Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

recensione singer curvy 8770

4 partecipanti

Andare in basso

recensione singer curvy 8770 Empty recensione singer curvy 8770

Messaggio  maricarla Ven Mag 10 2013, 14:44

Caratteristiche:225 punti,1 alfabeto,7 asole (una manuale), illuminazione a led, crochet rotativo
E' estremamente facile e intuitiva da usare,nel display appaiono tutte le caratteristiche del punto (se si può usare a specchio,ago gemello,ampiezza e lunghezza punto)..facilissima da infilare,sia nel caricamento della spolina sia nel suo inserimento nel crochet.
Ha un piano di lavoro molto più largo delle normali macchine da cucire e un vano accessori molto capiente.
Pesa circa 7,5 Kg
Sino ad ora (è 15 giorni che la uso)ho cucito: raso,tulle,cotone elasticcizzato,lino, fodera,prove su lycra e usato il filo elastico...ha un ottimo trasporto,non mi ha dato nessun problema nel trascinamento della stoffa, nessun inceppamento di filo
Cose ni..ha pochi piedini in dotazione(per me però non era importante),avrebbero potuto mettere sia quello per cerniera invisibile sia quello per ricamo e rammendo visti i tanti punti adatti al quilt..devo però dire che il piedino standard è davvero eccezzionale
Ha 3 led..però se fosse un pelino più illuminata non guasterebbe
Cose a cui abituarsi: ha la leva abbassa piedino sulla destra e non sul retro, ma la mano comunque impara in fretta
Conclusione..mi piace molto è un ottima macchina..voto 9
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

recensione singer curvy 8770 Empty Re: recensione singer curvy 8770

Messaggio  rubinarossana Gio Mag 23 2013, 16:09

ok, ma quanto l'hai pagata?

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 66
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

recensione singer curvy 8770 Empty Re: recensione singer curvy 8770

Messaggio  maricarla Gio Mag 23 2013, 16:46

rubinarossana ha scritto:ok, ma quanto l'hai pagata?
scusa è vero ho dimenticato di metterlo Laughing 600 euro e l'ho presa dal rivenditore singer del mio comune..e mi ha regalato il piedino doppio trasporto e una decina di bobine Very Happy Very Happy probabilmente in internet avrei potuto risparmiare qualcosina..ma se mai dovessi avere qualche problema è un attimo portarla da lui
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

recensione singer curvy 8770 Empty Re: recensione singer curvy 8770

Messaggio  suzukiso Mar Gen 13 2015, 23:13

maricarla ha scritto:Caratteristiche:225 punti,1 alfabeto,7 asole (una manuale), illuminazione a led, crochet rotativo
E' estremamente facile e intuitiva da usare,nel display appaiono tutte le caratteristiche del punto (se si può usare a specchio,ago gemello,ampiezza e lunghezza punto)..facilissima da infilare,sia nel caricamento della spolina sia nel suo inserimento nel crochet.
Ha un piano di lavoro molto più largo delle normali macchine da cucire e un vano accessori molto capiente.
Pesa circa 7,5 Kg
Sino ad ora (è 15 giorni che la uso)ho cucito: raso,tulle,cotone elasticcizzato,lino, fodera,prove su lycra e usato il filo elastico...ha un ottimo trasporto,non mi ha dato nessun problema nel trascinamento della stoffa, nessun inceppamento di filo
Cose ni..ha pochi piedini in dotazione(per me però non era importante),avrebbero potuto mettere sia quello per cerniera invisibile sia quello per ricamo e rammendo visti i tanti punti adatti al quilt..devo però dire che il piedino standard è davvero eccezzionale
Ha 3 led..però se fosse un pelino più illuminata non guasterebbe
Cose a cui abituarsi: ha la leva abbassa piedino sulla destra e non sul retro, ma la mano comunque impara in fretta
Conclusione..mi piace molto è un ottima macchina..voto 9
Ciao,riesumo questo post perchè volevo chiederti come va questa macchina,se me la consigli visto che voglio regalarla a mia moglie per il suo compleanno o dici di guardare qualche altro modello.
grazie e ciao

suzukiso
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.01.15

Torna in alto Andare in basso

recensione singer curvy 8770 Empty Re: recensione singer curvy 8770

Messaggio  maricarla Mar Gen 13 2015, 23:52

a distanza di poco più di un anno e mezzo, confermo quanto detto nella recensione..sono soddisfattissima della mia curvy 8770..ci cucio di tutto..molti tessuti difficili, con paillette,passamanerie e devo dire che si è sempre comportata egregiamente, trasporta bene il tessuto, non si "mangia" quello molto sottile (che per me è molto importante) e non ha nessuna difficoltà con quello più spesso..non ha bisogno di essere "aiutata" con gli orli dei jeans, ci ho persino stretto dei maglioni di lana, usando il punto doppio overlock, senza che questi si deformassero..che altro dire..ha veramente tanti punti utilissimi per il cucito creativo, fa delle ottime asole..non ha niente da invidiare ad altri marchi più popolari recensione singer curvy 8770 870222 se hai qualche domanda specifica chiedi pure recensione singer curvy 8770 209603
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

recensione singer curvy 8770 Empty Re: recensione singer curvy 8770

Messaggio  suzukiso Mer Gen 14 2015, 00:09

maricarla ha scritto:a distanza di poco più di un anno e mezzo, confermo quanto detto nella recensione..sono soddisfattissima della mia curvy 8770..ci cucio di tutto..molti tessuti difficili, con paillette,passamanerie e devo dire che si è sempre comportata egregiamente, trasporta bene il tessuto, non si "mangia" quello molto sottile (che per me è molto importante) e non ha nessuna difficoltà con quello più spesso..non ha bisogno di essere "aiutata" con gli orli dei jeans, ci ho persino stretto dei maglioni di lana, usando il punto doppio overlock, senza che questi si deformassero..che altro dire..ha veramente tanti punti utilissimi per il cucito creativo, fa delle ottime asole..non ha niente da invidiare ad altri marchi più popolari recensione singer curvy 8770 870222 se hai qualche domanda specifica chiedi pure recensione singer curvy 8770 209603
Grazie tante per la tua disponibilità,non saprei che domande farti visto che di cucito non ci capisco niente,è un regalo per mia moglie(è una sorpresa,lei non sa niente),ora ha una singer che avrà 25 anni e una tagliacuci della pfaff,è sarta(nel senso che ha fatto la scuola non che lo fa di professione),si fa qualche vestitino per lei e i figli più qualche lavoretto(borse tende ecc...).
Quindi dici che è ottima per l uso che ne farà?
grazie mille
ciao

suzukiso
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.01.15

Torna in alto Andare in basso

recensione singer curvy 8770 Empty Re: recensione singer curvy 8770

Messaggio  maricarla Mer Gen 14 2015, 00:19

penso sia un ottimo regalo, io la uso quasi quotidianamente, tua moglie (donna fortunata)sarà felicissima Very Happy Very Happy se poi vuoi anche aggiungerci piedini supplementari leggi questo post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], risparmierai un sacco di soldi Very Happy Very Happy
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

recensione singer curvy 8770 Empty Re: recensione singer curvy 8770

Messaggio  mataiana Mer Gen 14 2015, 07:04

maricarla ha scritto:se poi vuoi anche aggiungerci piedini supplementari leggi questo post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], risparmierai un sacco di soldi Very Happy Very Happy
Ottimo suggerimento! Un piedino specifico può fare davvero la differenza nell'esecuzione di un lavoro. Tua moglie sarà ancora più felice Wink
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

recensione singer curvy 8770 Empty Re: recensione singer curvy 8770

Messaggio  suzukiso Mar Gen 20 2015, 22:31

maricarla ha scritto:penso sia un ottimo regalo, io la uso quasi quotidianamente, tua moglie (donna fortunata)sarà felicissima Very Happy Very Happy se poi vuoi anche aggiungerci piedini supplementari leggi questo post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], risparmierai un sacco di soldi Very Happy Very Happy

Ciao,penso di acquistare questa singer,tu mi confermi che è un ottima macchina?
mi sono venuti dei dubbi perche questa si trova a prezzi molto bassi(sopratutto in Germania),inferiori a modelli che di listino costano molto meno di questa,quindi mi è venuto il dubbio che magari funzionando non molto bene le svendono per liberarsene.
Tornando ai piedini,tu hai preso questi?vanno bene per questa macchina(come faccio a sapere se sono compatibili),essendo chiaramente imitazioni cinesi degli originali vanno altrettanto bene come i suoi della singer o sono imprecisi e delicati,tu li hai presi da hong kong,se si quanto ci hanno messo ad arrivare?hai pagato dazi doganali?
Per ora ho finito Very Happy scusa delle mille domande ma sono propio ignorante in materia.
Grazie e ciao
Luca

suzukiso
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.01.15

Torna in alto Andare in basso

recensione singer curvy 8770 Empty Re: recensione singer curvy 8770

Messaggio  maricarla Mar Gen 20 2015, 23:14

suzukiso ha scritto:
maricarla ha scritto:penso sia un ottimo regalo, io la uso quasi quotidianamente, tua moglie (donna fortunata)sarà felicissima Very Happy Very Happy se poi vuoi anche aggiungerci piedini supplementari leggi questo post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], risparmierai un sacco di soldi Very Happy Very Happy

Ciao,penso di acquistare questa singer,tu mi confermi che è un ottima macchina?
mi sono venuti dei dubbi perche questa si trova a prezzi molto bassi(sopratutto in Germania),inferiori a modelli che di listino costano molto meno di questa,quindi mi è venuto il dubbio che magari funzionando non molto bene le svendono per liberarsene.
Tornando ai piedini,tu hai preso questi?vanno bene per questa macchina(come faccio a sapere se sono compatibili),essendo chiaramente imitazioni cinesi degli originali vanno altrettanto bene come i suoi della singer o sono imprecisi e delicati,tu li hai presi da hong kong,se si quanto ci hanno messo ad arrivare?hai pagato dazi doganali?
Per ora ho finito Very Happy  scusa delle mille domande ma sono propio ignorante in materia.
Grazie e ciao
Luca
io la mia curvy l'ho acquistata dal rivenditore singer della mia cittadina e l'ho pagata 600 euro (il suo prezzo era 800, ma ho versato un altra macchina e mi ha fatto ancora un po di sconto), su internet è più facile trovare occasioni, offerte lampo, magari il sito dove costa meno ne ha tante in magazzino e le vuole vendere non perchè non siano valide, ma per far spazio ai nuovi modelli..io sono soddisfatta del mio acqiusto...per quanto riguarda i piedini ,ne ho acquistato vari singoli da hong kong, li sto usando e non ho trovato nessuna differenza con quelli comprati sia dal rivenditore singer sia da altri siti italiani,non ho preso il set perchè mi sarei trovata con molti doppioni...l'ho scoperto tardi il "pusher"cinese..(mi sarei risparmiata un bel pò di soldini).arrivano in un mese circa, considera che però io abito in sardegna e pare ci voglia un pò più di tempo, non ho mai avuto problemi di dogana, erano sempre pacchetti piccoli e oltre i piedini ho acquistato :spoline, portaspoline, e vari altri aggeggi...mi è sempre arrivato tutto recensione singer curvy 8770 47716
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

recensione singer curvy 8770 Empty Re: recensione singer curvy 8770

Messaggio  suzukiso Mar Gen 20 2015, 23:18

maricarla ha scritto:
suzukiso ha scritto:
maricarla ha scritto:penso sia un ottimo regalo, io la uso quasi quotidianamente, tua moglie (donna fortunata)sarà felicissima Very Happy Very Happy se poi vuoi anche aggiungerci piedini supplementari leggi questo post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], risparmierai un sacco di soldi Very Happy Very Happy

Ciao,penso di acquistare questa singer,tu mi confermi che è un ottima macchina?
mi sono venuti dei dubbi perche questa si trova a prezzi molto bassi(sopratutto in Germania),inferiori a modelli che di listino costano molto meno di questa,quindi mi è venuto il dubbio che magari funzionando non molto bene le svendono per liberarsene.
Tornando ai piedini,tu hai preso questi?vanno bene per questa macchina(come faccio a sapere se sono compatibili),essendo chiaramente imitazioni cinesi degli originali vanno altrettanto bene come i suoi della singer o sono imprecisi e delicati,tu li hai presi da hong kong,se si quanto ci hanno messo ad arrivare?hai pagato dazi doganali?
Per ora ho finito Very Happy  scusa delle mille domande ma sono propio ignorante in materia.
Grazie e ciao
Luca
io la mia curvy l'ho acquistata dal rivenditore singer della mia cittadina e l'ho pagata 600 euro (il suo prezzo era 800, ma ho versato un altra macchina e mi ha fatto ancora un po di sconto), su internet è più facile trovare occasioni, offerte lampo, magari il sito dove costa meno ne ha tante in magazzino e le vuole vendere non perchè non siano valide, ma per far spazio ai nuovi modelli..io sono soddisfatta  del mio acqiusto...per quanto riguarda i piedini ,ne ho acquistato  vari singoli  da hong kong, li sto usando e non ho trovato nessuna differenza con quelli comprati sia dal rivenditore singer sia da altri siti italiani,non ho preso il set perchè mi sarei trovata con molti doppioni...l'ho scoperto tardi il "pusher"cinese..(mi sarei risparmiata un bel pò di soldini).arrivano in un mese circa, considera che però io abito in sardegna e pare ci voglia un pò più di tempo, non ho mai avuto problemi di dogana, erano sempre pacchetti piccoli e oltre i piedini ho acquistato :spoline, portaspoline, e vari altri aggeggi...mi è sempre arrivato tutto recensione singer curvy 8770 47716
ok grazie mille per la tua disponibilità,un ultima domanda,ma come faccio a sapere se sono compatibili per quella macchina o sono tutti uguali

suzukiso
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.01.15

Torna in alto Andare in basso

recensione singer curvy 8770 Empty Re: recensione singer curvy 8770

Messaggio  maricarla Mar Gen 20 2015, 23:30

quando acquisti i piedini devi controllare che questi abbiano l'attacco basso (low shank), in genere c'è specificato...le macchine che fanno ora sono quasi tutte cosi, mi sembra che solo le pfaff con idt e le bernina abbiamo piedini diversi...alcuni vecchi modelli singer hanno o l'attacco alto o obliquo
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

recensione singer curvy 8770 Empty Re: recensione singer curvy 8770

Messaggio  suzukiso Mar Gen 20 2015, 23:38

maricarla ha scritto:quando acquisti i piedini devi controllare che questi abbiano l'attacco basso (low shank), in genere c'è specificato...le macchine che fanno ora  sono quasi tutte  cosi, mi sembra che solo le pfaff con idt e le bernina abbiamo piedini diversi...alcuni vecchi modelli singer hanno o l'attacco alto o obliquo
Ok grazie mille della tua disponibilità,mi sa propio che prendo la singer,poi faro iscrivere anche mia moglie su questo forum.... Very Happy
ciao
Luca

suzukiso
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.01.15

Torna in alto Andare in basso

recensione singer curvy 8770 Empty Re: recensione singer curvy 8770

Messaggio  maricarla Mar Gen 20 2015, 23:41

suzukiso ha scritto:
maricarla ha scritto:quando acquisti i piedini devi controllare che questi abbiano l'attacco basso (low shank), in genere c'è specificato...le macchine che fanno ora  sono quasi tutte  cosi, mi sembra che solo le pfaff con idt e le bernina abbiamo piedini diversi...alcuni vecchi modelli singer hanno o l'attacco alto o obliquo
Ok grazie mille della tua disponibilità,mi sa propio che prendo la singer,poi faro iscrivere anche mia moglie su questo forum.... Very Happy
ciao
Luca
si falla iscrivere Very Happy Very Happy che troverà tante amiche e falle scrivere poi la sua recensione..qualsiasi sia la macchina che le regalerai Very Happy
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

recensione singer curvy 8770 Empty Re: recensione singer curvy 8770

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.