Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

dannato software 5D

5 partecipanti

Andare in basso

dannato software 5D Empty dannato software 5D

Messaggio  Dawidh Lun Set 30 2013, 13:43

Ogni volta che vado a convertire un ricamo col software 5D della mia Pfaff creative 2.0, mi mette come gamma dei fili la Robinson-Anton rayon. qualsiasi ricamo, sia quelli scaricati da internet che quelli che disegno io.
li faccio con PeDesign, dove ho la mia tavolozza, quasi tutta di Madeira. la stessa tavolozza l'ho impostata pure sul 5D, che però la ignora puntualmente. qualcuno sa come risolvere questa noia col 5D?

per ora risolvo controllando l'ordine di ricamo (fino a 4 fili è anche poco stancante), e cambiando il filo ogni volta che si ferma.....
Dawidh
Dawidh
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  Dawidh Mar Ott 01 2013, 19:11

ok, a quanto pare il formato PES non mi dà garanzie sulla memorizzazione dei dati riguardanti la gamma di fili da usare nel ricamo...bella rottura. dovrò trovare un formato completo, così che quando il programma 5D legge il file dica "ah, ecco, questa zona ha il 1033 madeira, quella zona invece il 1222"
Dawidh
Dawidh
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty RE: software 5D

Messaggio  MARGA 67 Lun Mar 24 2014, 22:00

Eilà Dawidh, sono Marga  dannato software 5D 209603 
vedo che sono quasi 6mesi che pratichi il 5D'...dannato software 5D 47716 
Senti, io mi sto cimentando solo da qualche giorno. Ho dovuto cambiare il sistema operativo del pc
per poter istallare la dongle...ehgiàà 
Comunque, questo l'ho risolto, ma anche se sto facendo tante belle cose,
ora ho problemi a caricare i disegni preesistenti del programma...
So che ci sono perchè qualcuno s'è affacciato nella "finestra" della fotocamera, ma non riesco a visualizzarli
nei moduli, neanche da organizer... Suspect 
Puoi aiutarmi?
Anche perchè mi risparmieresti l'attesa del tutor... chissà tra quante decine di giorni la rivedo...uffa... dannato software 5D 398912

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  Dawidh Mar Mar 25 2014, 07:57

hai comprato la suite per creare i ricami? io avevo solo l'organizer, quello che ti danno assieme alla macchina, e gli unici ricami preimpostati stavano nella chiavetta usb della pfaff (una normale chiavetta usb, non il dongle).
comunque, ho abbandonato quasi subito sia 5D che PeDesign, e sono passato ad Embird. mi salva pure in vp3, ma comunque sia quando salvo mi sceglie i colori come diamine pare a lui, e non quelli che decido io :\
se avessi avuto abbastanza soldini avrei preso il 5D direttamente...
senti, ma quando crei un ricamo,scegli i filati e poi lo salvi per metterlo nella chiavetta, poi la macchina ti chiede gli stessi fili che hai scelto te?
Dawidh
Dawidh
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  aantonella Mar Mar 25 2014, 09:26

ciao ragazzi, non conosco il vostro software, anzi non so proprio niente di ricamo a macchina, però ho trovato un sito di tutorial per il 5d :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , spero che ci sia qualcosa di utile  dannato software 5D 209603 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  MARGA 67 Mar Mar 25 2014, 23:37

Dawidh ha scritto:hai comprato la suite per creare i ricami? io avevo solo l'organizer, quello che ti danno assieme alla macchina, e gli unici ricami preimpostati stavano nella chiavetta usb della pfaff (una normale chiavetta usb, non il dongle).
comunque, ho abbandonato quasi subito sia 5D che PeDesign, e sono passato ad Embird. mi salva pure in vp3, ma comunque sia quando salvo mi sceglie i colori come diamine pare a lui, e non quelli che decido io :\
se avessi avuto abbastanza soldini avrei preso il 5D direttamente...
senti, ma quando crei un ricamo,scegli i filati e poi lo salvi per metterlo nella chiavetta, poi la macchina ti chiede gli stessi fili che hai scelto te?

Si Dawidh, mi chiede gli stessi fili...Madeira!
C'è da premettere una cosa però: io non ho la Pfaff creative 2.0...ma la 3.0...
è tutto un altro mondo...ma anche un altro prezzo, purtroppo!!!

Ci sto lavorando solo da pochi giorni...
oggi ho caricato il primo disegno creato da me, e mi sono resa conto che l'unità ricamo non è calibrata al centro del telaio...  scratch 
è una bella rogna... uffa... dannato software 5D 90987 
se non riesco a correggere l'inconveniente (cosa assai difficile) mò incominciamo con i pellegrinaggi all'assistenza!!!    dannato software 5D 683844 
Speriamo di no...
Tu ci capisci qualcosa, puoi aiutarmi??? dannato software 5D 3933131439 
Il ricamo l'ho fatto lo stesso...è venuto bellissimo dannato software 5D 316630 
ma ci ho messo ore per posizionarlo sulla stoffa...e non l'ho nemmeno centrato bene.
Pazienza per essere il primo...mi do un bell'OTTO!!! dannato software 5D 3699543468

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  lindabee58 Mer Mar 26 2014, 14:22

Hai tolto il gancio di "sicurezza per il trasporto" (un pezzo di plastica rosso o nero) sotto l'unità di ricamo?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  MARGA 67 Mer Mar 26 2014, 14:48

Si, è stato tolto subito appena aperto il pacco originale...

Lindabee... ho inviato un messaggio anche nella sezione "Ricamo" con la dicitura "A proposito di Pfaff"...

Ho ricontrollato ancora e ancora... ma l'ago punta a più di due cm più sotto da dove dovrebbe... Crying or Very sad 

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  Dawidh Mer Mar 26 2014, 22:06

aspetta... l'ago non arriva mai ad avvicinarsi al bordo del telaio, ci sono sempre un paio di centimetri di distanza.
per esempio, il mio telaio 260x200 ha l'area interna di 310x225, ma l'ago non può percorrerla tutta. hai lo spazio per il piedino da ricamo, e per non far cozzare l'IDT con il telaio...
Dawidh
Dawidh
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  neromagenta Mer Set 17 2014, 23:38

Posso entrare nella vostra discussione e fare una domanda? Ho comperato una pfaff creative 3.0 sulla fiducia e che mi deve ancora arrivare, leggo software da ricamo, ecco mentre aspetto mi è' venuta questa curiosità: si possono ricamare disegni, foto, cose nostre con questa macchina? Non ho capito se c'è' bisogno di un software apposito da acquistare a parte. Mi date qualche info intanto che aspetto lama china e l'istruttrice?

neromagenta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  Dawidh Gio Set 18 2014, 12:33

per la creative 3.0 hai già il 100% della mia invidia.
con la macchina dovrebbe arrivarti anche il software per la GESTIONE dei ricami, assieme ad un bel po' di ricami della pfaff (bellissimi).
Per quanto riguarda il software per CREARLI, se lo vuoi devi sborsare un po' di soldini, e con quello potrai digitalizzare qualsiasi cosa

Dawidh
Dawidh
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  neromagenta Gio Set 18 2014, 18:27

Graxie della risposta ed accidenti al software.... Nulla di gratuito in rete? O è' proprio la pfaff che non accetta altri software?

neromagenta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  Dawidh Gio Set 18 2014, 18:45

allora...c'era in giro un software gratuito per la digitalizzazione dei ricami, adesso non mi viene il nome, ma era una versione beta e comunque quasi inutilizzabile.
a parte quello, assolutamente niente di gratuito (a meno che non si voglia diventare pirati).
ogni casa produttrice fa il suo software per la propria macchina. la mia accetta solo il formato vp3 (e probabilmente anche la tua), che se non sbaglio dovrebbe essere di proprietà della huskwarna
Dawidh
Dawidh
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  lindabee58 Gio Set 18 2014, 18:56

La Pfaff Creative 3 legge
.SHV, .DHV, .VP3, .HUS, .PEC, .PES, .PCS, .XXX, .SEW, .JEF, .EXP, .10*, .DST e il file per i font .VF3
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  Dawidh Gio Set 18 2014, 18:57

lindabee58 ha scritto:La Pfaff Creative 3  legge
 .SHV,   .DHV,   .VP3,  .HUS,  .PEC,  .PES,  .PCS,  .XXX,  .SEW,  .JEF,  .EXP, .10*,  .DST  e il file per i font  .VF3

improvvisamente la mia invidia è raddoppiata... Shocked
Dawidh
Dawidh
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  lindabee58 Gio Set 18 2014, 18:59

Ooops!!! Sorry Dawidh. dannato software 5D 538949
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  neromagenta Gio Set 18 2014, 20:19

Dawidh ti piace così tanto la creative 3.0? Pensa che io mi sono fidata della venditrice, a sentirla parlare e vedere i lavori che fa sembra un sogno, vedremo. Come posso fare a contattarti per altre info visto che non posso mandare mp poiché novellina? ;-) buona serata!

neromagenta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  neromagenta Ven Set 19 2014, 22:02

Toc toc, c'è nessuno? La macchina arriverà mercoledì, io intanto ho scaricato software gratuiti per ricamo, al momento non mi vengono i nomi, ma il risultato che ho ottenuto provando a convertire un file mi ha lasciata perplessa: se funzionasse? Sarebbe troppo facile, per questo avrei bisogno di confrontarmi con altri utenti ma tramite mp non posso ancora interagire. Vi lascio la ma mail? Si può fare?

neromagenta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  lindabee58 Ven Set 19 2014, 22:13

Yeah!!! Congratulazione!!! dannato software 5D 316630

Quale software hai usato?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  neromagenta Ven Set 19 2014, 23:05

Lindabee58 purtroppo non posso ancora verificare la fattibilità nella realtà , mi baso su cose, consigli, forum, trovati in rete , ho per il momento solo visualizzato un file ottenuto dopo due salvataggi, mi pare cosa troppo semplice ottenere uno schema ( non ancora trasformato per lettura con pfaff) ricamabile con così pica fatica. I programmi sono drawings, stitch art, inkscape, forse non ho capito niente, tu puoi darmi delle dritte se ti dico che la mia esigenza sarebbe quella di poter ricamare con la creative 3.0 disegni miei e foto mie?

neromagenta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  Dawidh Ven Set 19 2014, 23:07

neromagenta ha scritto:Dawidh ti piace così tanto la creative 3.0? Pensa che io mi sono fidata della venditrice, a sentirla parlare e vedere i lavori che fa sembra un sogno, vedremo. Come posso fare a contattarti per altre info visto che non posso mandare mp poiché novellina? ;-) buona serata!

accidenti, si! è nettamente superiore alla mia (con la quale si può già fare tantissimo), ma la supera anche come prezzo...ahimè    Crying or Very sad
la cosa che adoro è lo schermo a colori e ben definito. il mio modello ha il display monocromatico, neanche touch, e coi pixel da 2 etti ciascuno...

se non sbaglio, inkscape è un programma per il disegno vettoriale.
embird lavora in vettoriale, nell'editor.
ti ho mandato un mp oggi, ma temo che tu non lo possa ancora visualizzare :P
Dawidh
Dawidh
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  neromagenta Ven Set 19 2014, 23:47

Mi pareva di aver capito che bisognava trasformare i disegni che si vogliono ricamare in disegni vettoriali e poi conseguentemente in schemi.... Ma sono alle prime armi, inoltre tenete presente che sto affrontando gli argomenti  senza avere la macchina fra le mani! Non ho ricevuto Dawidh nessun mex oggi, ieri si. Non ho facoltà neppure di lasciare mail....il contatto fb si può lasciare?

neromagenta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  Dawidh Sab Set 20 2014, 07:41

non so se si possa lasciare...credo di si...
su fb io sono "sommo davide marras illustrissimo"
Dawidh
Dawidh
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  neromagenta Sab Set 20 2014, 09:35

Chiesto amicizia! :-)

neromagenta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

dannato software 5D Empty Re: dannato software 5D

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.