avrei dovuto indirizzarmi ad altre marche! Come vi siete trovati? 985904
Sta di fatto, però, che io ce l'ho un'altra Pfaff (meccanica) da più di 10 anni e va da dio! E prima ancora avevo una Gritzner, che ancora rimpiango... E quindi la loro risposta non mi convince. Come vi siete trovati? 47716

Ma come posso confutare la teoria del negoziante se non posso dimostrarlo con delle prove? scratch

Ho pensato che potrei provare una stessa macchina, allo stend Pfaff della fiera Abilmente di Vicenza, e confrontare le varie cuciture con quelle della mia. Come vi siete trovati? 147235 Vedremo...

Morale: ho acquistato la macchina nel febbraio scorso e non ho ancora avuto il piacere di usarla! Crying or Very sad
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

Come vi siete trovati? Empty io

Messaggio  akela78 Mer Feb 27 2013, 22:00

Per ora sempre fortunata. Prese online la prima elettronica brother bc 2100 e la ricamatrice brother. Mai avuto problemi. Poi crescendo ho preso la necchi 7400 da un rivenditore della mia città. La macchina è stata poi richiamata dalla casa madre per il cambio scheda madre per dei problemi avuti all'estero pittata li e ritirata dopo 20 gg. Ultimamente mi sono data ai negozi reali per gli acquisti di un certi valore.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Come vi siete trovati? Empty Re: Come vi siete trovati?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.