Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Schema Emma Fassio

2 partecipanti

Andare in basso

Schema Emma Fassio Empty Schema Emma Fassio

Messaggio  MARIELLA8 Ven Ott 25 2013, 09:24

Ciao a tuttte. Ho scaricato il modello gratuito di Emma Fassio di una sciarpa a triangolo con un lavoro a forellini. Dice di usare i ferri circolari e di lavorare sempre a diritto. Io non ho mai lavorato in questo modo. A lavoro finito viene maglia rasata pur facendo sempre a diritto.
Grazie per l'aiuto.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

Schema Emma Fassio Empty Re: Schema Emma Fassio

Messaggio  Cailleach Ven Ott 25 2013, 11:33

MARIELLA8 ha scritto:Ciao a tuttte. Ho scaricato il modello gratuito di Emma Fassio  di una sciarpa a triangolo con un lavoro a forellini. Dice di usare i ferri circolari e di lavorare sempre a diritto. Io non ho mai lavorato in questo modo. A lavoro finito viene maglia rasata pur facendo sempre a diritto.
Grazie per l'aiuto.
Mariella
Se ti può aiutare guarda questo topic [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ho scritto il link dei suoi video dove spiega come lavorare con i ferri circolari.
Wink
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Schema Emma Fassio Empty Re: Schema Emma Fassio

Messaggio  Ospite Ven Ott 25 2013, 17:41

per mariella8

come lavorare con i ferri circolari è già stato detto e ridetto, cerca fra le risposte,  perchè se lo ripetiamo ancora diventiamo noiose e ripetitive.
Per il modello di Emma Fassio, non sono riuscita a capire di quale sia, e sarei curiosa  di sapere qual è,  poichè lavorando sempre a diritto, che io sappia, si ottiene la maglia rasata solo se il lavoro è circolare.
Ho fatto alcuni scialli triangolari seguendo le indicazioni della Fassio o di altre, tipo questo :  http://brooklyntweed.net/store/index.php?main_page=product_info&cPath=2_4&products_id=14
sono partita con poche maglie dal colmo superiore ed è l'unico punto un pò difficile da capire, poi tutti gli aumenti corrono lungo il centro del lavoro, creando se vuoi dei buchini decorativi. Ho lavorato con i ferri circolari per praticità di esecuzione, alternando un giro diritto ed uno rovescio per avere la maglia rasata.

Buon lavoro
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schema Emma Fassio Empty Re: Schema Emma Fassio

Messaggio  MARIELLA8 Sab Ott 26 2013, 15:20

Il modello che ho scaricato gratis è l'Azzu's Shawl. E' fatto come dici tu coi bichini.
Ciao e grazie per l'aiuto.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

Schema Emma Fassio Empty Re: Schema Emma Fassio

Messaggio  Ospite Sab Ott 26 2013, 15:48

ho guardato il modello, l'inizio è appunto il punto centrale superiore ( le 6 maglie iniziali).
Ha lungo i lati lunghi del triangolo alcuni punti lavorati a legaccio per tenere piano il bordo (ecco perchè sono lavorati sempre a diritto), per il resto non mi pare presenti difficoltà, nel modello scaricato ci sono le spiegazione e la legenda dei simboli, per cui ..... coraggio, lana e ferri in mano ed inizia. Un unico consiglio: segui passo passo le spiegazioni.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Schema Emma Fassio Empty Re: Schema Emma Fassio

Messaggio  MARIELLA8 Lun Ott 28 2013, 09:39

Grazie per il tuo incoraggiamento. Non sono nuova della maglia ma questo lavoro mi sembrava completamente diverso da tutti quelli che ho fatto e mi sono sentita smarrita. La tua mail mi ha aiutata molto. ti farò sapere come procede il lavoro.
Grazie. Ciao.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

Schema Emma Fassio Empty Re: Schema Emma Fassio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.