Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008

3 partecipanti

Andare in basso

Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008 Empty Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008

Messaggio  princessslisa Lun Mag 20 2013, 14:41

Ciao Very Happy Ho acquistato "Metric Pattern cutting for Women's wear" (Winifred Aldrich) su Amazon.co.uk e nonostante io sia bilingue Inglese-Italiano, lo trovo particolarmente difficile da capire... Per caso qualcuno/a lo ha? Potete darmi qualche consiglio in merito?
Grazie Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008 383211

princessslisa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008 Empty Re: Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008

Messaggio  Ospite Lun Mag 20 2013, 16:52

princessslisa ha scritto:Ciao Very Happy Ho acquistato "Metric Pattern cutting for Women's wear" (Winifred Aldrich) su Amazon.co.uk e nonostante io sia bilingue Inglese-Italiano, lo trovo particolarmente difficile da capire... Per caso qualcuno/a lo ha? Potete darmi qualche consiglio in merito?
Grazie Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008 383211

io ce l'ho e l'ho usato per tanto tempo. Cosa vuoi sapere??
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008 Empty Re: Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008

Messaggio  Cilen Mar Mag 21 2013, 16:04

princessslisa ha scritto:Ciao Very Happy Ho acquistato "Metric Pattern cutting for Women's wear" (Winifred Aldrich) su Amazon.co.uk e nonostante io sia bilingue Inglese-Italiano, lo trovo particolarmente difficile da capire... Per caso qualcuno/a lo ha? Potete darmi qualche consiglio in merito?
Grazie Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008 383211

Che tipo di difficoltà hai?
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008 Empty Re: Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008

Messaggio  primula Lun Giu 03 2013, 23:23

Con questo metodo si costruiscono i diversi blocchi con le misure personali? E le misure standard che si trovano all'inizio del libro a cosa servono? Volevo provare a costruire dei modelli per i bambini, ma temo di non aver capito la base del funzionamento del metodo. Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008 538949
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008 Empty Re: Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008

Messaggio  Cilen Mar Giu 04 2013, 00:54

primula ha scritto:Con questo metodo si costruiscono i diversi blocchi con le misure personali? E le misure standard che si trovano all'inizio del libro a cosa servono? Volevo provare a costruire dei modelli per i bambini, ma temo di non aver capito la base del funzionamento del metodo. Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008 538949

Le misure che si trovano all'inizio del libro sono misure industriali (per capirci è la nostra tabella taglie) e sono sulla base di misurazioni fatte su donna-tipo britannica. I blocchi del libro sono realizzati con queste misure. Puoi usare le misure standard anche tu nella costruzione dei blocchi o sostituirle mano mano con le tue personali.
Temo comunque il libro non sia adatto alle tue esigenze perché è per donne adulte. Esiste però una edizione apposita per i bambini: "Metric Pattern Cutting for Children's Wear and Babywear". E' dagli 0 ai 14 anni.
Spoiler:
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008 Empty Re: Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008

Messaggio  primula Mar Giu 04 2013, 06:59

Ti ringrazio Cilen. Sei stata molto gentile; avevo paura di aver frainteso. Ora vado avanti più tranquilla. sunny
(Il libro che uso è quello che mi hai segnalato. Ancora grazie!)
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008 Empty Re: Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008

Messaggio  Cilen Mar Giu 04 2013, 10:20

E' stato un piacere cara. Chiedi pure se hai ancora bisogno. Io uso quello per l'abbigliamento maschile e mi trovo molto bene. :)
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008 Empty Re: Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.