Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Il tempo per cucire

+3
simitwin1
kiki
Megalis
7 partecipanti

Andare in basso

Il tempo per cucire Empty Il tempo per cucire

Messaggio  Megalis Gio Ott 31 2013, 18:00

Ma voi quando trovate il tempo per cucire? Fate altri lavori durante la settimana? Io di tempo ne ho poco e il problema principale è lasciare il lavoro in giro per casa. Devo sempre riporre tutto ogni volta.
Megalis
Megalis
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.07.12

http://www.megalis.it

Torna in alto Andare in basso

Il tempo per cucire Empty Re: Il tempo per cucire

Messaggio  kiki Gio Ott 31 2013, 18:12

Rolling Eyes 
io sono a casa, non lavoro, purtroppo, ma ogni 2 ore devo andare a prendere il nano a scuola e riportarlo a pomeriggio, quindi posso fare brevi cose, se avessi uno spazio dove lavorare e lasciare tutto li mi verrebbe più voglia, ma siccome tra pulizie, commissioni e accompagnamenti, tira fuori e metti dentro la macchina alla fine mi sento poco invogliata, intanto penso tanto, faccio i miei cartamodelli drunken e appena trovo un modello che mi piace (e che ho la situazione per metterlo) , me lo faccio anche se ho tempi biblici.
cucire con lui a casa è quasi impossibile, inzia a toccare tutto, manomettermi la macchina, tirarmi fuori aghi, spilli e usare la mia cassettina come riseva di giochi, non mi concentro e faccio solo stupidaggini...come oggi che ho fatto due sportine con l'ombrello rotto, e ho cucito il fondo dalla parte non proprio giusta... scratch  senza contare che mi occupata tutto il tavolo Suspect Il tempo per cucire 47716 Il tempo per cucire 47716 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il tempo per cucire Empty Re: Il tempo per cucire

Messaggio  Megalis Gio Ott 31 2013, 18:18

Beh la mia situazione è più tranquilla ma lo spazio è minimo e anche il tempo. Ma visto che tu riesci a portare a termine i tuoi lavori, nonostante il dolce caos del tuo bambino, penso di aver bisogno solo di impegnarmi un po' di più.
Megalis
Megalis
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.07.12

http://www.megalis.it

Torna in alto Andare in basso

Il tempo per cucire Empty Re: Il tempo per cucire

Messaggio  simitwin1 Lun Dic 09 2013, 13:47

E' vero! Il tempo è sempre meno! Io chiudo gli occhi e mi prendo lo stesso un pò di tempo per cucire, perchè mi piace molto e mi rilassa e pazienza se a cena mangiamo toast! Il tempo per cucire 538949 

simitwin1
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il tempo per cucire Empty Re: Il tempo per cucire

Messaggio  duogy Lun Dic 09 2013, 13:53

Lavoro tanto, dentro e fuori casa...quando cucio??? Sveglia alle 5.15....e fino alle 7..nessuno che rompe. E lavoro pure bene, molto concentrata. Mi do dei piccoli obiettivi e i lavori vanno avanti. Mio marito dice che non sono normale.... ma lui non sa cosa sia la passione per una cosa... buon pomeriggio a tutte.
duogy
duogy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 50
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Il tempo per cucire Empty Re: Il tempo per cucire

Messaggio  nadiamaria Lun Dic 09 2013, 14:00

duogy ha scritto:Lavoro tanto, dentro e fuori casa...quando cucio??? Sveglia alle 5.15....e fino alle 7..nessuno che rompe. E lavoro pure bene, molto concentrata. Mi do dei piccoli obiettivi e i lavori vanno avanti. Mio marito dice che non sono normale.... ma lui non sa cosa sia la passione per una cosa... buon pomeriggio a tutte.

sei bravissima a fare così!! io di tempo ne ho perché sono in pensione ma, invecchiando si diventa ..lenti!! Il tempo per cucire 870222 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il tempo per cucire Empty Re: Il tempo per cucire

Messaggio  duogy Lun Dic 09 2013, 14:54

sei bravissima a fare così!! io di tempo ne ho perché sono in pensione ma, invecchiando si diventa ..lenti!!
cara nadiamaria la lentezza è anche una dote. Purtroppo, a quelli della mia generazione non è concesso. Però io la metto così: se devo correre corro, ma non voglio perdermi nulla di quel che mi offre la vita, che è unica e speciale. Ho una bimba piccola e voglio farle capire che volere è potere. Tante altre mamme mi dicono "ma come fai?? dove trovi tutte le energie? sono più giovane di te e tu riesci a fare tutte queste cose". Io sorrido e basta. So quanta fatica mi costa andare al lavoro il sabato con bimba al seguito perchè l'asilo non c'è e nessuno me la tiene, far vedere al capo quanto rendo (o meglio, gli rendo), fare una pasta al volo e poi correre a portare la piccola in piscina. Però provo una soddisfazione colossale. Come ieri che l'ho portata a sciare per la terza volta. Alla fine avevo la schiena a pezzi, ma ero strafelice. E con il cucito è uguale, magari alla sera mi ritrovo con le borse sotto gli occhi, ma sono riuscita a finire un abito, una gonna o anche solo la tuta da ginnastica per la piccolina
duogy
duogy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 50
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Il tempo per cucire Empty Re: Il tempo per cucire

Messaggio  maaga Lun Dic 09 2013, 15:27

duogy ha scritto:
sei bravissima a fare così!! io di tempo ne ho perché sono in pensione ma, invecchiando si diventa ..lenti!!
cara nadiamaria la lentezza è anche una dote. Purtroppo, a quelli della mia generazione non è concesso. Però io la metto così: se devo correre corro, ma non voglio perdermi nulla di quel che mi offre la vita, che è unica e speciale. Ho una bimba piccola e voglio farle capire che volere è potere. Tante altre mamme mi dicono "ma come fai?? dove trovi tutte le energie? sono più giovane di te e tu riesci a fare tutte queste cose". Io sorrido e basta. So quanta fatica mi costa andare al lavoro il sabato con bimba al seguito perchè l'asilo non c'è e nessuno me la tiene, far vedere al capo quanto rendo (o meglio, gli rendo), fare una pasta al volo e poi correre a portare la piccola in piscina. Però provo una soddisfazione colossale. Come ieri che l'ho portata a sciare per la terza volta. Alla fine avevo la schiena a pezzi, ma ero strafelice. E con il cucito è uguale, magari alla sera mi ritrovo con le borse sotto gli occhi, ma sono riuscita a finire un abito, una gonna o anche solo la tuta da ginnastica per la piccolina

 Il tempo per cucire 830246 Il tempo per cucire 830246 

Io trovo il tempo la sera quando tutti dormono, non sempre, perchè a volte ho da stirare, di contro ho un marito che non rompe e se mi vede cucire non dice nulla, sà che mi piace, mi rilassa anzi............... mi chiede anche di cucire per lui  Il tempo per cucire 870222 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il tempo per cucire Empty Re: Il tempo per cucire

Messaggio  Paola78 Lun Dic 09 2013, 20:43

Di sera, dalle 9:30 alle 11, per fortuna mio marito, stanco del disordine, mi ha sistemato la cantina con tanto di caminetto e ogni sera messi a nanna i pargoli e finita la cucina mi ritiro in zona relax...lascio tutto come mi pare (stoffe in giro, cartamodelli impilati alla bell'e meglio, fili dappertutto...) tanto é una zona solo mia, e io e il disordine conviviamo bene insieme...

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il tempo per cucire Empty Re: Il tempo per cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.