Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

4 partecipanti

Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  si.m.o Mar Mar 09 2010, 18:57

Ho appena compato "La mia Boutique collezione più",non lo avevo mai visto e nemmeno ne avevo sentito parlare ma oggi curiosando in edicola mi è capitato tra le mani e non ho saputo resistere!!
Si tratta di 3 numeri de "La mia Boutique" dell'anno scorso (per la precisione aprile, maggio e giugno 2009) rilegati insieme ad un prezzo di 6€90, per un totale di 121 modelli (tra cui 5 costumi).
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  sere Mer Mar 10 2010, 16:15

E come hai trovato i modelli?? Dicci, dicci...
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  si.m.o Mer Mar 10 2010, 17:43

Dal numero di aprile:
Tutte le declina zioni del sabbia - mi piacciono molto la maxi-canotta e la casacca da portare con cintura in vita, il giacchino (scaldacuore in jersey) ed è molto bello anche il trench ma per il mio livello è decisamente off-limits (almeno per ora Wink )
New folk: particolare e raffinato - camiciette, giubbini corti, jeans e pantaloni con cinture in ecopelle...non il mio stile
Stile e fantasie anni 40 - una maglia molto bella col bordo in pizzo , incrociata sul seno e chiusa da una lunga fuciacca ( cambierei solo la fantasia e la vorrei un po'piu lunga: non amo la pancia di fuori),una gonna a balze con bordi arricciati (non mi fa impazzire), una camicia molto bella con una fascia da annodare al collo e un paio di pantaloni con tasche sui fianchi
Un tocco dandy glam: camice con impunture e colli particolari
Voglio vestir sportivo: capi sportivi per maschietti
Taglie forti: 3 gonne, un top e 2 giacche
Più i modelli per 2 portapigiami (non ne avevo mai sentito parlare! ma che utilità hanno???)

maggio:
L'insostenibile leggerezza delle fatasie: abitini molto belli e fluenti,uno scaldaspalle, una gonna a balze, top e canotta (carine ma le fantasie sono discutibili), maglietta con dei tagli sulle spalle e due giacchine che non mi fanno impazzire...
Tunisia 2009 minitop shorts e pants: un paio di pantalono bianchi con zip e tasche lungo la gamba (non mi piacciono),un bel cardigan a maniche corte concappuccio e cerniera, un bel top con scollo rotondo e applicazioni, un paio di pantaloni alla turca a vita bassa e un top scollo a V tagliato sotto il seno (belli)
La nuova diva avanza (ispirazione anni 40): 2 abiti e una canotta molto belli,due gonne lunghe al polpaccio e una canotta niente di che.
Questa moda è molto chic pantaloni gonne e giacche molto classici. Una maglietta molto particolare e molto bella (che non riesco a spiegare)
I divertenti giochi di primavera : camicia, salopette e short per i meschetti, gonna e camicia per le bimbe
Taglie forti/garbo e classe da città : spolverino, giacca smanicata e pantaloni in tessuto cangiante,una gonna dritta e una blusa molto bella con scollo a V e una giacca di linone grezzo con uno scollo particolare
un abito da fare a maglia in taglia 42 con coste che segnano la vita

Giugno:
Marocco- Africa: una canotta, una blusa, una maglietta, 3 gonne, un abito, 2 costumi (interi con tagli sui fianchi), tutti capi molto belli ma alcune fantasie sono discutibili
La seduzione torna con il nero e l'argento ispirazione anni 20 :un abito in tulle elasticizzato con paillettes applicate davvero bello, così come il top svasato sotto il seno, il parka in maglina col cappuccio e coulisse, il costume intero con paillettes e pietre applicate, un top semplice con scollo "marilyn" e dei leggins con un'arricciatura in fondo (che non mi piace)
Taglie forti: movimento in ripresa senza regole (anni 50 molto liberi nell'interpretazione):una bellissima canotta con taglio impero e scollo a V, una gonna molto bella in fantasia svasata con pieghe, e poi una polo con colletto, cravatta e borchie applicate, e una gonna dritta che mi hanno colpita meno
Very total white abiti, bluse e pantaloni in lino o cotone bianchi molto leggeri
L'hippy riappare ma è chic un abito di voile molto bello, un costume intero con collo all'americana,una blusa con collo all'americana ( che potrebbe diventare un bel vestito se un po' più lunga)e una gonna con fondo asimmetrico che mi è piaciuta meno , un bel bikini con ferretto e coppe
Con i colori del cielo:una maglietta, una maglia a maniche lunghe (effetto doppia manica,una polo, una salopette col pantaloncino e una con la gonna tutto per bimbe.
Una bella maxi-magli con profonda scollatura davanti, maniche kimono e grossa fascia sui fianchi

That's all! Scusate ma non ho il dono della sintesi Wink

Dimenticavo, quasi tutti i modelli (a parte un abito e i pareo hanno difficoltà OOO)


Ultima modifica di si.m.o il Gio Mar 11 2010, 11:00 - modificato 2 volte.
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  sere Mer Mar 10 2010, 18:05

Ottima recensione!!! Sembra bella questa raccolta, chissa' se riusciro' a trovarla!
Grazie mille per le info dettagliatisssssssime!!!! La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 424233
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  si.m.o Gio Mar 11 2010, 11:01

Grazie Sere! sunny
Spero riuscirai a trovarla, io sono contenta dell'acquisto!
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  *Cri* Gio Mar 18 2010, 10:59

La tua descrizione mi ha incuriosita tantissimo, e piuttosto, grazie di averci dedicato tutto il tempo per illustrarcela La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 844950
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  sere Mar Mar 23 2010, 11:34

Allora, in questi giorni ho cercato di comprare la collezione che ci aveva indicato Simo, ce l'ho proprio messa tutta... Totale edicole a cui ho chiesto: 8. Risultati: 0. La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 568254 La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 568254

L'ultima, questa mattina: il signor edicolante alla mia richiesta mi ha praticamente riso in faccia.... e poi mi ha detto che me lo posso anche scordare di trovare questa raccolta perche':
1) gia' di per se' quasi piu' nessuno compra La Mia Boutique, figuriamoci queste raccolte speciali...
2) non cuce piu' nessuno
3) anzi, oggi le donne non cucinano nemmeno piu', figuriamoci cucire... (e' qui che mi ha riso in faccia)

Ragazze, no comment!!!!

Ah, volete sapere la mia risposta?? "Grazie e... mi scusi, sa, sono una ragazza all'antica!"
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  *Cri* Mar Mar 23 2010, 11:54

sere78 ha scritto:
Ah, volete sapere la mia risposta?? "Grazie e... mi scusi, sa, sono una ragazza all'antica!"

Ahahah, mitica!!! La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 75923
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  elena Mar Mar 23 2010, 12:36

Dal mio punto di vista potevi andare anche più sul pesante.
Comunque nemmeno io sono riuscita a trovare questa collezione
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  si.m.o Mar Mar 23 2010, 14:09

Ma che maleducato!!!
Io l'ho trovato per caso in un supermercato ed era l'ultimo, non pensavo fosse così difficile trovarlo!
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  sere Mar Mar 23 2010, 14:43

Elena, secondo me con gente cosi' non vale nemmeno la pena di sprecare tempo e fiato...
Eh vabbe', me ne faro' una ragione... dopotutto, gia' cucio e cucino... non posso mica pretendere di avere anche l'uscita speciale di La Mia Boutique!! La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 870222
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  elena Mar Mar 23 2010, 14:53

Giusto!!!!
Eh io??? Io cucio solo, cucinare è una cosa che faccio per dovere quindi dovrei avere diritto alla rivista!!!
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  sere Mar Apr 13 2010, 17:15

Ragazze.... FINALMENTE L'HO TROVATO!!!! La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 316630 La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 316630 La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 316630
Peccato che io sia in ufficio, e la rivista e' li' che occhieggia dalla mia borsa.... Crying or Very sad
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  si.m.o Mar Apr 13 2010, 22:27

Evvai Sere!! La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 316630 La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 316630
Fammi sapere che ne pensi La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 316630
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  sere Mer Apr 14 2010, 12:09

Allora Simo, nel complesso sono contenta dell’acquisto, anche perche’ non avevo mai preso La Mia Boutique e qui si puo’ avere un bel quadro di insieme di questo giornale.
Ci sono modelli che trovo molto carini e adatti al mio stile, ma altri li trovo mooolto distanti da come vesto di solito: comunque anche per quelli che mi piacciono, penso che le fantasie – come hai scritto anche tu – siano piuttosto discutibili! Diciamo che in certe cose trovo che lo stile sia un po' troppo anni 90.

Nel mese di aprile: i modelli della sezione Sabbia non mi piacciono perche’ sono troppo abbondanti e privi di forma per il mio fisico, mi ci perderei dentro! Quelli di New Folk sono un po’ troppo stravaganti, salvo soltanto la giacchina 15 ed i pantaloni 16. Dandy Glam: trovo che le camicie siano tutte belle. Anni 40: zero.

Nel mese di maggio: ho scelto solo lo scaldaspalle, il cardigan giallo (e’ troppo carino) ed i pantaloni 14… ah, ed i pantaloni 29.

Il mese di giugno e’ quello che mi e’ piaciuto di piu’: sceglierei il costume 3, l’abito 4 e il 17. Del Very Total White mi piace tutto, l’abito a canotta, le bluse… Peccato che certi modelli di questa sezione partano dalla taglia 42 e quindi dovro’ ridimensionarli di 2 taglie in meno.
Anche la blusa hippy 32 mi e’ piaciuta tanto.

Tu hai gia’ pensato se realizzare qualcosa prossimamente di questa collezione??
Io sicuramente lo scaldaspalle di maggio, che e’ molto semplice ed in questa stagione si sfrutta molto, e poi penso che faro’ qualche abitino per l’estate.
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  elena Mer Apr 14 2010, 12:22

E' uscito il numero di maggio, più tardi lo guardo e vi faccio sapere cosa ne penso
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  si.m.o Ven Apr 16 2010, 13:23

sere78 ha scritto:Allora Simo, nel complesso sono contenta dell’acquisto, anche perche’ non avevo mai preso La Mia Boutique e qui si puo’ avere un bel quadro di insieme di questo giornale.
Ci sono modelli che trovo molto carini e adatti al mio stile, ma altri li trovo mooolto distanti da come vesto di solito: comunque anche per quelli che mi piacciono, penso che le fantasie – come hai scritto anche tu – siano piuttosto discutibili! Diciamo che in certe cose trovo che lo stile sia un po' troppo anni 90.

Nel mese di aprile: i modelli della sezione Sabbia non mi piacciono perche’ sono troppo abbondanti e privi di forma per il mio fisico, mi ci perderei dentro! Quelli di New Folk sono un po’ troppo stravaganti, salvo soltanto la giacchina 15 ed i pantaloni 16. Dandy Glam: trovo che le camicie siano tutte belle. Anni 40: zero.

Nel mese di maggio: ho scelto solo lo scaldaspalle, il cardigan giallo (e’ troppo carino) ed i pantaloni 14… ah, ed i pantaloni 29.

Il mese di giugno e’ quello che mi e’ piaciuto di piu’: sceglierei il costume 3, l’abito 4 e il 17. Del Very Total White mi piace tutto, l’abito a canotta, le bluse… Peccato che certi modelli di questa sezione partano dalla taglia 42 e quindi dovro’ ridimensionarli di 2 taglie in meno.
Anche la blusa hippy 32 mi e’ piaciuta tanto.

Tu hai gia’ pensato se realizzare qualcosa prossimamente di questa collezione??
Io sicuramente lo scaldaspalle di maggio, che e’ molto semplice ed in questa stagione si sfrutta molto, e poi penso che faro’ qualche abitino per l’estate.

Penso che il mio prossimo progetto sarà il coprispalle viola di LMB di aprile 2010 che mi piace un sacco e mi serve, poi mi piacerebbe fare la maxi canotta (n6) di aprile 2009: mi piace un sacco portata con la cinturona sui fianchi!E lasciando perdere la fantasia, farei volentieri anche i pantaloni 14 di maggio 2009, anche il bolero 13 è carinissimo, ma ne ho uno uguale nero di Zara (finchè non lo perdo Laughing ) e poi quei bottoni sulla maglina pale mi spaventano tantissimo!!
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010 Empty Re: La mia Boutique collezione - bimestrale marzo 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.