Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Punti saltati con la TC

3 partecipanti

Andare in basso

Punti saltati con la TC Empty Punti saltati con la TC

Messaggio  Ospite Lun Feb 07 2011, 11:11

Buongiorno ragazze, da un po' la mia tagliacuci mi fa le bizze e nonostante abbia provato tutte le soluzioni dei manuali, non riesco a capire come mai mi faccia questo scherzo :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ovvero il filo che va nell'ago sinistro mi salta nel bel mezzo di un lavoro e rimane libero, nella foto l'ho tagliato perchè se no non mi va avanti il lavoro, ma è una prova.
Ho cambiato aghi, reinfilato varie volte, cambiato tensioni e girato tutte le manopole, ma niente, nelle pezzette di prova tutto perfetto, poi sui lunghi tragitti mi fa così. Punti saltati con la TC 907185 Con la mia scarsa esperienza non mi vengono altre idee..
Al momento le tensioni sono tutte sul 4 come sempre, il tessuto è cotone fino, e siccome è quello che lavoro più spesso (vedi camicia body) mi secca non riuscire a venirne a capo...e poi...tra poco devo rifinire il vestito di mia sorella, no non si può andare avanti così Punti saltati con la TC 398912
Qualcuna di voi ha idea di che cosa abbia sbagliato?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punti saltati con la TC Empty Re: Punti saltati con la TC

Messaggio  silvia Lun Feb 07 2011, 11:28

La prima cosa che mi viene in mente è l'infilatura. So che ci hai già pensato, ma quasi sempre il problema sta tutto lì... prova a controllare se il filo scorre liberamente quando non c'è tensione e se c'è una certa resistenza quando è in tensione. Un'altra possibilità è che l'ago non sia posizionato correttamente. Infine potrebbe essere inadatto il filo.
Purtroppo la soluzione resta sempre la stessa: armarsi di santa pazienza e ricominciare daccapo... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Punti saltati con la TC Empty Re: Punti saltati con la TC

Messaggio  Ospite Lun Feb 07 2011, 11:38

Grazie Silvia, allora avanti con la santa pazienza e prima o poi troverò la combinazione di fattori che non mi fa questo scherzone Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punti saltati con la TC Empty Re: Punti saltati con la TC

Messaggio  calisceettaa Lun Feb 07 2011, 12:54

A volte la taglia e cuci fa venire proprio il NERVOSO! a me creava problemi e poi era l'ago.....era leggermente stondato, mi ha fatto penare...però potrebbe essere anche un problema di infilatura, mi capita di infilarla ,secondo me correttamente, e non cuce come dovrebbe allora sfilo e rinfilo dopo vari tentativi, sempre uguali secondo me, tutto torna alla normalità....devi parlarci un pò con la tc....mi sono convinta che anche gli oggetti hanno un'anima, almeno le macchina da cucire drunken drunken
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Punti saltati con la TC Empty Re: Punti saltati con la TC

Messaggio  rigazzarò Lun Feb 07 2011, 12:57

I fili sono tutti uguali??? Si srotolano tutti nello stesso senso? -di certo sì se sono coni!!!-L'ago è inserito bene fino in fondo???Prova a pulire i dischi di tensione facendoci passare un filo grosso.....Allenta solo la tensione dell'ago,ma direi che c'è un impedimento più che un problema di tensione.... scratch
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Punti saltati con la TC Empty Re: Punti saltati con la TC

Messaggio  Ospite Lun Feb 07 2011, 16:49

Grazie a tutte, son di dai come si dice qui, cioè dopo un bel po' di tentativi vari (anche secondo me tutti uguali ma non importa...) SEMBRA che sia di nuovo tutto ok...Però per me da oggi TC diventa l'acronimo di TERRIBILE CAPRICCIOSA altro che TAGLIACUCI!! Punti saltati con la TC 526598
Comunque non importa l'esperienza si fa così, e per fortuna la mia pazienza ha limiti molto molto elevati... Punti saltati con la TC 933685
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punti saltati con la TC Empty Re: Punti saltati con la TC

Messaggio  silvia Lun Feb 07 2011, 16:51

Effettivamente, si abbrevia TC per svariati motivi... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Punti saltati con la TC Empty Re: Punti saltati con la TC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.