Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

kimono bimbo

+2
flani 67
veenus
6 partecipanti

Andare in basso

kimono bimbo Empty kimono bimbo

Messaggio  veenus Dom Feb 13 2011, 12:31

Salve.Non ricordo più dove ho visto lo schema e il pattern di un kimono per bambino.Ne devo fare uno per mio figlio di 7 anni che ha deciso di praticare karate.Qualcuna di voi mi può aiutare??
veenus
veenus
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 53
Località : provincia cosenza

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  flani 67 Dom Feb 13 2011, 18:56

Non so se va bene, io ti posto il link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è per carnevale, ma credo sia fedele agli originali per fare sport.
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  veenus Dom Feb 13 2011, 20:44

si ,è quello che cercavo e dal disegno tecnico direi che non è difficile da fare.Grazie
veenus
veenus
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 53
Località : provincia cosenza

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  cristyrunner Dom Feb 13 2011, 22:27

io quando ero piccola ho praticato per un pò judo, e il kimono che ho ancora adesso conservato più che altro per affetto, è fatto di stoffa molto fitta di cotone grezzo, ma è leggermente diverso da quello da karate, la giacca con cuciture molto rinforzate sullo scollo e giro manica-polso, il quale è a sua volta rinforzato con leggera imbottiutra e trapuntato verticalmente con impunture tipo binari paralleli per farti capire per tutta la sua lunghezza e spacchetti laterali, sui pantaloni ci sono piccole piences che agevolano il piegamento delle ginocchia, per farli semplicemente devi fare il davanti più lungo di gamba di circa 6 cm che serviranno per le piences ai punti giusti, e molto importante un assello che permette il movivento dell'apertura e scoscio delle gambe, per la cintura vale lo stesso discorso dello scollo, ti metto delle foto del "GI" si chiama così il kimono da karate, prese in rete, ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  cinzia Lun Feb 14 2011, 11:22

mi raccomando, il tassello nel cavallo è fondamentale, altrimenti alla prima mossa...zac !
se riesco metto la foto del cavallo aperto della divisa di mio figlio, così vedi com'è fatto !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  veenus Lun Feb 14 2011, 12:58

Il modello in effetti è questo ,solo che io lo faccio più semplice pechè non se a mio figlio piacerà questo sport una volta iniziato .Farò le pinces alle ginocchia ma meno impunture al bordo maniche e collo.Mi interessa anche vedere il tassello dei pantaloni così mi metterò all'opera non appeno sono sicura del modello da fare sulla carta .Grazie mille a tutte.
veenus
veenus
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 53
Località : provincia cosenza

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  MamiBabi Lun Feb 14 2011, 13:24

Carissima veenus.....scusami se leggo solo ora il tuo post....ti parlo con cognizione di causa...la mia piccola di 12 anni pratica da 5 anni il karate e da due è Campionessa Italiana sia Kumite (combattimento) che di Kata (forme...praticamente un combattimento con avversario immaginario)e da marzo farà parte della Nazionale Giovanile.....SCUSATE ORGOGLIO DI MAMMA!!!!!E ti assicuro è uno sport che ha scelto lei, le è bastata una prova è ha deciso che sarebbe stato il suo "futuro"!!!!
Ora... veniamo al dunque....la divisa si chiama "karategi" e per cominciare va benissimo il modello che ti ha segnalato flani...anzi, con l'aggiunta del triangolo nel cavallo, andrebbe anche sottobraccio, è proprio quello....ti prego non aggiungere le pieghe nelle ginocchia!!!!Il Maestro (così si chiama l'istruttore) potrebbe rimanerci male!!!!le pieghe nella mezza gamba li hanno solo quelli dello judo (praticato da me per 11 anni)...non dovresti nemmeno preparare la cintura....quella la dovrebbe dare il Maestro.....anche perchè ogni cintura è un esame superato!!!!A dirti il vero sono due i karategi per questo sport...uno per il combattimento e l'altro per le forme....ma questo ti servirà solamente dopo anni.....la differenza sta nel tipo di tessuto....nella lunghezza delle maniche della giacca stessa e dei pantaloni...ma questa è un'altra storia!!!!
Sono a disposizione nel caso avessi bisogno di altre informazioni...per me è un po' difficile riuscire a mettere le foto ma se ci riesco, nel caso non riuscisse cinzia, cercherò di farlo!!!!


Ultima modifica di MamiBabi il Lun Feb 14 2011, 13:26 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta ultima frase)
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  cinzia Lun Feb 14 2011, 13:31

Mamy, ma secondo te quello per judo si può usare anche per karate ?
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  MamiBabi Lun Feb 14 2011, 13:46

In teoria no....in pratica si......dipende com'è il Maestro.....(si dice al maschile anche se è una donna!!)se è un tipo suscettibile potrebbe infastidirsi, altrimenti potrebbe essere contento che un atleta pur di fare questo sport inizi anche con un karategi non usuale....
Quando eravamo a Cvtavecchia il Maestro di Chiara era molto intransigente e non avrebbe permesso di usare una divisa diversa dopo il primo mese (gratuito) di prova, mentre invece qui a SRemo,veramente Chiara si allena tra Taggia e Genova, ho visto che sono più "comprensivi"...e ti assicuro che il livello di insegnamento non ne risente!!!!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  veenus Lun Feb 14 2011, 17:05

Poco fa ho parlato con il maestro e mi ha detto che fa prima una settimana di prova e poi se al bambino piace si prosegue con l'iscrizione e il"karategi".Devo capire ancora come va messo il tassello.Comunque il maestro è molto comprensivo e bravo.Anche se glielo danno loro il karategi ne voglio fare uno io lo stesso.
veenus
veenus
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 53
Località : provincia cosenza

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  cristyrunner Lun Feb 14 2011, 19:49

veenus ha scritto:Poco fa ho parlato con il maestro e mi ha detto che fa prima una settimana di prova e poi se al bambino piace si prosegue con l'iscrizione e il"karategi".Devo capire ancora come va messo il tassello.Comunque il maestro è molto comprensivo e bravo.Anche se glielo danno loro il karategi ne voglio fare uno io lo stesso.
il tassello non è altro che un rombo che dovrai attaccare al cavallo per agevolare i movimenti di accosciata, ecc....
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  shiva Lun Feb 14 2011, 21:38

Anche nelle maglie a kimono tradizionali è previsto un tassello sotto il braccio altrimenti alzando il braccio..si alzerebbe tutto il vestito!
qui potrai trovare qualche suggerimento per la confezione..aspettiamo le foto e..chissà quanto sarà orgoglioso della sua mamy il tuo piccolo karateca! (si scrive così? confused )
kimono bimbo 282227
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  veenus Mar Feb 15 2011, 11:34

In pratica ,invece di cucire come al solito il cavallo devo inserire un rombo .Ma facendo così poi il pantalone sta bene lo stesso con questi cm in più?Va be che il pantalone di solito è molto largo. confused
veenus
veenus
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 53
Località : provincia cosenza

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  MamiBabi Mar Feb 15 2011, 12:05

ore 12,15......ora mi metto in ginocchio a pregare mia figlia per le foto....e soprattutto per scaricarle....e appena fatto le posto!!!!!

ore 14,33 foto!!!!Io ho fatto quello che ho potuto, spero che possa esserti d'aiuto.....nel caso chiedi pure!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

kimono bimbo 316630 kimono bimbo 316630 CI SONO RIUSCITA!!!!! kimono bimbo 316630 kimono bimbo 316630


Ultima modifica di MamiBabi il Mar Feb 15 2011, 16:41 - modificato 2 volte. (Motivazione : inserimento foto)
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  MamiBabi Mar Feb 15 2011, 16:45

...avevo dimenticato questa foto......
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  veenus Mar Feb 15 2011, 17:48

Più chiaro di così non si può.Mi hai illuminato su cosa devo fare.Mi sento in debito.....
veenus
veenus
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 53
Località : provincia cosenza

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  MamiBabi Mar Feb 15 2011, 17:51

Sono contenta per una volta di essere stata io d'aiuto!!!
Qui è uno scambio vicendevole.....non devi assolutamente sentirti in debito!!!!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

kimono bimbo Empty Re: kimono bimbo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.