Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Sacco nanna- burda settembre

+4
sewing princess
Laguz
anietta
ladyrosa
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sacco nanna- burda settembre - Pagina 2 Empty Re: Sacco nanna- burda settembre

Messaggio  Mojita Mar Nov 19 2013, 15:20

mariminnie ha scritto:
ladyrosa ha scritto:Ciao Mariminnie,
sono contenta di esserti stata utile e colgo
l'occasione per farti i miei auguri per il
prossimo lieto evento.
sei stata piu' che utile...fantastica! sono riuscita a cucirlo!  non è spettacolare come quelli pubblicati qui, ma sono soddisfatta. ne farò una seconda versione piu rifinita cosi da avere il cambio quando lo lavo.

grazie mille ancora (anche per gli auguri)

ciao tu hai lavato il tessuto prima di cucirlo?
e poi mi domandavo : le cuciture per creare la punta saranno visibili all'interno immagino che dovranno essere rifinite con del nastro
Mojita
Mojita
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 47
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Sacco nanna- burda settembre - Pagina 2 Empty Re: Sacco nanna- burda settembre

Messaggio  mariminnie Mar Nov 19 2013, 16:05

ciao Mojta! io ho lavato il tessuto prima (avevo preso del pile a peso per l'esterno e del cotone morbido per l'interno, comunque prima di utilizzarlo l'avrei lavato quindi ho preferito farlo prima di iniziare il lavoro).
le cuciture per la punta all'interno non si vedono, se segui il procedimento di ladyrosa ti rendi conto che rimangono rovescio contro rovescio e non appaiono : infatti cuci dritto contro dritto l'esterno e poi l'inteno e li "incastri uno dentro l'altro" con il rovescio a contatto (l'interno del sacco sara' quindial dritto del cotone , l'esterno al fritto del pile, nel mio caso , quindi le cuciture che creano la punta si "baciano"). piu' difficile da spiegare che da fare, ti assicuro che una volta iniziato se segui le spiegazioni dei post precedenti non hai problemi

mariminnie
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sacco nanna- burda settembre - Pagina 2 Empty Re: Sacco nanna- burda settembre

Messaggio  Mojita Mar Nov 19 2013, 16:11

mariminnie ha scritto:ciao Mojta! io ho lavato il tessuto prima (avevo preso del pile a peso per l'esterno e del cotone morbido per l'interno, comunque prima di utilizzarlo l'avrei lavato quindi ho preferito farlo prima di iniziare il lavoro).
le cuciture per la punta all'interno non si vedono, se segui il procedimento di ladyrosa ti rendi conto che rimangono rovescio contro rovescio e non appaiono : infatti cuci dritto contro dritto l'esterno e poi l'inteno e li "incastri uno dentro l'altro" con il rovescio a contatto (l'interno del sacco sara' quindial dritto del cotone , l'esterno al fritto del pile, nel mio caso , quindi le cuciture che creano la punta si "baciano").  piu' difficile da spiegare che da fare, ti assicuro che una volta iniziato se segui le spiegazioni dei post precedenti non hai problemi

bounce divento matta...
io ho capito che:
si cuciono i 2 cotoni con l'imbottitura dritto-dritto e che sono cuciti dal lato alto della sacca poi mi sono persa
provero' :-)
Mojita
Mojita
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 47
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Sacco nanna- burda settembre - Pagina 2 Empty Re: Sacco nanna- burda settembre

Messaggio  mariminnie Mar Nov 19 2013, 20:11

Mojita ha scritto:
mariminnie ha scritto:ciao Mojta! io ho lavato il tessuto prima (avevo preso del pile a peso per l'esterno e del cotone morbido per l'interno, comunque prima di utilizzarlo l'avrei lavato quindi ho preferito farlo prima di iniziare il lavoro).
le cuciture per la punta all'interno non si vedono, se segui il procedimento di ladyrosa ti rendi conto che rimangono rovescio contro rovescio e non appaiono : infatti cuci dritto contro dritto l'esterno e poi l'inteno e li "incastri uno dentro l'altro" con il rovescio a contatto (l'interno del sacco sara' quindial dritto del cotone , l'esterno al fritto del pile, nel mio caso , quindi le cuciture che creano la punta si "baciano").  piu' difficile da spiegare che da fare, ti assicuro che una volta iniziato se segui le spiegazioni dei post precedenti non hai problemi
bounce divento matta...
io ho capito che:
si cuciono i 2 cotoni con l'imbottitura dritto-dritto e che sono cuciti dal lato alto della sacca poi mi sono persa
provero' :-)
praticamente cuci il lato lungo, poi apri le due stoffe a libro(a dx io avevo il cotonecon l'imbottitura a sx il pile) e per ciascun lato del "libro " fai coincidere l'angolo in basso con quello in alto, piegando la "pagina " a metà. cuci dagli angoli alla piega. e cosi ottieni la punta (sia in pile che in cotone). ladyrosa spero di non averti offeso se mi sono permessa di inserirmi nelle tue spiegazioni ( di cui ti sono immensamente grata!!, senza non sarei riuscita nell'impresa)

mariminnie
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sacco nanna- burda settembre - Pagina 2 Empty Re: Sacco nanna- burda settembre

Messaggio  Mojita Mar Nov 19 2013, 20:33

mariminnie ha scritto:
Mojita ha scritto:
mariminnie ha scritto:ciao Mojta! io ho lavato il tessuto prima (avevo preso del pile a peso per l'esterno e del cotone morbido per l'interno, comunque prima di utilizzarlo l'avrei lavato quindi ho preferito farlo prima di iniziare il lavoro).
le cuciture per la punta all'interno non si vedono, se segui il procedimento di ladyrosa ti rendi conto che rimangono rovescio contro rovescio e non appaiono : infatti cuci dritto contro dritto l'esterno e poi l'inteno e li "incastri uno dentro l'altro" con il rovescio a contatto (l'interno del sacco sara' quindial dritto del cotone , l'esterno al fritto del pile, nel mio caso , quindi le cuciture che creano la punta si "baciano").  piu' difficile da spiegare che da fare, ti assicuro che una volta iniziato se segui le spiegazioni dei post precedenti non hai problemi
bounce divento matta...
io ho capito che:
si cuciono i 2 cotoni con l'imbottitura dritto-dritto e che sono cuciti dal lato alto della sacca poi mi sono persa
provero' :-)
praticamente cuci il lato lungo, poi apri le due stoffe a libro(a dx io avevo il cotonecon l'imbottitura a sx il pile) e per ciascun lato del "libro " fai coincidere l'angolo in basso con quello in alto, piegando la "pagina " a metà. cuci dagli angoli alla piega. e cosi ottieni la punta (sia in pile che in cotone). ladyrosa spero di non averti offeso se mi sono permessa di inserirmi nelle tue spiegazioni ( di cui ti sono immensamente grata!!, senza non sarei riuscita nell'impresa)

scusate tutta colpa mia...
credo che fino a che non avro' i tessuti e l'occorrente non riusciro' a capire bene ..grazie e scusate tanto
Mojita
Mojita
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 47
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Sacco nanna- burda settembre - Pagina 2 Empty Re: sacco nanna - burda settembre

Messaggio  ladyrosa Mar Nov 19 2013, 21:31

Non devi scusarti Moijta!
Anche a me le spiegazioni sembravano "arabo"
poi ,come per incanto,con la stoffa davanti,
ho capito...non scoraggiarti!
Ciao.
ladyrosa
ladyrosa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 68
Località : basilicata

Torna in alto Andare in basso

Sacco nanna- burda settembre - Pagina 2 Empty Re: Sacco nanna- burda settembre

Messaggio  Maria Ivana Sab Gen 18 2014, 07:31

Volevo ringraziare tutti voi per le spiegazioni. Senza questo forum non sarei mai riuscita a realizzare il sacco nanna. Oggi corro a comprare il nastro in sbieco.  Sacco nanna- burda settembre - Pagina 2 316630 

Maria Ivana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 50
Località : Mondolfo

Torna in alto Andare in basso

Sacco nanna- burda settembre - Pagina 2 Empty Re: Sacco nanna- burda settembre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.