Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come creare una testata!

4 partecipanti

Andare in basso

Come creare una testata! Empty Come creare una testata!

Messaggio  giulia88 Mer Mar 06 2013, 14:50

Premetto che ho iniziato a cucire da poco e che per di più sono autodidatta! Quindi ciò che sto per chiedervi magari può sembrarvi una scemenza... Rolling Eyes
Mia madre mi ha chiesto di realizzare, o almeno di provarci, una cosa del genere:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


confused
E' una testata, che come vedete è realizzata da una sorta di bastone per tende e da un "cuscino".
Creare un cuscino non dovrebbe essere difficile, neanche le asole che permettono di appenderlo, ma alcuni dettagli potrebbero complicare le cose...
Volendo fare le impunture...come si fa? E' possibile farle con la macchina o vanno fatte a mano?
Si fanno a lavoro finito, cucendo insieme stoffa-imbuttitura-stoffa, oppure vanno eseguite in maniera differente?
E infine, se volessi aggiungere una o più tasche...dove, quando e come?

Scusate le molteplici domande che potrebbero sembrare sceme alle più esperte...ma non so proprio dove mettere mani! Come creare una testata! 669450
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.02.13
Età : 36
Località : Pontinia

Torna in alto Andare in basso

Come creare una testata! Empty Re: Come creare una testata!

Messaggio  maaga Mer Mar 06 2013, 18:39

giulia88 ha scritto:...............
confused
E' una testata, ........................ e da un "cuscino".
Questo è valido per quella blu, per quella bianca non è un semplice rettangolo cucito nel perimetro.

giulia88 ha scritto:
Volendo fare le impunture...come si fa? E' possibile farle con la macchina o vanno fatte a mano?
mano, secondo me.