Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi!

5 partecipanti

Andare in basso

cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi! Empty cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi!

Messaggio  steficris Mar Nov 05 2013, 18:51

pale sono disperata dopo 2 giorni di impazzimento. ho visto più tutorial e letto spiegazioni...che non avete idea, eppure questo modello non riesco a capire come si faccia. modello 438 LMB aprile 2012. vi posto le foto del disegno tecnico e delle spiegazioni che dovrei seguire ma secondo me c'è qualcosa che non va....mi sento davvero cretina perchè provo e riprovo e non riesco scratch 
il problema principale che riscontro è che questo modello non ha cinturino applicato ma un rinforzo in vita e secondo me manca quella stoffa in più che serve nella parte interna per l'avanzo della patta.
intanto ecco le foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

intanto vi chiedo: la patta da creare (il rettangolo 9x18) va tagliato così com'è o devo includere margini di cucitura? secondo voi sono tutte giuste le spiegazioni e i vari pezzi del pantalone o c'è qlc che non va? io seguo passo le indicazioni quindi comincio con la parte sx, riduco i margini attacco la patta e tutto il rinforzo alla vita, poi passo all'altro lato e iniziano i guai. intanto quando dice che devo ripiegare sul dritto il rinforzo, sopra la patta, ovviamente non riesco a farlo, visto che il rinforzo è già cucito in vita e comunque una volta fatto, quando rigiro la patta verso il centro, quella sporge rispetto alla vita scratch 
mi sto davvero esaurendo, se non mi aiutate voi, questi pantaloni non vedranno mai il sole Crying or Very sad 
grazieeeeeeee cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi! 629919
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi! Empty Re: cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi!

Messaggio  Mathrioska Mar Nov 05 2013, 19:10

Io una volta ho seguito queste istruzioni ed è andata benissimo, sui pantaloni di mio marito.
Su un jeans mio ho voluto seguire le istruzioni del cartamodello ed è venuta una schifezza quindi la prossima volta userò questo video di nuovo :)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è in inglese ma essendo un video dovresti capire, fammi sapere come va!

Mathrioska
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi! Empty Re: cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi!

Messaggio  maaga Mar Nov 05 2013, 21:09

Stefi spero di aiutarti in qualche modo, non è molto facile spiegare a paro le tanti passaggi.
Ti metto un collage di foto che ho fatto e che dovevo (ancora non ho avuto tempo) fare il mio seguito al pantalone uomo work in progress.............
spero ti sia utile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la parte A corrisponde alla foto n. 8, la parte sinistra, questa parte va cucita e rivoltata, l'altra parte  A è doppiata e corrisponde alla foto n. 1 e foto n. 3 vicino alla cerniera................ se ancora hai dubbi, mandami mp cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi! 830246 cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi! 830246

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi! Empty cerniera con patta rimessa

Messaggio  MARGA 67 Mar Nov 05 2013, 23:19

Mathrioska ha scritto:Io una volta ho seguito queste istruzioni ed è andata benissimo, sui pantaloni di mio marito.
Su un jeans mio ho voluto seguire le istruzioni del cartamodello ed è venuta una schifezza quindi la prossima volta userò questo video di nuovo :)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è in inglese ma essendo un video dovresti capire, fammi sapere come va!
carissima...
cucio da tanti anni... e applicare la cerniera in questo modo l'ho cucito molte volte...
ma voglio farti i miei più vivissimi complimenti per questo video... cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi! 316630  ovunque tu lo abbia trovato...
davvero fatto molto molto bene... e più facile di così nemmeno un'esperta come me sa fare meglio!
Grazie davvero...
dalle mie parti si dice che nemmeno la vecchia di 90 finisce di imparare nella vita study !!!
by Marga

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi! Empty Re: cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi!

Messaggio  maaga Mer Nov 06 2013, 09:36

Rolling Eyes  solo a me non piace il metodo che propongono in questo video? o in genere in rete......

Ci sono alcuni tessuti che una volta cuciti e poi scuciti rimangono i segni e personalmente preferisco il metodo industriale e tradizionale................. Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi! Empty Re: cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi!

Messaggio  luciaarseni Mer Nov 06 2013, 10:18

maaga ha scritto:Rolling Eyes  solo a me non piace il metodo che propongono in questo video? o in genere in rete......

Ci sono alcuni tessuti che una volta cuciti e poi scuciti rimangono i segni e personalmente preferisco il metodo industriale e tradizionale................. Very Happy Very Happy Very Happy
mi inserisco nel vostro dibattito ,anch'io ho seguito tanti metodi, ma mi rimane sempre un'incognita.. come fare in modo corretto l'impuntura esterna. soprattutto la curva?
luciaarseni
luciaarseni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 63
Località : marittima

Torna in alto Andare in basso

cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi! Empty Re: cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.