Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff Creative Performance PCP

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  Loryquilt Sab Giu 22 2013, 09:05

Per il mio compleanno bounce ho comprato la PFAFF CREATIVE PERFORMANCE anche chiamata PCP.Pfaff Creative Performance PCP 316630

Non so se qualcuno di voi la conosce .... sarebbe bello scrivere qui consigli e opinioni su questa macchina . 

Io devo dire che la stavo tenendo d'occhio da un sacco di tempo, e sentivo delle buone opinioni da tanti, ma credetemi è davvero fantastica!!!!

Vi metto alcune foto se qualcuno vuole vedere i punti di cucitura (hanno una qualità strabiliante Pfaff Creative Performance PCP 316630)


Foto PCP
Loryquilt
Loryquilt
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.11

http://www.loryanna.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  lindabee58 Sab Giu 22 2013, 15:13

Bellissimo lavoro loryquilt. Pfaff Creative Performance PCP 720725
Ho anch'io questa favolosa macchina e vedo che hai fatto più tu in un giorno che io in un mese.  Shocked   Pfaff Creative Performance PCP 538949   Brava!!!!! Very Happy

Trovo la PCP una delle migliori macchine in commercio al momento. Un prezzo giusto con una qualità di ricamo e cucito decisamente molto molto alta.
I punti decorativi della Pfaff sono i più belli sul mercato. E vedo che ne hai già provato diversi. Pfaff Creative Performance PCP 585492733
I punti forti di questa macchine sono il doppio ed ottimo trasporto incorporato per cucito e lo straordinario software all'interno della macchina che non dà limiti alla propria creatività.
E' vero che nel recente passato qualche macchina Pfaff non era uscita proprio bene, ma posso dire che questa volta hanno fatto un "capolavoro"  Pfaff Creative Performance PCP 3499365183  e merita di nuovo la fiduccia di noi clienti proprio come nel passato.

Hai fatto un ottimo acquisto Loryquilt e sono sicura che la tua PCP ti darà molta soddisfazione.  Pfaff Creative Performance PCP 316630

Pfaff Creative Performance PCP 209603
Linda
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Piccoli esperimenti con la PCP

Messaggio  Loryquilt Ven Giu 28 2013, 22:01

Piccoli esperimenti di cucitura con questa meravigliosa macchina....



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Loryquilt
Loryquilt
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.11

http://www.loryanna.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  lindabee58 Ven Giu 28 2013, 22:58

WOW!!!!!!!!!!    Shocked  Pfaff Creative Performance PCP 720725 BRAVISSSSSSSSSSSIMA!!!!!!!!!!!  Pfaff Creative Performance PCP 424233
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  ms.sara Sab Gen 04 2014, 15:26

Ragazze ho letto che questa macchina ha la funzione di quilt nel telaio... Significa che può fare in totale autonomia i ricami come quelli che si fanno a mano libera???  confused 
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  lindabee58 Sab Gen 04 2014, 19:44

Stippling come questo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sì   Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  ms.sara Sab Gen 04 2014, 19:51

Davvero??? Ma è fantastico per me che sono un'imbranata con il Free motion!!! Potrei avere un Quilting perfetto e senza sforzo!!!  Pfaff Creative Performance PCP 316630 Pfaff Creative Performance PCP 316630 Pfaff Creative Performance PCP 316630  poi se non ho sbaglio ho visto anche altre fantasie, tipo i cuoricini!!!  Pfaff Creative Performance PCP 720725 
Ma anche la nuova creative 3.0 ha questa magnifica funzione? Perché ho letto che a differenza della pcp non tutti i ricami possono essere fatti usando il telaio...
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  lindabee58 Sab Gen 04 2014, 20:27

Ciao,
certamente sì, purché il disegno rimanga nel telaio
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  ms.sara Sab Gen 04 2014, 20:39

confused cioè? scusa Linda ma non me ne intendo molto di queste cose... Anzi diciamo pure x niente!  pale  Ma dici che se volessi fare la follia di prenderla poi mi risulterebbe troppo complicato usarla, visto che sono una neofita?
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  lindabee58 Sab Gen 04 2014, 22:10

Non è per niente difficile usare una ricamatrice. Il manuale della macchina è un grande aiuto e poi ci siamo anche noi.  Very Happy 
Ci sono tantissimi video su Youtube e siti internet sul ricamo.

Perchè non provi a scaricare i manuali per la Creative 3 e quello per la Creative Performance?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sara, sai che Shopty ha la Creative Performance con l'unità di ricamo normale a un prezzo veramente buono. (Usando il mega sconto per noi del forum, la PCP viene a costare pochissimo in più della Creative 3).  Pfaff Creative Performance PCP 316630 

 Pfaff Creative Performance PCP 209603 
Linda
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  ms.sara Sab Gen 04 2014, 23:01

Grazie per l'incoraggiamento Linda!!!
Seguirò le tue dritte e mi prenderò del tempo per spulciare i libretti di istruzione e guardare tutti i video possibili  Wink 
Mamma mia, questo hobby del cucito mi coinvolge sempre di più!!!  Pfaff Creative Performance PCP 933685 
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  ms.sara Dom Gen 05 2014, 10:49

Già ho notato una prima sostanziale differenza (almeno x me) tra la pcp e la creative 3.0: quest'ultima non ha i punti maxi da 48 mm Crying or Very sad 
Si la creative 3.0 ha gli stippling ma solo da 9mm e non li trovo adatti per quilt di grandi dimensioni (a meno che si possano ingrandire ma non credo)
Invece ho visto che la performance 5 ha i punti maxi ed in questa sezione ha anche gli stippling maxi!!! Potrebbe essere una valida alternativa, no? Si è vero non ricama, però ha punti decorativi fantastici!!! Ed io comunque userei più quelli... Ma il trasporto sulla perfomance 5 è come quello della pcp? Ma quando arriverà anche qui? Sui siti italiani nemmeno l'ombra...
Ma che belle queste nuove Pfaff!!!  Pfaff Creative Performance PCP 720725 
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  lindabee58 Dom Gen 05 2014, 15:23

La Creative 3 la considero una via di mezzo tra la Creative 2 e la PCP. Sicuramente la Creative 3 ha un buon rapporto qualità/prezzo ma visto il prezzo molto buono della PCP su Shopty penso che per quest'ultima i soldi siano ben spesi.

E' possibile fare il punto stippling o simile con la ricamatrice dentro un telaio.
Basta avere un file apposito (mi sembra ci sia nella macchina) o disegnato con il software e poi far leggere dalla macchina. Questo poi viene eseguito tutto automaticamente dalla ricamatrice.
Per fare una zona molto grande per esempio un quilt, basta intelaire più volte.

C'è un nuovo telaio metallico. Ottimo per il quilting perché usa i magneti per tenere fermo il quilt o il tessuto. Questo rende gli spostamenti del telaio molto facili e veloci.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il punto deco di stippling sulla Performance 5 (non la PCP) penso sia difficile da eseguire, è meglio fare lo stippling a mano libera o più facile ancora farlo nel telaio come fosse un ricamo.
Questo è un sito che usa la tecnica dello stippling nel telaio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il prezzo della Performance 5 è molto vicino al prezzo della PCP a Shopty (con lo sconto).
Le due macchine in cucito sono praticamente uguali come punti (il trasporto è uguale) ma la PCP offre molto di più con la possibiltà di ricamo.


lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  Colette Dom Gen 05 2014, 15:46

ciao!
Anch'io prima di decidermi per la Juki sono stata a lungo indecisa sulle Pfaff: avrei preso volentieri la PCP su Shopty, se non fosse che non spediscono in Germania e che ci sono stati problemi con i codici sconto proprio nei giorni in cui volevo fare l'acquisto.

La Pfaff 5.0 è venduta in Germania a 1999€, la puoi vedere su questo sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spoiler:
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  lindabee58 Dom Gen 05 2014, 16:16

Shopty non spediscono in Germania? Ma sei sicura?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  Colette Dom Gen 05 2014, 16:25

sì, Linda, purtroppo me l'ha confermato Manu in messaggio privato  Pfaff Creative Performance PCP 669450 
Altrimenti avrei fatto la follia :)
Per ora qui i prezzi sono più alti anche di quello proposto da Shopty senza sconto, quindi non mi resta che aspettare. Magari ora che stanno uscendo le nuove macchine, la PCP si ribasserà leggermente, speriamo.

La Juki comunque va benissimo, solo che ovviamente non è altrettanto rivoluzionaria, ma non è certo un difetto!
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  lindabee58 Dom Gen 05 2014, 16:37

Ma questo allora?

Colette ha scritto:
Buongiorno!

Vorrei sapere se fate spedizioni anche verso la Germania e se posso avere anch'io i codici sconto  

Grazie mille




Ciao Colette,

certo, spediamo in tutta Europa...la tabella sconti te le invio subito come messaggi privato!

Manu


 scratch 
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  Colette Dom Gen 05 2014, 18:45

Ma questo allora?

Colette ha scritto:
Buongiorno!

Vorrei sapere se fate spedizioni anche verso la Germania e se posso avere anch'io i codici sconto  

Grazie mille



Ciao Colette,

certo, spediamo in tutta Europa...la tabella sconti te le invio subito come messaggi privato!

Manu

 

Ho contattato poi Manu tramite messaggio privato, perché quando ho provato a inserire i miei dati per l'acquisto non riuscivo a inserire la Germania come destinazione. Manu è stata così gentile da contattare il centro spedizioni e mi ha confermato che purtroppo non è possibile per loro spedire in Germania. E' stata davvero molto gentile ed era dispiaciuta anche lei di non potermi accontentare.
Ho anche preso in considerazione l'idea di far spedire la macchina presso qualche amico in Italia, ma durante le feste non me la sono sentita di chiedere un super-favore come questo a nessuno  Pfaff Creative Performance PCP 538949
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  lindabee58 Dom Gen 05 2014, 19:09

"contattare il centro spedizioni e mi ha confermato che purtroppo non è possibile per loro spedire in Germania"

Forse non gratuitamente come qui in Italia.  Faccio fatica a credere che non sia possibile spedire un pacco in Germania con Bartolini o altri corriere.

Se loro hanno dichiarato che spediscono in tutta europa devono essere in grado di spedire ovviamente anche in Germania!
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  ms.sara Dom Gen 05 2014, 19:37

lindabee58 ha scritto:La Creative 3 la considero una via di mezzo tra la Creative 2 e la PCP. Sicuramente la Creative 3 ha un buon rapporto qualità/prezzo ma visto il prezzo molto buono della PCP su Shopty penso che per quest'ultima i soldi siano ben spesi.

E' possibile fare il punto stippling o simile con la ricamatrice dentro un telaio.
Basta avere un file apposito (mi sembra ci sia nella macchina) o disegnato con il software e poi far leggere dalla macchina. Questo poi viene eseguito tutto automaticamente dalla ricamatrice.
Per fare una zona molto grande per esempio un quilt, basta intelaire più volte.


Sul sito della Pfaff in effetti ho trovato un software specifico sul quilt: 5D QuiltDesign creator
È in vendita su shopty a 140 euro
Sulle ricamatrici pfaff quale software è già incluso?

Linda mi precisi una cosa?  sulla pcp, nella sezione dei punti maxi, ci sono degli stippling maxi?
Se è così, questo significa che potrei ricamarli nel telaio fino ad una dimensione massima di 48mm, giusto?
Visto che la creative 3.0 invece non ha questi punti, l'unico modo per ricamare degli stippling nel telaio sarebbe di caricare il file nella macchina... Ho capito bene?
Ne approfitto della tua competenza perché mi sta intrigando parecchio questo nuovo mondo del ricamo, che per me però è ancora sconosciuto...  confused


Ultima modifica di ms.sara il Dom Gen 05 2014, 21:24 - modificato 1 volta.
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  Colette Dom Gen 05 2014, 21:03

Spoiler:

Riguardo alla PCP vs 5.0 vs 3.0, dopo aver letto tutti i manuali e letto recensioni su vari forum - tedeschi, italiani e americani - i miei neuroni hanno elaborato che la PCP stravince il confronto. Personalmente ho escluso per prima la 3.0, perché si trattava di scegliere l'unità di ricamo a scapito dei punti maxi. Per come la vedo io, prendere una Pfaff senza i punti maxi - che sono bellissimi - è un peccato. Così il duello finale era tra 5.0 e PCP. La PCP con l'unità di ricamo sotto i 3000€ era davvero un'occasione imperdibile e ho pensato che valesse la pena investire un po' di più, in previsione del fatto che da quando ho iniziato a cucire mi sono appassionata sempre di più.  pirat 

Spoiler:
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  lindabee58 Dom Gen 05 2014, 22:04

Colette
La prossima volta INSISTI!!!!!!!!!!!   

Guarda un po' qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La Germania è inclusa.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  lindabee58 Dom Gen 05 2014, 22:46

MS.Sara
Con la macchina è compreso il software che si può anche scaricare del sito Pfaff.   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E' una piccola parte del software 5D. Non fa molto purtroppo.
Io uso Embird per modificare i miei disegni nonostante ho anche 5Dpro completo.

Non ho mai provato a fare gli stippling maxi con la PCP, ma ci sono i punti. Devo ancora provarli.  Non serve usare il telaio di ricamo per fare questi, se cuce in modo normale come i punti Deco.

Invece quando si usa il telaio di ricamo, si fa con un disegno di stippling salvato in un file formato ricamo, che va poi letto della macchina ed eseguito in automatico. Posso riempire un telaio grande o piccolo con quel punto. Quando quello è terminato, basta spostare il telaio e fare un altro uguale in un'altra zona del quilt.

Qui c'è un file di stippling per il telaio di ricamo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  ms.sara Lun Gen 06 2014, 22:32

Colette ha scritto: Magari ora che stanno uscendo le nuove macchine, la PCP si ribasserà leggermente, speriamo.

ho letto proprio oggi in un forum americano che ci sono voci che dopo febbraio la PCP uscirà di produzione... magari tra poco avremo la possibilità di fare la follia e comprare la PCP ad un prezzo ancora più allettante!!! Magari... sarebbe un sogno!!! Pfaff Creative Performance PCP 147235 
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  Colette Lun Gen 06 2014, 22:47

ms.sara ha scritto:ho letto proprio oggi in un forum americano che ci sono voci che dopo febbraio la PCP uscirà di produzione... magari tra poco avremo la possibilità di fare la follia e comprare la PCP ad un prezzo ancora più allettante!!! Magari... sarebbe un sogno!!!

WOW, questa sì che è una notiziona!
Io tengo d'occhio un paio di siti in Germania e UK, neanche fossi un broker, in attesa di qualche segno di cedimento  Pfaff Creative Performance PCP 3933131439 
Appena noto qualche perturbazione, alzo la bandierina per segnalarlo  Pfaff Creative Performance PCP 316630 speriamo che sia presto!  Pfaff Creative Performance PCP 720725 

Sinceramente, se l'avessi trovata anche senza unità di ricamo sotto i 3000 l'avrei comprata  Pfaff Creative Performance PCP 165363 
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Creative Performance PCP Empty Re: Pfaff Creative Performance PCP

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.