Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà?

4 partecipanti

Andare in basso

tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà? Empty tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà?

Messaggio  RitaP Mer Ago 14 2013, 11:43

Ciao a tutte, secondo voi viene un gran pasticcio a stirare la teletta adesiva su un tessuto elastico?
Ovviamente sono disposta a perdere l'elasticità (anzi, meglio, voglio proprio perderla), ma ho paura che già in fase di fissaggio e poi con i lavaggi possano venire fuori grinze, bolle o altri pasticci.
Il tessuto è una maglietta che voglio riciclare per fare la custodia dell'e-reader, quindi non ne ho a sufficienza per fare tante prove.
Qualcuna ha già provato quest'accoppiamento bizzarro?

RitaP
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 17.06.12

Torna in alto Andare in basso

tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà? Empty Re: tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà?

Messaggio  Paola78 Mer Ago 14 2013, 13:26

Esiste un tipo di teletta adesiva fatta apposta per i tessuti elastici, se usi quella non dovresti aver problemi.

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà? Empty Re: tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà?

Messaggio  annarita Mer Ago 14 2013, 14:51

Confermo, esiste una teletta specifica, costa un po' di più, ma mi sembra di capire che te ne basta poca...aspettiamo le foto dell'opera!!!
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 52
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà? Empty Re: tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà?

Messaggio  rigazzarò Mer Ago 14 2013, 18:56

Se metti una teletta adesiva fissa ...e la adesivi bene....su di un tessuto elastico otterrai un tessuto fermo,senza elasticità!sunny sunny 
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà? Empty Re: tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà?

Messaggio  RitaP Gio Ago 15 2013, 07:33

rigazzarò ha scritto:Se metti una teletta adesiva fissa ...e la adesivi bene....su di un tessuto elastico otterrai un tessuto fermo,senza elasticità!sunny sunny 
E' esattamente quello che vorrei ottenere, è quel "e la adesivi bene" che mi preoccupa tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà? 907185
Magari faccio un tentativo con un pezzettino, se viene bene al primo colpo procedo, altrimenti cambio stoffa.

Se non ne esce un mostro orrendo poi vi faccio vedere tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà? 282227

RitaP
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 17.06.12

Torna in alto Andare in basso

tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà? Empty Re: tessuto elastico e teletta adesiva, si potrà?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.