Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera

+15
Miss Sara
shiva
maaga
donatellam
kiki
crudis
lina
Michy
steficris
Loryquilt
aantonella
byMara
LaCacciatrice
veenus
studiomari
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera  - Pagina 3 Empty Re: Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera

Messaggio  Filatorosa Dom Mar 23 2014, 05:42

Stupendo complimenti.
Non pensavo si potessero fare lavori simili con la macchina da cucire.

Filatorosa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera  - Pagina 3 Empty Re: Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera

Messaggio  Ospite Dom Mar 23 2014, 07:40

Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera
studiomari sei la mia disperazione! smettila di postare che mi fai venire una voglia di provare ed adesso non ho tempo per farlo.!  in questo caso  sono un'invidiosa:  lo so!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera  - Pagina 3 Empty Re: Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera

Messaggio  luisa Dom Mar 23 2014, 09:44

Si il tempo non ce l 'ho nemmeno io. Ho fatto il corso... è sono mesi che ho telai stoffa etc .... Che mi aspettano!
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera  - Pagina 3 Empty Re: Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera

Messaggio  Isadora Dom Mar 23 2014, 12:20

luisa ha scritto:Si il tempo non ce l 'ho nemmeno io. Ho fatto il corso... è sono mesi che ho telai stoffa etc .... Che mi aspettano!
Dove hai fatto il corso ? ahahah raga scusate se insisto con le domande.. piacerebbe provare anche a me.. potrei utilizzare il ricamo per qualche progetto che ho in mente di fare
Isadora
Isadora
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 31
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera  - Pagina 3 Empty Re: Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera

Messaggio  luisa Dom Mar 23 2014, 19:29

Isadora, in realtà scuole di ricamo mano macchina non ne esistono, bisogna imparare da chi lo sa già fare. 
C'è qualche libro però. Puoi vedere sul sito IL CASTELLO EDITORE 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
È un libro che spiega un po' come iniziare, poi se ti appassioni, su internet trovi la copia in inglese di una 
pubblicazìoned della Singer del 1910 dove si spiega come fare i ricami antichi. 
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera  - Pagina 3 Empty Re: Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera

Messaggio  Isadora Dom Mar 23 2014, 20:35

luisa ha scritto:Isadora, in realtà scuole di ricamo mano macchina non ne esistono, bisogna imparare da chi lo sa già fare. 
C'è qualche libro però. Puoi vedere sul sito IL CASTELLO EDITORE 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
È un libro che spiega un po' come iniziare, poi se ti appassioni, su internet trovi la copia in inglese di una 
pubblicazìoned della Singer del 1910 dove si spiega come fare i ricami antichi. 
è quasi impossibile trovare chi lo sa fare dalle mie parti :(
Isadora
Isadora
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 31
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera  - Pagina 3 Empty Re: Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera

Messaggio  studiomari Lun Mar 24 2014, 09:47

come dice Luisa, si impara da chi lo sa già fare. il libro l'h sfogliato in libreria. spiega come iniziare, ma solo a disegnare qualcosina su stoffa con la macchina da cucire. è ben lontano dall'utilizzo delle tecniche di ricamo come ad esempio l'intaglio il pieno ecc.
invece il libro più valido è quello antico della Singer, ma bisogna saper leggere l'inglese  Laughing 
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera  - Pagina 3 Empty Re: Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera

Messaggio  orlanda1972 Mar Giu 03 2014, 23:48

Io sto provando a studiare questa tecnica con la mia macchina modernissima e devo dire che è molto difficile.Volevo sapere che filati bisogna usare? Ed inoltre che tensioni usare? Grazie

orlanda1972
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera  - Pagina 3 Empty Re: Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera

Messaggio  studiomari Sab Giu 07 2014, 17:01

si usa un filato di cotone. Per le tensioni e devi regolare ogni volta facendo delle prove. difatti le ricamatrici hanno sempre un telaietto dove mettono un tessuto per fare delle prove prima di iniziare a ricamare.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera  - Pagina 3 Empty Re: Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.