Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

+21
ELIDE
bravisilvana
Daniela colletti
Mariu'
oopart
miraclegummy
ceto90
chiaradi
rosarosa
michela68
bibbuccia
nadiamaria
gabriellec.
anietta
paperrina
-paola-
machecucio
luckystar1980
rita gaia
Elisabetta Volpi
maricarla
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty difetto pantaloni...specie di riepilogo

Messaggio  rosarosa Lun Nov 10 2014, 08:36

Ciao Maricarla...perfetto le foto sono sovradimensionate...ma non è che , anche a pagamento, me le potresti scannerizzare e inviare via mail??
Oppure fotocopiarle e spedirmele a casa...sempre a pagamento???...Da adesso in poi...ad ogni mercatino, cercherò quella enciclopedia!!!
Grazie ancora, anche solo per l'interessamento!!
Con simpatia, buona giornata a tutte!!!

rosarosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 54
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  maricarla Lun Nov 10 2014, 08:48

rosarosa ha scritto:Ciao Maricarla...perfetto le foto sono sovradimensionate...ma non è che , anche a pagamento, me le potresti scannerizzare e inviare via mail??
Oppure fotocopiarle e spedirmele a casa...sempre a pagamento???...Da adesso in poi...ad ogni mercatino, cercherò quella enciclopedia!!!
Grazie ancora, anche solo per l'interessamento!!
Con simpatia, buona giornata a tutte!!!
scrivimi la tua mail e vedo se ti posso aiutare Very Happy
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty difetto pantaloni...specie di riepilogo

Messaggio  rosarosa Lun Nov 10 2014, 08:54

...sì che bello...allora Maricarla la mia mail è...anconetaninadia@tiscali.it.
Aspetto tue notizieeee!!!

rosarosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 54
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  maricarla Lun Nov 10 2014, 09:28

rosarosa ha scritto:...sì che bello...allora Maricarla la mia mail è...anconetaninadia@tiscali.it.
Aspetto tue notizieeee!!!
fammi saperese ti è arrivato qualcosa...perchè non mi riconosceva la tua mail
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty difetti panataloni

Messaggio  rosarosa Lun Nov 10 2014, 09:42

Maricarla, per il momento mi è arrivato solo il messaggio dal forum.
Ho ricontrollato l'indirizzo che ti ho scritto ed è giusto, è il mio, senza errori.
Uffi, mi dispiace farti tribulareee!!!

rosarosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 54
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  maricarla Mar Nov 18 2014, 18:13

ricarico qualche immagine
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

A LouBee piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty difetto pantaloni...specie di riepilogo

Messaggio  rosarosa Mar Nov 18 2014, 19:46

Ciao Maricarla!!! Che immagini spettacolari...dopo un "attento" studio ho scoperto di avere il difetto da "sedere pieno"!!!
Grazie, grazie, grazie ancora di tutto!!!!
Un bacione
bounce bounce bounce

rosarosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 54
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty difetto pantaloni...specie di riepilogo

Messaggio  maricarla Mar Nov 18 2014, 22:18

un'altra serie di immagini correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 939125 correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 939125
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

A LouBee piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: difetto pantaloni...specie di riepilogo

Messaggio  chiaradi Mer Nov 19 2014, 15:50

Ciao Maricarla, che belle spiegazioni! grazie tante per condividere il tutto.  Volevo chiederti la fonte delle foto.  Ho visto che le seconde (abiti perfetti) sono della raccolta " Tutto Taglio e cucito" , ma le prime due  pagine 130 e 131 (correzioni difetti pantaloni) sono della stessa raccolta?  Grazie tante per la disponibilità , saluti, Chiara
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  maricarla Mer Nov 19 2014, 16:05

chiaradi ha scritto:Ciao Maricarla,  che belle spiegazioni! grazie tante per condividere il tutto.  Volevo chiederti la fonte delle foto.  Ho visto che le seconde (abiti perfetti) sono della raccolta " Tutto Taglio e cucito" , ma le prime due  pagine 130 e 131 (correzioni difetti pantaloni) sono della stessa raccolta?  Grazie tante per la disponibilità , saluti, Chiara
le prime sono dal libro della singer..quelle disegnate invece sono tratte dal "Donnanno" Very Happy
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  chiaradi Mer Nov 19 2014, 17:09

sembravano le foto della raccolta della Hobby & Work. Sembrano simili. ed il titolo del manuale Singer è "abiti perfetti"? Te lo chiedo perchè sembra molto bello, e se capitasse di trovarlo, lo prenderei sicuramente. Grazie di nuovo, ti saluto, Chiara
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  maricarla Gio Nov 20 2014, 00:14

chiaradi ha scritto:sembravano le foto della raccolta della Hobby & Work. Sembrano simili. ed il titolo del manuale Singer è "abiti perfetti"? Te lo chiedo perchè sembra molto bello, e se capitasse di trovarlo, lo prenderei sicuramente. Grazie di nuovo, ti saluto, Chiara
la prima parte delle immagini appartengono al volume "confezionare su misura" della singer, la seconda parte "le foto vere e proprie" sono quelle della hobby & work "abiti perfetti"...che poi è sempre marchiato singer..solo che l'avevano trasformato in fascicoli settimanali, aggiungendo e togliendo materiale qua e là study
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..

Messaggio  chiaradi Gio Nov 20 2014, 08:50

Grazie mille, io possiedo la raccolta, che trovo veramente fatta bene, con le foto poi,  resta tutto più chiaro.  Tu che possiedi  sia la raccolta , che i manuali della Singer hai potuto confrontarli e vedere  che sono praticamente uguali. Grazie Maricarla, buona giornata , Chiara sunny
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  ceto90 Mer Feb 25 2015, 15:12

Stavo cercando sul forum consigli sui passanti dei pantaloni .....quando ho trovato questo tesoro .....FAVOLOSO!!! Vi bacerei tutte. correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 316630
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  Elisabetta Volpi Mer Feb 25 2015, 15:56

L'ho già visto e rivisto, sempre interessante. Grazie !!!

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  maricarla Mer Feb 25 2015, 23:02

ceto90 ha scritto:Stavo cercando sul forum consigli sui passanti dei pantaloni .....quando ho trovato questo tesoro .....FAVOLOSO!!! Vi bacerei tutte. correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 316630
correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 870222 correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 291890356
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  miraclegummy Ven Ago 28 2015, 18:30

Vorrei approfittare di questo topic per chiedere un aiuto con un difetto che ho trovato in un pantalone che sto facendo in questo momento! Posto un disegnino perché al momento sono sprovvista di macchina fotografica.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sostanzialmente sul davanti, sopra il cavallo, la stoffa è molle. È come se ci fosse un eccesso di tessuto, si creano proprio delle pieghine che vanno più o meno fino al cavallo (un po' sopra). Tutti i consigli che ho trovato riguardo a pieghe sul davanti riguardano la coscia piena davanti, ma non credo che sia questo il caso... Questa cosa è successa su una telina di prova, per cui avrei piacere di risolvere il problema in modo che non si ripeta sulla stoffa vera e propria. Mi chiedo se sia sufficiente fare una ripresina, sul cartamodello, o se comportarmi diversamente. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
miraclegummy
miraclegummy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.12.11
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  oopart Mar Ott 04 2016, 16:32

ciao, porto su questo topic perché stavo cercando un consiglio su come correggere il modello di pantaloni che ho usato già qualche volta. l'ho creato scucendo dei pantaloni che mi andavano benino e che ormai avevano fatto il buco nell'interno coscia vicino al cavallo. obiettivamente però non mi veste benissimo (per quello ci vorrebbe un miracolo  correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 538949 )

fra quelle inserite nel topic, non riesco a vedere tutte le immagini ma solo le ultime, e comunque ce ne sono tante.
il mio problema è che mi sembra di avere TUTTI I PROBLEMI: pancia grossa, sedere grosso, fianchi larghi, cosce cicce ecc ecc. quindi non riesco a capire dove intervenire.

inoltre il difetto peggiore lo vedo di fianco. ci sono pieghe dietro che salgono andando verso il fianco.
provo a mettere una foto e spero che qualcuna abbia un suggerimento per me.
grazie mille.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

oopart
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  Mariu' Lun Nov 20 2017, 17:56

Molto utili questi fascicoli....grazie Maricarla per averli condivisi.
Mariu'
Mariu'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.07.17
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty beati gli ultimi!

Messaggio  Daniela colletti Dom Mar 04 2018, 01:45

Ciao!

Arrivo con 5 anni di ritardo ma il post mi sembra molto interessante, purtroppo non vedo le foto di cui parli Crying or Very sad non è che per caso, con calma, riesci a postarle nuovamente? Grazie tante! correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 1551921154

Daniela colletti
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.08.17
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty come non detto!

Messaggio  Daniela colletti Dom Mar 04 2018, 01:48

appena scritto il post mi sono comparse tutte le foto! Scusa ... sono una discreta frana!!! Laughing

Daniela colletti
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.08.17
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  bravisilvana Sab Mar 14 2020, 07:15

molto utile....grazie

bravisilvana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  ELIDE Ven Mar 20 2020, 13:46

maricarla ha scritto:una forumina mi ha fatto notare che in questa discussione non si vedono più le foto che avevo postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..probabilmente per sbaglio le ho cancellate..correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 273458 correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 273458 ma siccome non ricordo più quali erano ..metto tutto ciò che ho sui difetti dei pantaloni..una specie di riepilogo study study 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
più tardi poi carico le altre immagini Very Happy Very Happy

Grazie Maricarla, ma io non vedo le foto....come mai?

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  maricarla Sab Mar 21 2020, 17:29

non lo so perchè spariscono le foto Suspect , ti ho mandato un messaggio privato Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  alestreghina Lun Mar 30 2020, 09:27

maricarla ha scritto:una forumina mi ha fatto notare che in questa discussione non si vedono più le foto che avevo postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..probabilmente per sbaglio le ho cancellate..correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 273458 correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 273458 ma siccome non ricordo più quali erano ..metto tutto ciò che ho sui difetti dei pantaloni..una specie di riepilogo study study 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
più tardi poi carico le altre immagini Very Happy Very Happy
scusa se vado ot ma non ho un modo per avvertire che non riesco vedere le foto. scusa Crying or Very sad
alestreghina
alestreghina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.06.17

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo - Pagina 2 Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.